mercoledì, febbraio 28, 2007

Ferramenta ambulanti

Amici bloggers,

mi permetto di riportare integralmente un post di qualche mese fa preso dal blog di Beppe Grillo. Mi sembra una cosa molto interessante per cui, nonostante la lunghezza, vi invito a leggerlo.
Dato che oggi il comico/fustigatore dei costumi italici torna sull'argomento sul suo blog, chi fosse interessato (c'è anche una lista con i cibi "sani") vada su www.beppegrillo.it (anzi, Paolo perchè non aggiungi il suo link sul nostro blog?).

Tanto Vi dovevo.

_____________________


E’ in arrivo l’uomo bionico. I metalli che ingeriamo ci stanno trasformando in ferramenta ambulanti.
L’elenco che segue riporta alcuni metalli contenuti in prodotti che mangiamo tutti i giorni, metalli come Titanio, Cobalto, Argento.
Basta saperlo. Come per le sigarette è sufficiente aggiungere un’etichetta con su scritto: “Attenzione, vetro all’interno”, oppure “Piombo, Bismuto e Solfato di Bario possono produrre effetti collaterali”.

L’elenco:

Pandoro Motta: Alluminio, Argento
Salatini Tiny Rold Gold (USA): Ferro, Cromo, Nichel (cioè acciaio), Alluminio
Biscotti Offelle Bistefani: Osmio, Ferro, Zinco, Zirconio, Silicio-Titanio
Biscotti Galletti Barilla: Titanio, Ferro, Tungsteno
Macine Barilla: Titanio
Granetti Barilla: Ferro, Cromo
Nastrine Barilla: Ferro
Plum cake allo yogurt Giorietto Biscotti: Ferro. Cromo
Ringo Pavesi: Ferro, Cromo, Silicio, Alluminio, Titanio
Pane carasau (I Granai di Qui Sardegna): Ferro, Cromo
Pane ciabatta Esselunga: Piombo, Bismuto, Alluminio
Pane morbido a fette Barilla: Piombo, Bismuto, Alluminio
Paneangeli Cameo: Alluminio, Silicio
Pane Panem: Ferro, Nichel, Cobalto, Alluminio, Piombo, Bismuto, Manganese
Cornetto Sanson (cialda): Ferro, Cromo e Nichel (cioè acciaio)
Biscotto Marachella Sanson: Silicio, Ferro
Omogeneizzato Manzo Plasmon: Silicio, Alluminio
Omogeneizzato Vitello e Prosciutto Plasmon: Ferro, Solfato di Bario, Stronzio, Ferro-Cromo, Titanio
Cacao in polvere Lindt: Ferro, Cromo, Nichel
Tortellini Fini: Ferro, Cromo
Hamburger McDonald’s: Argento
Mozzarella Granarolo: Ferro, Cromo, Nichel
Chewing gum Daygum Microtech Perfetti: Silicio (cioè vetro)
Integratore Formula 1 (pasto sostitutivo) Herbalife: Ferro, Titanio
Integratore Formula 2 Herbalife: Ferro, Cromo

I metalli elencati sono tutti sotto forma di particelle nano e micro-metriche (nano = dal miliardesimo al decimilionesimo di metro, micro = dal milionesimo al centomillesimo di metro).
Nessuno degli inquinanti particolati di cui sopra è biodegradabile e, dunque, resta dov'è per sempre.
E dov'è è un tessuto umano.

Chiedo a queste aziende, se vogliono, di dare una spiegazione.
Io la pubblicherò sul blog.

9/11/2005
Per cercare di chiarire alcuni dubbi posti dai vostri commenti, pubblico una integrazione al post.

Alcuni dei metalli elencati come inquinanti fanno parte di quelli che si chiamano OLIGOELEMENTI e, in quell’ottica, sono essenziali per la vita. Per esempio, il Ferro è un componente dell’emoglobina e, se non ci fosse, i nostri tessuti non potrebbero essere ossigenati; il Rame è fondamentale per la formazione dell’emoglobina, il Cobalto è presente nella composizione della Vitamina B12, e così via. Attenzione, però a non cadere nell’equivoco.

