domenica, marzo 25, 2007

AUGURI MAZ!


Buon compleanno all'Avvocato che tutti i clienti vorrebbero!
Per te il tempo sembra davvero si sia fermato...

sabato, marzo 24, 2007

Il Torrione colpisce ancora!


Ennesima, grande prestazione dell'Associazione culturale il Torrione di Martinsicuro che in quel di Silvi, nell'ambito della I Rassegna di teatro dialettale abruzzese - premio Kursaal, si è aggiudicata due ambitissimi riconoscimenti (sui cinque a disposizione): Isabella Testa si è confermata, nonostante la giovane età, una grandissima interprete tanto da aggiudicarsi il premio di migliore attrice davanti a concorrenti di primissimo piano; la Prof.ssa Brunella Iannetti si è imposta, invece, come migliore regista, a coronamento di tanti anni di passione e sacrifici per l'arte teatrale. Un'ottima affermazione, dunque, che fa onore ai ragazzi della Compagnia e a tutta la Città di Martinsicuro.

giovedì, marzo 22, 2007

Portraits / Andrea Paglione

Certo di fare cosa gradita alle tante donnine del blog, ecco un intenso ritratto del Paglione...

mercoledì, marzo 21, 2007

Martinsicuro: è tempo di elezioni / 2

La foto dello scandalo


Se n'è parlato tanto, sicuramente troppo. Ma i bloggers di 22 gennaio cosa pensano dell'affaire Sircana? Sarebbe bello avere delle opinioni scevre, possibilmente, da qualsiasi condizionamento politico, da parte di una generazione che ne sta vedendo di tutti i colori in giro per il mondo.

martedì, marzo 20, 2007

Martinsicuro: è tempo di elezioni

In anteprima la campagna d'immagine del candito Massimo Vagnoni

domenica, marzo 18, 2007

Bevo e me ne frego


L'opposizione è innanzitutto un modo di essere, prima che una manifestazione di pensiero politico o ideologico.
Allora contro il kebab e la coca-cola, beviamo italiano e sosteniamo la Bibite Paoletti che dal 1922 produce la bevanda frizzante italiana per antomasia: la spuma.
I prodotti Paoletti li trovate negli iperCoop di Porto d'Ascoli e Castel di Lama. Difendiamo la nostra identità e la nostra cultura. Per l'Italia.

venerdì, marzo 16, 2007

Cosa mi manca?

Ora di pranzo, stacco un attimo con la tele prima del pranzo: metto Rai2 e trovo Tg2 Costume che tratta di un salone di beni di lusso (ma ne fanno uno al mese?), metto Canale5 e c'è una soap sulla vita dei ricchi (Biutiful), metto MTV e c'è una serie che mostra le feste di compleanno dei 16enni ricchi.
Ma allora è vero che 'sta società ci vuole tutti succubi del consumismo e protesi verso la ricchezza con tutto il bene e soprattutto il male che ne consegue?
(La prima cosa che mi viene in mente è che la gente ruba)

giovedì, marzo 15, 2007

Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan

(Borat: Cultural Learnings of America for Make Benefit Glorious Nation of Kazakhstan)

Ragazzi, un post semplice semplice:
chi si vuole unire 'stasera per lo spettacolo delle 21?

Cinema Multisala Calabresi

Aderenti:

mercoledì, marzo 14, 2007

Il mio povero Abruzzo...

Scoperta dalla Guardia Forestale la più grande discarica abusiva in Italia
Rifiuti tossici: 240mila tonnellate in Abruzzo
Circa 185 mila metri cubi di materiale inquinante sepolto a pochi metri dal fiume Pescara. Il Wwf: «Siamo attoniti»

