martedì, maggio 29, 2007

Vae Victis!




Dopo 5 anni di schiavitù comunista, Martinsicuro ritorna al Centro-Destra. E lo fa con una vittoria netta ed inequivocabile, con uno scarto che non lascia spazio a molti commenti.
In questi casi si dovrebbe dare l'onore delle armi a chi perde ma chi è arrivato dietro di noi questo riconoscimento non l'ha affatto meritato.
Perché chi è arrivato dietro di noi era lo stesso che già nel pomeriggio di domenica veniva a sfottere e a cantare vittoria. Perché chi è arrivato dietro di noi era lo stesso che domenica al cellulare proclamava "È fatta, è fatta". Perché chi è arrivato dietro di noi era lo stesso che millantava 3500 preferenze e un trionfo senza precedenti.

Brenno, il capo dei Galli, dopo aver sconfitto i romani gettò la sua pesante spada sulla bilancia che stava pesando i tributi di guerra e disse: "Vae Victis" ossia "Guai ai vinti".

I miei personali complimenti vanno a tutti i candiati della lista n° 6, in particolare ai due neo consiglieri di Alleanza Nazionale, Gianfranco De Luca e Luigino Fedeli e al presidente del circolo di AN Antonio Lattanzi con il quale ho lavorato duramente in questi ultimi giorni di concitata campagna elettorale.

Ma le felicitazioni di cuore le esprimo al dott. Vagnozzi, il quale ha ottenuto uno straordinario risultato elettorale che rende il giusto merito al lavoro di ammirevole dedizione e passione politica svolto negli ultimi anni. Bravo Vagnò.

Il rannocchio con l'amplifon

C’era una volta………una gara di ranocchi.

L’obiettivo era quello di arrivare in cima ad una torre altissima. Richiamata dall’insolito spettacolo, molta gente si radunò curiosa per assistere alla gara e fare il tifo.
"Fate pena!!! Lasciate perdere!!! Non ce la farete mai!!!"

Ascoltando queste parole alcuni concorrenti, già di partenza poco convinti, si ritirarono dalla gara.
Le urla degli spettatori continuavano: "Siete degli illusi!!!Nessun ranocchio è mai riuscito in una simile impresa!!!”
A queste grida un’altra schiera di gareggianti si ritirò lasciando in corsa solo i più tenaci.

Così poco dopo tutti i ranocchi vinti dalla fatica e scoraggiati dalle grida, si arresero;………tutti tranne due!!!

Fu così che dopo parecchie ore ed enormi sforzi, gli indomiti gareggianti arrivarono al traguardo.

Come in tutte le gare che si rispettino, il vincitore fu acclamato e portato in trionfo..... al ristorante Minerva...

Tutti gli altri ranocchi consigliarono al SECONDO classificato di mettersi un... apparecchio per l'udito...

lunedì, maggio 28, 2007

Abramo Di Salvatore!


L'Avvocato di Villa Rosa è il nuovo Sindaco del Comune truentino. Ma la notizia più importante, consentitemelo, è che il blog può annoverare il suo terzo Consigliere comunale: dopo la bella e brava Celani e lo scaltro Russo (meglio noto come l'ancunetà), l'Avv. Vagnoni si posiziona su uno dei 20 scranni dell'assise martinsicurese, con l'invidiabile risultato di 4° della sua lista (con ben 198 voti)! A lui vanno i più sinceri auguri del blog tutto e del sottoscritto in particolare.
Risultati:
1) In Comune con Abramo di Salvatore......voti 3.249
2) CittAttiva (Paolo Camaioni). ..............voti 2.540
3) Il tuo domani (MauroPaci)..................voti 1.410
4) Unione Martin. e V. Rosa (Caputi)........voti 977
5) D.C. per le autonomie (Moscardelli)......voti 160
6) Forza Sicura (De Mattheis).................voti 113

And the winner is....

giovedì, maggio 24, 2007

Tsunami Celani!

Quando ormai tutti gli occhi degli osservatori politici erano focalizzati sulle vicende truentine ecco che irrompe l'affaire Colli del Tronto, dove la nostra caparbia consigliera comunale fa parlare di sè sbattendo la porta alla sua stessa amministrazione, restiduendo la delega alle Politiche giovanili, compito che con tanto impegno e sudore stava sin qui svolgendo egregiamente.
Cosa sarò successo di tanto grave da far prendere siffatta decisione alla giovane Avvocatessa?
Attendiamo una sua delucidazione...

martedì, maggio 22, 2007

Amici tutti!!!

Siete pronti per l'importantissimo appuntamento del 27 maggio? Io mi ci sto preparando con tutta la concentrazione possibile per arrivare lucido e sensibile. Cantine Aperte! E' un anno che aspettiamo. L'anno scorso per un soffio non abbiamo assistito allo spettacolo si Riccardo Fogli. Quest'anno chissà quali mirabolanti imprese ci aspettano. E al ritorno... intonando "quel mazzolin di fiori"... andiamo a votare!!!
Andrea

venerdì, maggio 18, 2007

Evviva!!

Evviva!!!
finalmente sono riuscita a ricordarmi la password...queste sì che sono vittorie.
Sento la carica del venerdì ed il profumo del weekend, è fantastico.
Comprendo gli impegni serrati dei candidati e temporeggiamo con i festeggiamenti estivi...ma terminate le elezioni ...iniziano le danze!!!
Intanto alla ragazze del blog vorrei rimembrare di nn prendere impegni per stasera....seratina total donna!!
Ci si vede nel weekend....
Saluto Cri che zitta zitta se ne è andata a Barcellona!!
Candidati...dove siete!!!! nn c'è ancora il silenzio stampa!
Proviamo a scrivere tutti i giorni sul blog??
Anche Giò è morto??Maz
ha..dimenticavo un salutone alla famiglia Sprecacè che va in vacanza...a presto!!

domenica, maggio 13, 2007

E.. state nel blog

Ragazzi che caldo... Siete pronti ad affrontare una torrida estate rinfrescati dal nostro amato e forse un po' zozzo mar adriatico? Io - complice la confezione da un kg di fanghi guam che comprerò domani - sono pronta a farmi cullare dalle nostre dolci-salate spiagge, lungo una stagione che spero mi porterà buon umore e serenità.
Detto questo vorrei sottolineare il potere persuasivo dei media e dununciare l'uso-abuso di pubblicità che istigano all'anoressia e al culto del fisico. mi so letta grazia e ho in ordine cronologico eseguito le seguenti operazioni: evitato di mangiare quel mezzo kg di gelato che mi sarei mangiata, bere quasi una bottiglia intera di acqua vitasnella, pianificare l'acquisto dei fanghi.

domenica, maggio 06, 2007

Main event!!!

Manca davvero poco alla fatidica data del 27 28 maggio. Abbiamo le idee confuse. Io chiedo fortemente un incontro faccia a faccia sulla scia dei memorabili Berlusconi-Prodi, Beatles-Rolling Stones, Materazzi-Zidane per mettere a confronto i super candidati Giorgetti B.-Vagnoni così da sciogliere finalmente ogni dubbio.
Siamo all'alba di una nuova era, amici bloggers, io lo avverto molto chiaramente.
Andrea