domenica, luglio 29, 2007
I Pooh in concerto a Martinsicuro
Finalmente ci siamo! Dopo un' attesa febbrile, che in questi giorni ha divorato Martinsicuro, mancano ormai solo poche ore all'evento clou dell'estate truentina. Alle 21.30 il mitico e sempre verde gruppo pop che ha fatto la storia della musica leggera italiana si esibirà presso l'impianto del Tempo Libero di Martinsicuro, tirato a lucido per l'occasione.
Grande merito per l' organizzazione dell'importante manifestazione va al neo assessore alla cultura Massimo Vagnoni, che ha fortemente voluto l'appuntamento canoro cui nelle ultime due settimane si è dedicato anima e corpo, curando personalmente ogni minimo dettaglio affinchè tutto fili alla perfezione.
E ora....chi fermerà la musica?
(foto tratta dal sito www.sambendettoggi.it)
giovedì, luglio 26, 2007
Il Torrione infiamma Colonnella!
Incendio doloso nella piazza centrale di Colonnella. Ad appiccarlo, questa volta, la compagnia Il Torrione di Martinsicuro, al ritorno sulla ribalta colonnellese dopo un'assenza di tre anni.
Alla prima de IL CILINDRO, la storica compagnia truentina non sbaglia il colpo e offre alla gremita e competente platea uno spettacolo unico, diverso dalle solite commedie da piazza estiva.
Su tutti le interpretazioni di Roberto Giorgetti e Romina Celani, finalmente alle prese con due parti che ne hanno fatto aprezzare tutta la loro capacità artistica.
Confermatissimi all'applausometro, invece, i soliti re del botteghino, alias Andrea Paglione, Giovanni D'Angelo e Isabella Testa, grandissima, come sempre, nella non facile interpretazione di una finta peripatetica.
Un plauso a tutto lo staff e all' ever green Regista, Prof.ssa Brunella Iannetti.
Si ringraziano particolarmente tutti gli amici e parenti che non sono voluti mancare al debutto stagionale.
OTTIMA LA PRIMA!!!
mercoledì, luglio 25, 2007
APPUNTAMENTO IMPORTANTISSIMO STASERA!!
(finestra dal futuro)
lunedì, luglio 23, 2007
Ancora vittoria per Il Torrione 3-1!!! è fenomeno!
…Il torneo di calcetto è un momento di aggregazione sociale e di divertimento. Le pagelle sono solamente a titolo scherzoso e non sono in alcun modo a titolo di offesa…
Asculà 6,5: Inizio da brivido per il portiere truentino che, complice una mattonella fuori posto (Critica all’assessore: ma quante lu rifacemo lu pavimento??) regala il primo(ed unico) gol agli avversari. Nella ripresa torna ad essere la saracinesca di inizio torneo e si inventa uomo assist per il gol che sblocca il risultato. Garanzia.
Sprecacè 7,5: Bè signori, non si hanno più parole per questo arzillo “vecchietto”, che rende inerme qualsiasi attaccante gli si ponga di fronte(da Paride, a…bo’ quill’attre non li conosco). Prende un doppio palo su una conclusione dalla lunga distanza. Un consiglio: il fiato che ha sprecato a discorrere con l’ascula se lo poteva risparmia per la partita. Insaziabile.
Mannelli 6,0: Pur non nelle migliori condizioni dovuto ad un pomeriggio passato sotto il sole a giocare a beach volley con il suo micro-costumino, riesce a dare i ritmi alla squadra passando da veloci(shh) ripartenze a lenti possessi palla. Abbronzato.
Spinosi D. 8,0: Si, avete letto bene…Il re delle notti latino-americane è sceso in campo questa volta con gli occhi della tigre, voglioso di togliere quello 0 che ancora insisteva nella casella dei gol fatti…e ne fa ben 3 dando spolvero a tutto il suo repertorio.
Silenzi G. 5,0: Adesso ci si mette anche il mister(o i mister) che non gli dà la giusta fiducia per uscire fuori dal tunnel in cui è entrato. Dopo la terza partita a questo punto dobbiamo parlare di BOCCIATURA.