PESCARA - Circa 185 mila metri cubi di sostanze tossiche e pericolose. La più grande discarica abusiva italiana, in un'area di quattro ettari nei pressi del polo chimico di Bussi (Pescara), è stata scoperta dal Corpo Forestale di Pescara. Ora è sotto sequestro: fra le sostanze individuate nel corso delle analisi di laboratorio ci sono cloroformio, tetracloruro di carbonio, esacloroetano, tricloroetilene, triclorobenzeni e metalli pesanti.
240MILA TONNELLATE DA RIMUOVERE L'area è ubicata fra la stazione ferroviaria ed il fiume Pescara: le sostanze tossiche, frammiste a terreni già inquinati, erano ad una profondità media di circa cinque-sei metri. In totale la Forestale calcola che i materiali che dovranno essere rimossi si aggirano sulle 240 mila tonnellate, con un costo di bonifica stimato in circa 58 milioni di euro. Per il sostituto procuratore della Repubblica di Pescara, Aldo Aceto, che conduce le indagini: «il danno è di proporzioni gigantesche». Molte delle sostanze inquinanti sono state assorbite dal terreno, finendo nelle acque del vicino fiume Pescara: si escludono, al momento, problemi per l'acqua potabile. Secondo gli investigatori la discarica individuata, comunque, «è solo la punta di un iceberg»: si pensa che l'area in cui sono stati interrati i rifiuti sia molto più vasta.
MIGLIAIA DI ANNI PER LA BONIFICA - Al momento non ci sono indagati: i reati per i quali si procede sono disastro ambientale ed avvelenamento delle acque destinate al consumo umano. Prima che la situazione dell'area e dell'ambiente circostante possa tornare alla normalità ci vorranno migliaia di anni: un altro problema che si pone è trovare una discarica, di capienza sufficiente, in cui collocare in condizione di sicurezza tutto il materiale pericoloso.
IL WWF: «SIAMO ATTONITI» - «Siamo attoniti - ha detto Dante Caserta, Presidente del Wwf Abruzzo - di fronte alle foto raccapriccianti raccolte durante i sopralluoghi: lastre di metri di spessore ed estese per decine di mq di cristalli di sostanze tossiche; materiali di ogni colore immaginabile; tecnici che si sono sentiti male nonostante maschere e tute di protezione. Questa vicenda getta una luce sinistra sulla storia del vicino insediamento chimico di Bussi che per troppo tempo, evidentemente, ha ricevuto solo un benevolo trattamento da parte di chi appoggiava ciecamente il cosiddetto “sviluppismo industrialista”. Ora però non si sa dove trovare i 58 milioni di euro necessari per la bonifica. Per decenni nessuno ha visto nonostante il sito si trovi a fianco di una stazione ferroviaria e di un’autostrada».
-----------------
Di fronte a questo tipo di notizie è difficile trovare parole...

martedì, marzo 13, 2007

Andy, Andy, Andy...






Ma perchè vuoi fare l'anticonformista a tutti i costi? Dove si è visto mai uno che posta i ringraziamenti alle 12.00 e, soprattutto, prima che qualcuno gli faccia pubblicamente gli auguri?!
Allora, cominciamo come si deve: caro Andy, ti rivolgo i miei più sinceri, affettuosi e disinteressati auguri di BUON COMPLEANNO e ti ricordo che dobbiamo ancora attaccare la lavatrice, sistemare il portasapone e agganciare il telefono al muro!
Oltre a ciò, tutto quello che potrei scrivere di te su questo blog, della bella persona che sei, di come su te si possa sempre fare affidamento (tranne quando sei alla caccia di qualche ragazzina...), delle poliedriche e smisurate capacità che hai, sarebbe sempre troppo poco e non ti renderebbe giustizia.
Ti basti, quindi,un grande abbraccio da un vero amico.
B.

GRAZIE!!!

Ringrazio tutti quanti per i SMS di auguri che mi avete inviato. Non riuscendo a rispondere per telefono (troppo costoso!) utilizzo questo spazio. Ovviamente... si beve?
Da qui all'estate sicuramente vi inviterò a casa. Preparatevi!!

lunedì, marzo 12, 2007


I cugini B. e R. Marià rendono noto che questa sera alle 20.30 si recheranno c/o il multisala Città delle Stelle a vedere SAW III. Chi vuole può unirsi liberamente.



P.S. Una piccola precisazione: la locandina qui di fianco è soltanto una delle molte versioni che girano per questo film. Ho postato questa perchè mi sembrava una delle più carine...

domenica, marzo 11, 2007

AUGURI ANNALISA!

Buon compleanno alla piccolina del blog (o c'è qualcuno più giovane?).
Potessi avere io la tua età...

sabato, marzo 10, 2007

Un'idea per Brunella

Potrebbe essere il nuovo kolossal de "Il Torrione"?
Che ne dite?

venerdì, marzo 09, 2007

Reazione...


In biologia e in medicina quando un tessuto o un organo non reagisce più ad uno stimolo, esso viene giudicato morto o quasi. Tale considerazione potrebbe valere come una diagnosi della situazione attuale di questo blog, sprofondato dalla banalità e dall'infantilismo regressivo di cui sono infettati i post di Cristina.
Ecco allora che è necessario reagire...

Per questo motivo ringrazio da subito Paolo e Boris per l'invito ad intervenire su questo spazio. Vi lascio con dei versi dell'immenso Robert Brasillach, scrittore e giornalista giustiziato sommariamente dalla barbarie filo-alleata il 6 febbraio del 1945, dopo 5 mesi di detenzione nel carcere di Fresnes.

"L'opera dei malvagi è caduca, gli idoli d'oro che hanno innalzato un giorno crolleranno sulla loro base di sabbia. E il buio cadrà sulle loro forme sognate.

O Signore, noi che siamo stati rinchiusi dietro queste porte e che siamo stati sbarrati con mille catenacci. Noi per i quali i soldati di questa fortezza fanno risuonare i loro passi nel chiuso dei corridoi.

