lunedì, dicembre 29, 2008
Caro 2009....
Grazie tante e buon lavoro!!!
PS: Se hai bisogno di aiuto, o non ti ricordi bene quello che ti ho chiesto, non fare di testa tua..CHIAMA!!
Romina
martedì, dicembre 16, 2008
PRANZO DI NATALE 2008!
Si sta pensando ad un pranzo di Natale del Blog per domenica 21 dicembre p.v.
Purtroppo l'idea originaria era di farlo da Casciò (zona Salinello) ma il locale è già tutto pieno. Si accettano suggerimenti. L'importante è che non sia troppo lontano e, soprattutto, che si spenda poco. Chi ha delle proposte si faccia avanti.
Per ora si parla di:
- Feudo (Civitella)
- Damiano/Nonna Lea/Tramonto (Ancarano - scommetto che Vagnoni sceglie questa località)
- Locanda degli amici (Colli del Tronto)
Chi non propone un posto è comunque pregato di comunicare lo stesso (sulla fiducia) la propria adesione al pranzo.
TANTO SI DOVEVA
venerdì, dicembre 12, 2008
giovedì, novembre 20, 2008
POLITICA!!
Scherzo ovviamente, non ho intenzione di scatenare alcunchè.
Che ne dite invece di questo tanto atteso freddo?! Certo si deve accendere il riscaldamento per quasi 35 minuti al giorno e ciò provoca un'ulteriore crisi nel mio (e non vostro) portafoglio, ma è anche tanto bello sentirsi rigenerati dall'arietta frizzante. Speriamo duri a lungo, intanto me lo godo.
mercoledì, novembre 12, 2008
Il sindaco del Rione Sanità
Amici, amoto ludo seria quaeramus... Dopo le ciance politiche, torniamo a materie a noi più care. Innanzitutto vorrei ringraziare l'Associazione per aver previsto il rinfresco al McDonald's dopo lo spettacolo...
mercoledì, novembre 05, 2008
martedì, novembre 04, 2008
Yes we can....oppure no??
martedì, ottobre 28, 2008
CONCORDIA
finalmente siamo arrivati alla prima del "quasi musical"! Gli appuntamenti sono stabiliti per: domani con invito ai parenti stretti (e da me non verrà nessuno) così da fare una prova generale per rompere il ghiaccio e verificare che tutto funzioni; giovedì e venerdì serate aperte al pubblico. Sarei molto felice se veniste a vedere lo spettacolo. L'ingresso è a offerta (so già che nessuno di voi darà un cent).
Giovedì 30/10 ore 21.00
Venerdì 31/10 ore 21.00
Teatro Concordia SBT
Vi aspetto!!
Andrea
giovedì, ottobre 23, 2008
il profumo del mosto...nostalgico
martedì, ottobre 21, 2008
Capodanno
lunedì, ottobre 20, 2008
martedì, ottobre 14, 2008
Quando GS ed Ipercrai fanno scuola...
Leggete qui
lunedì, ottobre 13, 2008
sabato, ottobre 11, 2008
AUGURI GIANGINHO!
mercoledì, ottobre 08, 2008
lunedì, ottobre 06, 2008
CAPODANNO 2009: idee e consigli!
Buongiorno a tutti.
Questo è un post di servizio. Molto importante per il suo contenuto e pertanto Vi prego di intevenire con commenti sensati e ragionevoli.
Da più parti è emersa la bellissima idea di trascorrere un ultimo dell'anno in compagnia e un po' diverso dal solito, magari fuori porta.
Sembra tramontare l'idea di una settimana bianca in qualche rinomata località sciistica alpina in quanto, oltre ai prezzi elevatissimi, molti hanno palesato l'impossibilità materiale di prendersi il lun. 29 e il mar. 30 dicembre di ferie. Inoltre la montagna "vip" quella settimana (27.12 - 03.01) è presa d'assalto e sono già scarsissime le soluzioni disponibili. Nulla vieta che se si riesce a trovare una botta "di fortuna" magari dal 30.12 al 05.01 a prezzi accessibili si possa fare lo stesso...ma sinceramente la vedo molto dura. (Resta inteso che gli "sciatori" avranno (si spera) la loro bella settimana bianca tra gennaio e febbraio, nda).
