venerdì, giugno 27, 2008
Di chi starà parlando?
Sono aperte le scommesse...
eh eh
giovedì, giugno 26, 2008
Gara del 22 giugno 2008
Bianchi: Ciampetti, Maravalle, Vagnoni, Silenzi, Giorgetti R.
Rossi: Giorgetti B., Mannelli, Ferroni, Paglione, D'Angelo
Risultato finali: 9-9
A grande richiesta, anche questa settimana, nonostante il lavoro e il caldo asfissiante, eccovi un breve resoconto dell'ultima gara disputata al Fantaviozzi Stadium!
Pomeriggio fresco (45° c.a.) in quel della Sentina, amena località della Riviera delle Palme, immersa nella natura, sulle sponde del limpido fiume Tronto.
Dopo una disputa di circa ¾ d'ora per la composizione delle formazioni, non molto gradite al Ciampetti (5), il quale ha perso la voce dopo la 100^ ripetizione della frase “Babbe te pare equilibrate ssi squadre?!” la partita ha inizio.
Partono sparati i Rossi, molto ben messi in campo da capitan Mannelli 8, che, quando è in vena, come nella circostanza, è un piacere vederlo giocare,e da Giorgetti B. 6,5 che, in assenza di un difensore puro, si cala perfettamente nel ruolo dell'arcigno centrale difensivo, risultando uno dei più disciplinati tatticamente (autore anche di pregevolissimi assist per i compagni). I bianchi faticano a trovare il bandolo della matassa e si ritrovano in un batter d'occchio -6. Prima svolta del match: rigore mandato sul palo da Silenzi (4) che ripete paro paro la prestazione del turno precedente (anzi, forse la peggiora pure), ipnotizzato, nell'occasione da un buon D'Angelo (6) tra i pali. Nonostante lo shock, i Bianchi cominciano a macinare gioco e si avvicinano nel punteggio ai Rossi grazie anche alla scarsa vena realizzativa di Ferroni (5), forse fiaccato dalla temperatura non molto gradevole. Dall'altra parte, oltre al solito Vagnoni (8), le cui ottime giocate e il cui strepitoso stato di forma non fanno più notizia, c'è la sorpresa Maravalle (6) che dopo aver inanellato una (lunga) serie di prestazioni sotto la sufficienza, si fa trovare attento e grintoso al punto giusto. I due riescono a sopperire alla giornata opaca di Giorgetti R. (5), che, quando non vede la porta, fatica ad aiutare la propria squadra, e i Bianchi riscono ad agguantare all'ultimo secondo i Rossi facendo terminare l'incontro pari e patta. Ad onor del vero la seconda svolta del march si era avuta a 20' dalla fine quando un infortunio muscolare di Giorgetti B. ha costretto quest'ultimo ad andare in porta mandando in campo D'Angelo, poco avvezzo alle giocate di movimento.
Ultima segnalazione per Paglione (5): da qualche giornata fatica a ritrovare la verve della passata stagione quando era diventato uno degli inamovibili del Torrione C5. Forse mister Matè (4, perchè non segue la squadra in allenamento?) dovrebbe concedergli qualche turno di riposo...
martedì, giugno 24, 2008
Pensieri nel caldo che fa...!
-Si avvicina la "prima" de "Non è vero ma ci credo", possibile che siamo già arrivati e ancora non sappiamo la parte?
-Leggevo sul giornale che ieri Smaila è stato qui. E' stato visto fare colazione latte e biscotti a casa di Vagnoni. Ma che ha dormito nel letto a fianco della tua cameretta?
-Giocare domenica alle 17.30 è da masochisti, per la prossima o ci sono anche Peppe e Berardo o non è giusto che soffriamo solo noi.
-Boris, sono arrivate 2 turiste rumene nell'appartamento affianco al mio. Grazie, so che è merito tuo. Ti aspetto dopo che hao messo a dormire Olimpia.
domenica, giugno 22, 2008
Auguri Sig.ra Paglione
sabato, giugno 21, 2008
Quiz fotografico!
venerdì, giugno 20, 2008
Abbassate la tavoletta del wc!
AUSTRALIA
UN PITONE DI DUE METRI SPUNTA DAL WATER
Spavento per il proprietario di un appartamento al decimo piano. «Il serpente ha viaggiato attravero le tubature»
DARWIN - Una scena degna di un film horror: un cittadino di Darwin, una città tropicale dell'Australia settentrionale, è andato in bagno e ha visto spuntare un pitone di quasi due metri dal suo water.
Il giornale locale "Northern Territory News" spiega che l'appartamento era al decimo piano di un condominio. Il cacciatore di serpenti Chris Peberdy ha detto al giornale che il pitone, che probabilmente è scappato dalla casa di qualcuno, ha viaggiato attraverso le fognature. «Quando l'ho visto sono rimasto scioccato - ha detto - Non c'è altro modo possibile in cui avrebbe potuto arrivare lì. L'ho dovuto lavare perché era tutto bagnato e un po' maleodorante».
(fonte: corriere.it)
lunedì, giugno 16, 2008
Gara del 15 giugno 2008
Viola: MATE', VAGNONI, MARAVALLE, CIAMPETTI, MANNELLI
Sui soliti campi del Fantaviozzi, si sono affrontate due compagini in palla nonostante ormia la stagione calcistica volga al termine. Dopo un inizio dove ha prevalso lo studio dell'avversario ed entrambe le formazioni hanno badato più a coprirsi che ad attaccare i Bianchi si portavano in vantaggio di due reti facendo illudere i propri sostenitori. Passavano pochi minuti, infatti, ed i Viola salivano in cattedra condotti dal solito Vagnoni (9) ancora una volta determinante e spietato frangiflutti, ben organizzati con le regie di Matè (6,5) e Mannelli (7,5) e con la sorpresa Ciampetti (7) che maramaldeggiava al centro dell'attacco. In ripresa anche il solitamente spento Maravalle (5,5) autore di buone ripartenze.
Nei Bianchi croce e delizia il neo acquisto Silenzi (4), bellissimo nei (tanti) dribbling quanto del tutto evanescente nelle (poche) conclusioni. Come direbbe l'Asculà, lu pallo è n'addra cusa....
Per il resto, prestazioni anonime di Sprecacè (6), Giorgetti B. (5,5) e Paglione (5). Polveri bagnate per il centravanti-boa Giorgetti R. (4,5), insolitamente avulso dalla manovra.
lunedì, giugno 09, 2008
Chi sale e chi scende...
COCCIA 8: solito grande agonismo, solita tenuta atletica; questa volta aggiunge anche precisione e potenza alle conclusioni dalla distanza e pregevoli assist ai compagni. E' l'altro artefice della vittoria della propria compagine: EFFETTO MATRIMONIO!
___________________
UBALDI 2: scende in campo contrariato, svogliato e rabbuiato. Non gradisce la composizione delle formazioni, mancando di rispetto ai propri compagni di squadra che, al contrario, dimostrano un cuore grande così e non gli fanno correre grandi pericoli. In mancanza di Matè se la prende un po' con tutti, ma soprattutto con se stesso. Fuori dai pali fa solo danni andando alla ricerca pretestuosa di punizioni inesistenti e cercando lo scontro fisico con gli avversari. Un voto in più per il bel gol di tacco ai danni del povero Giorgetti B. che si fa passare la sfera tra le gambe. Di Ndandò ne abbiamo già uno e, francamente, preferiamo l'originale ad una pessima imitazione. EFFETTO ESORCISTA!