O Signore, Voi sapete che sdraiati sulla paglia o sul duro cemento delle prigioni senza finestre, abbiamo saputo trovare in noi stessi, sia quel che sia, la Speranza incrollabile di tempi migliori.

Abbiamo ricordato gli antichi affetti, abbiamo disegnato sul gesso dei muri, le affascinanti immagini della nostra santa giovinezza. E i nostri cuori senza rimorsi sanno che resteranno puri.

Fuori la stoltezza già si bagna di rosso sangue, e il nemico già si crede immortale, ma egli spera solo nel lungo avvenire del suo potere.
Ma le nostre sbarre, o Signore, non riescono ancora a nasconderci il cielo."

Robert Brasillach, I Poemi di Fresnes

giovedì, marzo 08, 2007

8 marzo

A tutte le donne che, come me, non sentono questa festa.
A tutte le donne che, come me, sono stanche di sentirsi dire che sono strane in quanto donne.
A tutte le donne che, come me, sono costrette a drogarsi di sinflex ogni mese.
A tutte le donne che, come me, hanno l'orologio biologico impazzito nonostante si sentano ancora delle ragazzine.
A tutte le donne che, come me, pensano di avere troppa cellulite.
A tutte le donne che, come me, guardano una tizia in tv e pensano "sicuro dal vivo è più brutta".
A tutte le donne che, come me, vorrebbero i capelli diversi da come che li hanno.
A tutte le donne che, come me, pensano che domani si iscriveranno in palestra ma poi nn lo fanno (Marzia io sabato in tarda mattinata vado a corre, GIURO).
A tutte le donne che, come me, darebbero oro pur di non avere peli superflui.
A tutte le donne.

mercoledì, marzo 07, 2007

CHAMPIONS!!!


Scusate raramente parlo di calcio, ma voglio fare i complimenti alla Roma per la partita di ieri e ringraziarla per le emozioni che mi ha donato. Massimo, prima o poi siamo stati tutti innamorati delusi e ti sono vicino, questa Inter è stata davvero VERGOGNOSA!!!
Andrea

lunedì, marzo 05, 2007

Guarda che luna...


Sabato scorso vi siete lasciati incantare dal fascino poetico/romantico/sentimental/popolare della luna? Io non sono uscita e ora guardando questa ed altre foto me ne pento.. Chissà se insieme a noi (cioè a voi, io nn c'ero) c'erano altre forme di vita a guardare l'eclisse da qualche altro angolo dell'universo..

domenica, marzo 04, 2007

"Riscaldamento globale? Soluzione dagli Ufo"

OTTAWA- Come combattere il riscaldamento del pianeta e il cambiamento climatico ? Con le tecnologie degli Ufo. E' questa la bizzarra idea di un ex ministro della Difesa del Canada, l'83enne Paul Hellyer. «Bisogna convincere i governi del mondo a dire quello che sanno - ha affermato l'anziano uomo politico in un'intervista rilasciata al quotidiano canadese "Citizen". Molti di noi ritengono che sappiano molto, e molti di noi sono convinti inoltre che quello che sanno potrebbe bastare a salvare il pianeta».
ROSWELL - Hellyer ha chiesto ad Ottawa, Washington e agli altri governi occidentali di rendere pubbliche le tecnologie extraterrestri, ottenute e studiate dagli americani dopo il presunto schianto del 1947 a Roswell, nel Nuovo Messico, di un Ufo. Secondo l'ex ministro della Difesa canadese, in quello che si sarebbe giá appreso sulle tecnologie di altre civiltá dello spazio si cela la risposta a tutte le emergenze climatiche mondiali. Non solo, Hellyer ha spiegato che gli extraterrestri avrebbero le tecnologie per eliminare i combustibili fossibili nel giro di una sola generazione. Hellyer, che fu ministro durante gli anni '60 nel governo allora guidato da Lester Pearson, sembra molto sensibile al tema ufologico: due anni fa aveva stupito tutti affermando,durante un suo intervento ad un convegno, che gli «Ufo sono reali così come lo sono gli aerei».
03 marzo 2007
_________________________

Quando riuscirete a togliervi quelle fette di prosciutto davanti ai vostri occhi?

venerdì, marzo 02, 2007

Tanti auguri!




Tanti auguri a quella persona che ho benedetto tante tante mattine per i dolci che gentilmente ci porta (ma che perlopiù mangio io) e che in pratica dimentico sempre di ringraziare nonostante siano gesti che danno una svolta alla mattinata!
Tanti auguri a quella persona che sta cercando di portar via mio fratello da questa casa e che quindi merita tutto il mio aiuto morale e materiale, che però credo di non dimostrare abbastanza! (DAI CHE CE LA FACCIAMO!)
Tanti auguri a quella persona che... ok, basta, qualcuna me la conservo per gli anni a venire :P

Insomma, un augurio sincero di buon compleanno alla cara Lauretta a cui auspico tutto il bene!