Paglione A. 6,0: Anche lui non nelle migliori condizioni, dato un venerdì che lo ha visto impegnato in uscite in bici per la pista ciclabile di sbt(in dolce compagnia??? MAH??).Ci mette la solita grinta e senso della posizione che vanno a sopperire una tecnica non proprio sopraffina. Biciclettaro
Coccia 6,0: Il voto è la media tra l’8 che riscuote nei consensi del pubblico femminile martinsicurese(occhio Marzia!!) ed il 4 della scialba prestazione in campo, frutto anche dei 10km di corsa fattigli fare da lu ‘mbecille di Morganti. Mister Calcetto
Fedeli 7,0: Ancora una volta una prestazione tutta grinta che lo vede dapprima scorazzare lungo la fascia destra quindi come centrale a sostituire l’assessore Vagnoni e per lui parlano i numeri, con lui come centrale Asculà 0 gol subiti. Sarà un caso?
Giorgetti R. 7,0: Anche per lui parlano i numeri: 10 minuti giocati, 0 tiri in porta, 6 palle perse, 4 falli, ma soprattutto 10 lt di birra fatti fori al ricevimento di Umbertino(auguri)..E’ sempre più l’uomo spogliatoio. Alcolizzato
Giorgetti B. 6,5: Torna in campo dopo una lunga convalescenza alla caviglia, ma questo non gli impedisce di aiutare i compagni con una prestazione egregia. Merita menzione il labiale nell’azione de lu freky che ha provato a fargli il tunnel: “GUARDA MBU STU’ MBECILLE, MA CON CHI PENSA DI STA A JOKA”…
Matè Berardino 7,0: Orfano del suo braccio destro Silva, anche stavolta se la cava egregiamente puntando tutto sul suo cavallo Spino che lo ripaga con un abbraccio da Beautiful dopo il secondo gol…Non amato da una parte dello spogliatoio i risultati sono dalla sua.
Vagnoni 4: Per tutto il pomeriggio non risponde alla convocazione del mister adducendo come motivazione di sentire addosso una scarsa fiducia dello spogliatoio. In serata si è scoperto che non ha partecipato perché il grande vecchio che muove i fili(vedi diatriba con Proloco), la sera era impegnato nella sagra. Marionetta
Pubblico femminile 6: come i punti messi in cascina nelle 2 partite a cui hanno presenziato...Con il loro continuo caciare innervosiscono gli avversari e permettono ai loro uomini di segnare indisturbatamente...Diaboliche
N.B.: A QUESTO PUNTO SIGNORI E D’OBBLIGO RICORDARE IL PROSSIMO IMPEGNO DELL’ASSOCIAZIONE TEATRALE IL TORRIONE CHE LO VEDRA’ IMPEGNATO MERCOLEDI CON LA PRIMA(QUESTA VOLTA SI PARLA DI COMMEDIA) IN QUEL DI COLONNELLA. UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO, E NON CI DELUDETE COME NOI NON ABBIAMO DELUSO VOI.
venerdì, luglio 20, 2007
Week End!!!
mercoledì, luglio 18, 2007
Il Torrione - Nuova Rosa 4-1. Le pagelle
…Il torneo di calcetto è un momento di aggregazione sociale e di divertimento. Le pagelle sono solamente a titolo scherzoso e non sono in alcun modo a titolo di offesa…
Asculà: a 30 anni si rimette in gioco scendendo di categoria, e lo fa prendendosi una rivincita nella sua città che causa l’ostracismo del mister del martin5 (vero tiberio?) non l’ha mai visto protagonista. Nemo propheta in patria
Sprecacè 6,5: Questa volta si trova di fronte un ragazzino che prova a prenderlo in velocità, ma lui con tutti i vizi del mestieri riesce a neutralizzarlo in ogni occasione. Quando si porta in avanti fa davvero male. Mezzo voto in meno per il cartellino giallo. Materazzi!
Vagnoni 6,0: Al rientro stagionale la forma non è delle migliori visto anche il suo colorito bianco non proprio consono al periodo(siamo in piena estate) e al ruolo di assessore all’ambiente (la zappa!!) che ricopre. Per quanto riguarda la partita, criticato da una parte del pubblico (Nuova Rosa) per non aver provveduto alla disinfestazione, lui risponde con la sua solita grinta. Da sottolineare alcune evidenti bruciature sulle braccia. Piromane!
Mannelli 7,0: Criticato in settimana per la scialba prestazione precedente si prende la sua piccola rivincita, diventando fondamentale uomo-assist per i gol di Coccia e Sprecacè. Sigilla la prestazione con il ritorno al gol. Garanzia.