A questo punto rilancio con alcune proposte avanzate in un recente incontro tra alcuni bloggers:
1-montagna "tranquilla"(in un raggio realtivamente breve, quindi direi tra Marche, Lazio e Abruzzo)
2-città d'arte italiana (Roma, Firenze, Venezia, ecc.)
3-capitale europea
4-lago
5- .......
Vi invito, nuovamente, a fare proposte o a esprimere la preferenza per alcune di quelle già indicate. Si tenga presente che la cosa più importante da tenere d'occhio è il budget a disposizione. E' stata unanime, infatti, fino a questo momento, la considerazione di cercare di stare entro limiti di spesa alquanto moderati.
SCATENATEVI!
mercoledì, ottobre 01, 2008
CERCASI IMPIEGO
CERCASI IMPIEGO DI QUALSIASI GENERE.
SONO DISPOSTO ANCHE A VIAGGIARE.
martedì, settembre 30, 2008
Il sindaco del rione sanità
venerdì, settembre 26, 2008
Felicità..quella vera sarà senza un graffio di ruggine..
mercoledì, settembre 24, 2008
lunedì, settembre 22, 2008
ANCONA – BRESCIA IV° Uomo: COCCIA
Occhio che ti deme fuche alla casa...
eh eh
giovedì, settembre 18, 2008
Ritorno alla normalità
Settembre sembra aver riacciuffato la sua temperatura standard, la Juve è tornata in Champions, caos nei trasporti pubblici, Vespa ha riaperto il suo teatrino (sostituendo Perugia a Cogne), chi si doveva sposare l'ha fatto, rampanti avvocati di provincia tornano nei tribunali...
Che palle...
martedì, settembre 16, 2008
Grazie Assessore...
giovedì, settembre 11, 2008
Auguri Paolo!!!!!
Il club dei "Piccoli Trentenni crescono" si allarga a macchia d'olio e da oggi annovera tra i suoi membri il più giovane (si fa per dire) della Gabrielli ' Family...TANTI TANTI AUGURI PAOLO!!!!!!!!!!!Aspettiamo con ansia i festeggiamenti e ...che qualcuno metta una foto (io ne sono sprovvista)!!
Abbracci e auguri
domenica, settembre 07, 2008
giovedì, settembre 04, 2008
Per Marzia
Ti scrivo questa volta come se fosse una lettera...come si faceva un tempo, ti scrivo da questa stanza che tu conosci, ti scrivo con un sorriso.
Sono davvero felice per te, sono così felice che vorrei regalarti un libro di mille pagine e in ogni pagina dovrebbe esserci scritta una ed una sola volta, una sola parola: FELICITA'. E questa parola benedetta dovrebbe essere scritta in tutti i modi: grandissima da coprire una pagina intera, oppure piccolissima da non leggersi, per dritto, per storto, al contrario, mescolando le lettere che la compongono o nascondendola sotto miriadi di altre parole...di modo che ogni giorno, aprendo una pagina a caso, tu ti possa ricordare di una possibilità diversa di essere felice, di modo che, anche di fronte ad un foglio apparentemente bianco, tu possa sapere con certezza che da qualche parte, a cercarla bene, la felicità c’è.
Ti vestirai di bianco e domani, al di là di qualsiasi condizione meteorologica, sarà un giorno di sole. Perché voi lo avete voluto. Noi spesso ci raccontiamo molte cose, ed in quello che ci diciamo a volte la speranza si fa sentire soltanto da lontano. Voi invece, avete scelto di sperare, di crederci, questa è una risposta, non una domanda e il vostro SI' è il primo passo verso una vera stabilità.
Sei preziosa, siete preziosi, e preziosa è la famiglia che avete deciso di creare, Vi auguro di sentirvi ogni giorno, l'uno per l'altra, un approdo, un posto magari da inseguire o da raggiungere seguendo una stradina in salita, ma un posto dal quale si vede il mare da ogni lato, un posto dove c’è il sereno anche quando più in basso c’è nebbia e tempesta.
Ti auguro di essere e di sentirti come un pittore, illuminata dal sole e con addosso un grembiule tutto sporco di colore, intenta a guardare la tua opera da qualche passo indietro per comprenderne i pregi e metabolizzarne i difetti, con la consapevolezza di chi ha fatto qualcosa di speciale.
