venerdì, febbraio 29, 2008

THE DAY BEFORE...

Amici, riesco ad immaginare la vostra eccitazione mista ad agitata euforia, tipica del giorno precedente ad un grande evento. Perchè di evento si tratta. La settimana bianca è davvero un piccolo periodo di memorabile energia sprigionata in adrenalina, bombardini, soccorsi alpini.
Vi auguro davvero tanto divertimento. BUON VIAGGIO!!!

p.s. Berà, scusa se ho ceduto alla tentazione di scrivere un ennesimo futile post. Ti giuro il prox sarà sui cirenaici.

mercoledì, febbraio 27, 2008

Auguri FRANCESCO tecnologico!


BUON COMPLEANNO al nostro giovanissimo blogger per i suoi 2 anni!

martedì, febbraio 26, 2008

Libera Chiesa in libero Stato


Con questo post non voglio offendere la sensibilità di nessuno nè ergermi a paladino di nessuna battaglia anticlericale.
Vi chiedo soltanto di esprimere un parere sulla questione.
Il discorso è molto ampio e complesso per cui mi perdonerete un eccesso di semplificazione cui sono costretto per l'esiguità dello spazio a disposizione.
E' tollerabile secondo voi che un'istituzione religiosa intervenga così frequentemente e in maniera molto determinata nei fatti che riguardano uno Stato autonomo e indipendente come l'Italia?
E' tollerabile che la Chiesa voglia entrare a tutti costi dentro le case delle famiglie italiane, disciplinando gli aspetti più delicati della vita della singola persona con particolare attenzione a ciò che accade nella camera da letto?
E' tollerabile che ogni singolo giorno non vi sia telegiornale di reti pubbliche e private che non manchi di farci sapere l'orientamento (se non i precetti) della Chiesa di Roma sui fatti della giornata?
E' tollerabile che la Chiesa sia l'ago della bilancia di ogni elezione politica, disponendo chi sia idoneo a entrare in questo o in quel partito, condizionando pesantemente la campagna elettorale?
La Chiesa romana cattolica, è vero, conta su un numero importante di fedeli in Italia ma questo non la autorizza ad essere così presente nella vita pubblica. I devoti cattolici rappresentano comunque una minoranza della popolazione italiana. Non mi importa che siano tanti. Sono tanti (e forse di più) anche i seguaci della Juventus, ma non per questo ogni mattina siamo obbligati a sorbirci i sermoni di Cobolli Gigli!
La presenza continua e pressante delle gerarchie vaticane nella gestione della res pubblica è una pericolosissima miccia per lo scoppio di un conflitto religioso nel nostro Paese, sempre più oggetto di un massiccio afflusso di immigrati musulmani e di altre fedi religiose.
Il proprio credo è giusto che ognuno se lo tenga per sé o lo manifesti in luoghi preposti al culto. Lo Stato garantisca libertà di culto in pari condizioni a tutte le confessioni religiose ma resti profondamente laico in tutte le manifestazioni del suo agire.

giovedì, febbraio 21, 2008

Quando parleremo di cose serie?

Possibile che in tre anni di esistenza di questo blog non si sia mai riusciti ad intavolare una discussione seria su uno qualsiasi degli argomenti che la quotidianità ci offre?
E dire che di temi "caldi" ne abbiamo a decine ogni giorno, basta leggere anche distrattamente un qualsiasi quotidiano on line per essere sommersi dall'informazione.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i miei amici/conoscenti/bloggers di passaggio su: Kosovo indipendente, L. 194, Pd/Pdl, eutanasia, riforme costituzionali, omosessualità, emergenza rifiuti, ingerenza della Chiesa nella vita politica, disoccupazione, pedofilia, criminalità, fonti di energia alternative...
Qui quelle poche volte che si scrive lo si fa solo per celebrare compleanni, Smaila e cazzate varie (con tutto il rispetto....).
DIAMO UN SENSO A QUESTO BLOG! (anche se un senso non ce l'ha...)

martedì, febbraio 19, 2008

You'll never walk alone!

Forza ragazzi, regalateci un'altra gioia!

lunedì, febbraio 18, 2008

Attenti a quei due...


I Carino Bros sono pronti ad investire importanti somme sulla costa Adriatica. Non è un caso quindi che nello scorso fine settimana sono stati visti in un famoso locale VIP chiacchierare amabilmente con un noto giovane politico della zona...

giovedì, febbraio 14, 2008

AUGURI AL NS BORIS EVANGELOS!!

BUON COMPLEANNO Boris!!
Non scriviamo l'età (33) perchè sei sempre un giovincello.....e con la freschezza del tuo animo ci regali sorrisi e momenti di buonumore (smaila vorrebbe una foto con te!)
domanda di rito: si beve?? per stasera ti lasciamo alla tua dolce metà ......ma il 16 appuntamento all'attico con Smaila?.....stavolta tavolo Giorgetti...
maz e romi N’SIABAMFUMU

mercoledì, febbraio 13, 2008

Purchè si magni

Vi ricordate la divertentissima cena dell'anno scorso?
Se replicassimo, magari andando in un posto a menu fisso e non ubriacandoci con vini costosi?
;-)
Vostra Valentina

martedì, febbraio 12, 2008

AUGURI BIONDO!

venerdì, febbraio 08, 2008

FESTE IN PROGRAMMA??

Dopo il weekend passato tra balli, maschere, cannucciate e "uomini dello spettacolo", questo fine settimana si annuncia di relax, senza eventi di rilevanza.
Ma può essere che l'ass. avv. nn abbia in serbo qualche evento per i suoi amati compaesani? E Cri, tu che segnali??
Biciclettata di gruppo per il litorale? o Oli, Andi...una bella pattinata con questo sole di quasi primavera.....
La natura si risveglia.... il letargo è finito!

lunedì, febbraio 04, 2008

Foto storica!


Grandissima Cri, questa è veramente una foto da prima pagina!

P.S. Ma che s'era misse Smaila su lu muse, lu carvò?

sabato, febbraio 02, 2008

BUON COMPLEANNO GIO'!!!

buon compleanno Giò!!
Per il tuo compleanno oltre al regalo (che ti farò) ti voglio dedicare questa poesia (nn mia) sull'amicizia:
"Non camminare davanti a me,
potrei non seguirti;
non camminare dietro di me,
non saprei dove condurti;
cammina al mio fianco
e saremo sempre amici".
Per un anno pieno di soddisfazioni!!
Auguri amico!

venerdì, febbraio 01, 2008

Il giorno del Gatto!


L'evento.
Al teatro tenda di piazza Cavour a Martinsicuro, ore. 21.00.
Ingresso libero.
Al pianoforte: Umberto Smaila
Coro: Vagnoni, Di Salvatore, Cappellacci.

NON MANCATE.

Felicità...

http://www.youtube.com/watch?v=itfms556DgE