Spinosi D. 6,0: ha un conto in sospeso con la Dea bendata. Pali e traverse ormai non fanno più notizia. Clamoroso che uno degli uomini di maggior spicco della formazione ancora non riesca a buttarla dentro. Garantisce, in ogni caso, grande peso in attacco ed trance agonistica eccezionale. Merengue.
Silenzi G. 5,5: Ci dispiace doverlo ammettere signori, ma il cavallo pazzo che ci fa girare la testa nelle partitelle del giovedì non riesce proprio a sciogliere le briglia. Sarà il pubblico, sarà l'insolita superficie, fatto sta che da lui ci si aspettava molto ma molto di più. Incamiciato.
Paglione A. 6,0: Gioca con maggiore tranquillità rispetto all'esordio e la nuova guida tecnica dimostra di apprezzarlo concedendogli anche qualche sortita offensiva. Determinante nell'equilibrio difensivo, mezzo voto in meno per il pericolosissimo errore in cui induce lo Sprecacè il quale credendolo in campo gli passa la palla. Scolastico.
Coccia 8,0: Signori inchiniamoci di fronte al M.V.P(Most valuable Player) della serata. Segna il gol che sblocca la partita, ne salva uno praticamente fatto, quindi mette in pratica tutta la sua conoscenza del regolamento con un gol di rapina (Il Fair-Play per Coccia è un optional). Sontuoso.
Capriotti A. 5,: il nuovo mister Matè dimostra di non credere nel giovane e talentuoso attaccante. Quando lo getta nella mischia (fuori ruolo) il ragazzo appare sfiduciato e smarrito. Rimandato.
Fedeli 6,5: Pur non nelle migliori condizioni fisiche decide di scendere in campo ed aiutare i propri compagni in una partita difficilissima. Dapprima sulla fascia, quindi centrale difensivo riesce a dare la solita tranquillità. Corridore
Giorgetti R. 7,0: Riesce a dare equilibrio alla squadra correndo in su e giù (tra la panchina e la tribuna). C’è da chiedersi se quello non sia il suo ruolo naturale. Ai posteri…
Giorgetti B. – Matè Berardino 7,0: Sembra di rivedere la coppia Silva-Giampaolo che tanto ha gratificato i tifosi ascolani con una promozione ed una salvezza nella massima serie. Facciamo loro i migliori auguri ma ci chiediamo quanti e quali siano i meriti di uno e dell’altro. Coppia Fissa
martedì, luglio 17, 2007
Vagnoni: "avevo fame e volevo solo farmi una grigliata"
Brucia il BIOTOPO di Martinsicuro!
Questa mattina, intorno alle 08.20, il famoso Biotopo costiero della cittadina truentina è stato gravemente danneggiato dalle fiamme divampate altissime sul litorale.
A raccontarci il tutto è il neo assessore all'ambiente, dott. Vagnozzi , che, clamorosamente, si auto-denuncia come autore del grave episodio rivendicandone la paternità: "Certo, sono stato io. Erano anni che la cittadinanza si aspettava un gesto forte e ho deciso di agire. Stamane, mentre ero intento a recarmi presso il Tribunale di Giulianova, sono passato davanti alla pompa di benzina di un mio carissimo amico (renghitte, n.d.a.) il quale si è gentilmente offerto di regalarmi due taniche di benzina (nella mia Golf non ne entravano delle altre e in più avevo un'udienza alle 09.30 ed ero già in ritardo....). Così ho imboccato il lungomare e, all'altezza della Veco, ho scaricato sulla spiaggia tutta la benzina e poi ho acceso la mia prima sigaretta, gettando il cerino in spiaggia, e mi sono gustato per più di mezz'ora questi bei fuochi pirici!"
Inutile dire che in città si sono scatenati i commenti, soprattutto da altri ambienti politici.
Alduino Tommolini (città attiva): "l'Assessore ha certamente sbagliato, non ha agito secondo i modi e gli usi del buon padre di famiglia. Per fare queste cose ci vuole pianificazione ed un buon coordinamento. Noi di cittàttiva, se fossimo stati in maggioranza, ci saremmo attrezzati col furgoncino di un nostro associato (Giulio E., n.d.a.) e avremmo potuto caricare almeno 20 taniche. Avremmo fatto un lavoro serio, pulito e definitivo. L'assessore non ha avuto un minimo di buon zenzo...".