Ciò di cui stiamo parlando non sono ioni (atomi) che entrano nella composizione di sostanze naturali e che, non raramente, sono indispensabili per la nutrizione; ciò di cui parliamo sono particelle, minuscoli sassolini, che vengono involontariamente immessi come inquinanti nei cibi.
Le fonti di questi materiali estranei sono tantissime. Tra i tanti esempi che si possono fare, c’è quello del Ferro-Cromo-Nichel nei cibi.
I sistemi di macinazione sono spesso costituiti da acciaio (Ferro-Cromo-Nichel, appunto) e questo materiale si usura, perdendo scorie che entrano nel macinato. Queste scorie sono proprio le particelle che non dovrebbero esserci e che, una volta ingerite, entrano nel circolo sanguigno per essere rapidamente sequestrate da vari organi (reni, fegato, ecc.), dove restano in eterno perché non sono biodegradabili.
Il problema è che sono dei corpi estranei e l’organismo li vede come tali, facendo partire una reazione infiammatoria (granulomatosi) che si cronicizza e può diventare cancro o restare, comunque, un’infiammazione che è pur sempre una malattia.
Dunque, un conto è mangiare una bistecca che contiene Ferro organico perché presente naturalmente nel sangue dell’animale del cui muscolo ci stiamo nutrendo e un conto è mangiarsi delle palline piccole piccole di Ferro. Da notare che più queste particelle sono minuscole, più sono aggressive, potendo addirittura penetrare all’interno dei nuclei delle cellule quando la loro dimensione è al di sotto di una certa soglia.

Tra i metalli elencati, comunque, ce ne sono diversi che non entrano in nessuna combinazione biologica utile (Titanio, Bario, ecc.) e sono chimicamente tossici.

Naturalmente le aziende sono tutte perfettamente a posto dal punto di vista legale, non esistendo alcuna legge che imponga non solo l’eliminazione, ma anche solo la ricerca o l’elencazione in etichetta di quelle sostanze.
Che la scienza viaggi con un passo diverso rispetto alla legge è un fatto noto di cui non c’è da stupirsi.
Così come non c’è da stupirsi (anche se può fare leggermente schifo) che le industrie non abbiano alcuna voglia di scoperchiare loro stesse il calderone. Fin che va…

Postato da Beppe Grillo il 07.12.05 19:38

martedì, febbraio 27, 2007

AUGURI MOSCHETTIERE!


Il più giovane dei bloggers compie 1 anno!
Un mondo di auguri a FRANCESCO, il bambino più....fotografato (!) del mondo.

venerdì, febbraio 23, 2007

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO!!!

I coniugi Giorgetti invitano domani sera alle ore 9,00 presso la loro casa, tutti i bloggers, tutti i componenti della compagnia teatrale il Torrione, per la visione delle foto e del filmino della vacanza di Londra.
Il tutto sarà accompagnato da una ricca cena.Partecipate numerosi.

giovedì, febbraio 22, 2007

WE ARE BACK!

Crisi di governo, via alle consultazioni


Il premier si dimette dopo la sconfitta al Senato sulla politica estera. Napolitano inizierà con Marini e Bertinotti. Ipotesi reincarico per il Professore: "Ma solo per un governo forte". La mozione sul discorso di D'Alema non è passata per due voti. Si sono astenuti due senatori della sinistra radicale, decisivi il no di Pininfarina e Andreotti.
---------------------
E così dopo poco più di 9 mesi di sofferenza è prematuramente scomparso il secondo governo Prodi. Figlio di una scellerata legge elettorale e di un grandissimo equilibrio, nel Paese, tra elettori di destra e di sinistra, il governo non ha resistito alle continue faide e ricatti interni della sua fin troppo variopinta maggioranza che ha riunito sotto un'unica bandiera riformatori, teo-con, no global, nostalgici dell' ex U.R.S.S. e quant'altro. Troppe anime diverse per poter dare una linea politica chiara e univoca. Troppo se e troppo ma per poter durare qualche mese in più.
Dispiace solo per una cosa: che sia ancora l'Italia intera a doverne subire le conseguenze.
B.

mercoledì, febbraio 21, 2007

Molise, rimane incinta e chiede test a 13 uomini

CAMPOBASSO - Ha chiesto, tramite un legale, l'esame del Dna a 13 uomini: sposata, 40 anni, vive in un piccolo paese dell'alto Molise, in provincia di Isernia.
La storia è apparsa stamattina sul quotidiano locale "Primo Piano Molise". La donna ha scoperto di essere in attesa di un bambino ed è stata assalita dai dubbi su chi fosse il padre tra gli uomini che, a suo dire, avrebbe frequentato negli ultimi mesi: tra questi ci sono anche politici locali, insospettabili uomini sposati del suo stesso paese e un emigrato nell'alto Abruzzo, A.P. impiegato trentunenne, musicista e attore amatoriale, su cui sembrano convergere i maggiori indizi.

lunedì, febbraio 19, 2007

REGALARE UN ANELLO...

