giovedì, febbraio 25, 2010

RIBELLARSI ALLO SCANDALO, di Roberto Saviano


I giudici dicono che la 'ndrangheta è entrata in Parlamento. E' un'affermazione terribile: proviamo a fermarci un momento e cerchiamo di capire cosa vuol dire. Significa che il potere mafioso ha messo piede direttamente nel luogo più importante, delicato dello Stato: quello dove il popolo si fa sovrano, dove la democrazia si realizza. E' questa la vera emergenza di cui dovremmo discutere. E' come un terremoto, una valanga, solo che la colpa non è del fato: non è stata una calamità.

Sapevamo tutto. La criminalità organizzata prima crea zone dove il diritto non entra, poi si espande, pervade l'economia, si appropria del Paese, e infine entra lei stessa nello Stato. Ci sono anni di inchieste, prove raccolte, fiumi di denaro che testimoniano l'immenso potere delle mafie d'Italia. Prima le cosche siciliane, poi le calabresi e campane hanno tolto al sud ogni possibilità di sviluppo e avvelenano l'intera economia.

Ma la vera emergenza non è questa. L'emergenza è che tutto questo passi come l'ennesimo scandalo silenzioso, al quale siamo rassegnati. L'emergenza è che tutto ciò non faccia sentire nel cuore, nello stomaco, nella mente di ogni italiano (qualsiasi sia il suo credo e la sua posizione politica) un'indignazione che lo porti a ribellarsi, a dire: "Ora basta".

(da Repubblica.it)

mercoledì, febbraio 17, 2010

Un giorno triste....per tutti


e non per la sconfitta del Milan...ma perchè dopo 25 anni (forse è da qui che prende il nome?!?)di onorata carriera, oggi alle ore 10.35 si è spenta la Rover 25 blue targata Bg906Rm...Onore ai caduti...ed un benvenuto alla nuova francese...che non è Marie...

domenica, febbraio 14, 2010

Auguri Babbe!!!!!!!!!!!!!!!


Caxxe fa Babbe!!!San Valentino, Carnevale, compleanno..e tu ti becchi il virus intestinale!!!!!!te le inventi tutte per non offrire a bere!!!!!

Auguri, auguri, auguri....bevuta solo rimandata!

martedì, febbraio 02, 2010

AUGURI COMMENDATORE!


Oramai ti' 'na certa età....n'è ora de cumencià a penzà de mette la coccia a ppuste!??!