Moscardelli (nuova Dc): " Sono d'accordo con l'assessore ma ora si inizi domattina stessa a costruire un grattacielo sull'area bruciata, non possiamo perdere altro tempo, al diavolo le concessioni e le richieste al comune. Se serve porto io nuccò de ferre e de cemento e cumencemo a fa li fondamenta!"
De Mattheis (Forza sicura): "queste iniziative servono solo a gettare fumo negli occhi (!) ai cittadini. Andate a vedere il luogo dell'incendio: non ci sono più le erbacce ma davanti al marciapiede è ancora pieno di merde dei cani!!!"
Abbiamo cercato invano di metterci in contatto con l'ex Assessore Mario Marano Viola ma dalla sede dei Verdi ci hanno comunicato che, appresa la notizia dell'incendio, è stato colpito da una crisi nervosa di riso e pianto ed è stato immediatamente ricoverato al reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Farindola.
lunedì, luglio 16, 2007
1^ giornata Torneo di Calcetto - Città di Martinsicuro
…Il torneo di calcetto è un momento di aggregazione sociale e di divertimento. Le pagelle sono solamente a titolo scherzoso e non sono in alcun modo a titolo di offesa…
Asculà 7: Prende in mano una massa di pseudo attori e gli dà un’impronta di squadra che fino a quando il fiato li assiste tiene testa alla più blasonata Ag.Casa Futura. Baluardo
Sprecacè 6,5: Ve lo ricordate in quel di Francavilla quando faceva tremare ogni attaccante che passava dalle sue parti esclamando “No, No, No in my house”…Bè signori è tornato! Peccato il fiato che non sempre è dalla sua parte. Mezzo voto in meno per il cartellino blù. Chapeau.
Mannelli 4,5: Da un campione della sua esperienza ci si aspetta sempre un guizzo in più, che ieri, forse per il comportamento dell’arbitro non proprio casalingo, forse perché sentiva il duello con l’amico-rivale Giangi, non c’è stato. Sbaglia troppo.
Spinosi D. 5,0: Inizia bene portandosi al tiro un paio di volte, ma alla distanza cala cedendo il passo allo scatenato Bastianelli che dalla sua parte fa quello che vuole. Lu pallò non è lu ballo. Ballerino.
Silenzi G. 4,5: Il pubblico si è accorto di Lui solo quando veniva richiamato in panchina per la sostituzione. Mezzo voto in più per la bella fascia che teneva i capelli. Invisibile.
Paglione A. 5,5: sicuramente paga l’esordio in una competizione agonistica con una prestazione di molto al di sotto delle sue capacità. Dovrebbe far girare gli avversari con i suoi “giri di chitarra” ed invece la trottola in campo è Lui. Spaesato.
Coccia 6,0: Ingaggia subito un duello con l’arbitro, cercando di far valere la sua promozione nei professionisti (complimenti). Il risultato alla fine è: un calcio di rigore ed il 6° fallo per gli avversari. Riabilita in parte la sua prestazione con un grande gol (Vero Virgilio??). Arbitro.
Matè B. 4,5: Vedi sopra, perde più tempo dietro all’arbitro che dietro all’avversario, purtroppo sono lontani i tempi in cui il suo sinistro faceva male. Bestemmiatore.
Capriotti A. 6,0: Sballottato in campo in un ruolo non suo, dà tutto il possibile, ma non è certo da lui che ci si aspetta il gol partita. Eroico
Giorgetti R. 5,0: Il Capitano (Silvano) quando si è visto di fronte un energumeno di oltre 100 kg ha pensato di trovarsi al Royal Rumble e non ad un torneo di calcetto. Peccato che non abbia mai provato a far male con il suo destro (ricordiamo che in porta c’era Fu Fu) e soprattutto con le sue nike dorate. Meglio nel dopopartita alla sagra degli gnocchi. Granitico.