Da indagini da me eseguite, è risultato che l'anello non è un regalo poi così apprezzato.
Intervistata: "si certo, apprezzi il regalo con l'euforia che il gesto si porta dietro, si ride, ma niente di più. Anche perchè portarlo a lungo diventa fastidioso com'è fastidioso stare con il trapano di un dentista che vibra tra i denti." continua "preferisco di gran lunga un paio di orecchini con brillanti!"
Severa bocciatura, quindi. Comunque si sa, regalatele degli orecchini e lei certamente preferiva un collier, prenotatele un viaggio e ti farà sapere, per vie traverse, che avrebbe voluto quel vestito D&G.
Andrea

venerdì, febbraio 16, 2007

M'illumino di meno... e risparmio

Alle 18, per il secondo anniversario dell'entrata in vigore del protocollo di Kyoto, luci spente in molti edifici pubblici e privati.

Ore 18: luci spente al Parlamento e al Quirinale, all'Agenzia delle Entrate e nelle biblioteche di Roma, al Pirellone di Milano e alla Basilica di Superga. Nelle grandi città come nei piccoli comuni. L'adesione all'iniziativa della trasmissione radiofonica Caterpillar «M'illumino di meno», organizzata per il secondo anniversario dell'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, ha fatto proseliti in tutta la penisola. In occasione della terza giornata internazionale per il risparmio energetico, saranno in tanti a spegnere venerdì per un'ora le luci non indispensabili. Molte città hanno deciso di lasciare al buio i principali monumenti, come il Colosseo a Roma, il Duomo a Milano, l'Arena a Verona, la Mole Antonelliana a Torino, Palazzo Vecchio a Firenze, il Maschio Angioino a Napoli, la Valle dei Templi ad Agrigento.
________________
Mi sembra un'iniziativa intelligente (per quanto simbolica). Che ne dite di aderire?

giovedì, febbraio 15, 2007

CHE SORPRESA!!!


Che sorpresa stamattina, allorchè aprendo il portafoglio ho trovato 38 euro che mi facevano l'occhiolino. Lentamente, stile moviola, li ho portati alle labbra sfiorandoli: "Cari..."
Andrea

mercoledì, febbraio 14, 2007

AUGURONI BORGIO!!!

Tantissimi auguri al "signore e padrone" del mondo!!!
presidente nullafacente,
attore svogliato ma uomo-assist fenomenale,
seguace della fita,
traslocatore infinito,
capace di tenerti fino a mezzanotte per montare le tende
ma amico insostituibile,
ritardatario cronico (insieme alla consorte),
trascinatore carismatico,
goliardico,
ci porterà tutti sul tetto del mondo (forse per il gusto di buttarci tutti di sotto e rimanere solo al comando)
compagno di mille avventure (da Cesacastina a Lame di Cortino, passando dal Ciampinoi)
...e tanto altro ancora.
AUGURI AMICO!!!
Andrea

lunedì, febbraio 12, 2007

AUGURI MATTEO!


Il biondo toscanaccio raggiunge quota 32 ma continua a domostrarne una decina in meno, buon per lui! Il blog tutto gli augura altri 100 di questi giorni in attesa che ci porti tutti quanti al Sestante o che, almeno, ci offra da bere!

giovedì, febbraio 08, 2007

mercoledì, febbraio 07, 2007

Cosa ne pensate?

1- della fame nel mondo
2- del surriscaldamento del pianeta
3- della guerra in Iraq
4- dell'ampliamento della base americana di Vicenza
5- del grande centro di Casini e Mastella
6- della querelle Berlusconi - Lario
7- di Moggi opinionista TV
8- dei fatti di Catania
9- di Paris Hilton
10- del sottopasso di via Colombo

lunedì, febbraio 05, 2007

I cugini di campagna



Dopo una cura rigenerante presso la clinica di Cesare Ragazzi ecco i nostri 2 bloggers sfoggiare con disinvoltura la loro nuova e fluente chioma. Roby che aspetti?!

venerdì, febbraio 02, 2007

AUGURI GIO'!


Avrei voluto scrivere un nuovo post ma è stato impossibile, ora richiedono una password google...bo..
ma queste difficoltà non mi impediscono di fare gli AUGURI al mio amichetto Giò che nn ti abbandona mai (al massimo nn ti parla per qualche tempo), che puoi svegliare anche di notte (al massimo ti manda in quel paese), compagno di scorribande, di bevute, di gioe e di dolori...LUI C'E'!!!
Be' AUGURI, che in questo anno si possano avverare tutti i tuoi desideri ma ....soprattutto....che ti fidanzi...è ora!!!Attendo di conoscere la tua futura consorte...in mancanza, avrei due belle manze da presentarti....!!!!
AUGURi AUGURI
Maz