Giorgetti B.7,0: Pur infortunato si presenta in panchina, a differenza di molti altri che preferiscono la più facile soluzione di stare dietro le quinte. Fondamentale nel prendere il tempo con il cronometro del suo N70 e nel chiamare i time-out. Diabolico
Vagnoni 4,0: Al momento di tirar fuori gli attributi si defila con la scusa di dover presenziare al Coro Amadeus (voto 10 per i bambini). Come un buon politico si fa pero’ vedere almeno 10 minuti nei pressi del tempo libero cercando di racimolare qualche voto per le prossime amministrative. Politico.
venerdì, luglio 06, 2007
GRANDE COCCIA!
giovedì, luglio 05, 2007
COMPLIMENTI AVVOCATO BORIS!!!
Bravo Boris! Classe di ferro!!!
Andrea
martedì, luglio 03, 2007
L'on. Storace lascia AN
Roma, 3 luglio 2007 - Storace l'aveva detto: "Aspetto fino a giugno e poi lascerò An". Così il senatore aveva lanciato l'ultimatum sulle colonne di Panorama del 12 aprile scorso in un articolo intitolato 'O il congresso o fondo un partito'. Oggi la decisione ufficiale.
Ecco la lettera di dimissioni:
Alla cortese attenzione di Daniele Marin
Presidente circolo An Balduina
Via Papiniano 10 – Roma
Roma, 3 luglio 2007
Carissimo Daniele,
con questa lettera, a te indirizzata come presidente del circolo a cui sono iscritto, rassegno le mie dimissioni da Alleanza nazionale e ti prego di informarne il presidente della federazione e quello del partito, nelle forme che riterrai opportune. Credo che questa non sia piu’ la mia casa politica e puoi immaginare quale possa essere il mio stato d’animo nel prenderne atto. Ma vedo praticamente esaurita la funzione di Alleanza nazionale nella rappresentanza dei valori della Destra, con il suo leader molto impegnato nel tentare a tutti i costi, attraverso formule che si modificano quotidianamente e incomprensibilmente, nel liberarsi di quello che appare sempre più un fardello ingombrante per i suoi disegni politici. Credo che sia legittimo il tentativo dell’on. Fini di trasformare Alleanza nazionale nell’ennesimo partito di centro esistente in Italia, e conseguentemente ritengo di avere il diritto di non condividere questa prospettiva. Da un anno reclamo chiarezza, ma in Alleanza nazionale – salvo qualche rara e coraggiosa eccezione – non ho visto nessuno disponibile ad impegnarsi per pretendere coerenza rispetto alle idee con cui fondammo a Fiuggi la nuova destra italiana. Addirittura si rifiuta la celebrazione del congresso nazionale – cinque anni dopo l’ultimo! – con motivazioni assolutamente sconcertanti. Evidentemente la coerenza e il primato della politica, oltre che il rispetto dello statuto, interessano solo me. Preferisco lavorare alla strutturazione della Destra nel Paese per restituire una speranza a tantissimi militanti che da tutta Italia la rivendicano spaesati, disorientati, stanchi di svolte continue che ormai non fanno nemmeno piu’ notizia. E’ piu’ affascinante – in una societa’ alla ricerca di punti di riferimento – tentare la strada della coerenza che quella triste del mantenimento ad ogni costo del privilegio di una candidatura ottenuta per nomina che, credo, avrei riottenuto facilmente restando nel silenzio come molti. Avrei voluto sapere dagli iscritti se condividono molte delle tesi espresse solitariamente dal presidente Fini in questi cinque anni, ma non è stato possibile. Vorrà dire che lo chiederemo direttamente agli italiani. Ti assicuro comunque che continuerò a fare il mio dovere in Parlamento, in quel Senato della Repubblica dove sono arrivato nel nome dei valori della Destra, dopo aver portato il mio contributo in una campagna elettorale nella quale conquistammo nel Lazio – a differenza del voto per la Camera - il premio di maggioranza e seggi in più, appena un anno dopo aver perso le regionali. Seguirò, come indipendente di destra, le direttive del gruppo parlamentare ogni volta che saranno formalizzate dalla maggioranza dei senatori nelle riunioni del gruppo medesimo. Altrimenti mi regolerò con la mia coscienza e nel rispetto dei nostri valori nelle votazioni d’aula, ben consapevole che il nemico sta dall’altra parte e auspicando come quasi tutti noi il ritorno di Berlusconi e della Casa delle Libertà alla guida del Paese. Abbraccio fraternamente te e tutti gli iscritti a un circolo glorioso e grazie per la passione che mi avete trasmesso e che continuerò a portare con me.
tratto dal sito: www.storace.it