Mi sembra di vederti, mentre, passata la cerimonia ed i baci, dopo aver tirato su un po' quella gonna scomoda con tanto di strascico, ti togli le scarpe, le fai rimbalzare lontano, ti siedi e ridendo dirai...ce l'ho fatta!!!.Ce l'avete fatta!
Non sarà tutto bello e non sarà tutto facile, ma con la costanza dello scienziato e la saggezza delle donne riuscirai a costruire un futuro che vi assomigli.
Comincia tutto con un Noi.
Chissà perché sono così felice per te ? Forse mi piace cibarmi delle felicità grandi di chi sento simile, di quelli a cui sento di voler bene.
Domani, guarda tra le gente che sorride e ti abbraccia, tra le lacrime che spunteranno a far colare il rimmel sapientemente steso, tra gli amici vestiti a festa per te, tra i fiori e il velo bianco... io sarò lì con un libro di mille pagine in mano dove tu scriverai ogni giorno la tua felicità.
Un'amica che ti vuole bene
mercoledì, settembre 03, 2008
martedì, settembre 02, 2008
Auguri Cry!!!!!
lunedì, settembre 01, 2008
sabato, agosto 30, 2008
giovedì, agosto 28, 2008
di ritorno si festeggia!!!
A presto nella bella Italia...baci!Peppe&Romy
Ps: Robe' porta pure le foto tue!!!
giovedì, agosto 21, 2008
martedì, agosto 12, 2008
HA SA FIJATE...
eh eh
giovedì, agosto 07, 2008
mercoledì, agosto 06, 2008
Sabato sarà ospite la compagnia Il Torrione di Martinsicuro
http://www.corriereadriatico.it/articolo.aspx?varget=DC44E2C30CA2E009C32FC54F5F4A9867
Speriamo che non ci siano vecciantoni...
eh eh
mercoledì, luglio 30, 2008
Auguri al mio fratellino Dottore!!!
domenica, luglio 27, 2008
mercoledì, luglio 23, 2008
Beato tra le donne
martedì, luglio 22, 2008
Piccola novità per il nostro blog
Purtroppo questo piccolo sacrificio si è reso necessario vuoi per l'esuberanza di qualche frequentatore di questo blog (!) vuoi per la rilevanza pubblica che alcuni tra noi stanno acquisendo. Si è ritenuto quindi opportuno garantire loro maggiore privacy e tutela d'immagine. Tutto questo per non perdere uno spazio che resta (ancor più di prima) libero da tutto e da tutti, dove (quasi) mai nessuna opinione è stata censurata, se non per motivi di ordine pubblico e per rispetto della dignità umana.
Adesso che siamo tutti più tranquilli sfoghiamoci pure: andiamo con le foto hot dell'estate truentina!
lunedì, luglio 21, 2008
Scegliamo il look dell'Assessore
Il nostro assessore preferito per le sue serate allo Smaila's ha il problema del look... aiutiamolo a scegliere..
partecipa anche tu al televoto, invia un sms al 3288415xxx con scritto VAGNO1 per votare il look numero 1, VAGNO2 per il look 2, VAGNO3 per il look 3, VAGNO4 per il look 4.
Alza la cornetta l'assessore ti aspetta...
mercoledì, luglio 16, 2008
PAGELLE DEL 14 LUGLIO 2008
Verdi: D'Angelo, Ciampetti, Maravalle, Mannelli,Vagnoni
Rossi: Giorgetti R., Matè, Giorgetti B., Paglione, Ferroni
risultato: parità
verdi:
D'ANGELO 6,5: in attesa dell'Asculà, sempre più alle prese col suo faticoso lavoro, possiamo dire che finalmente abbiamo trovato il secondo portiere. Ennesima pretazione convincente del trontarolo, ormai completamente a suo agio tra i pali.
CIAMPETTI 8: sente la fiducia dello spogliatoio e della stampa e la cosa lo galvanizza a tal punto da renderlo il migliore in campo della settimana. Bompber spietato davanti alla porta e fine dicitore per i compagni. Attraversa un momento di splendida forma.
MARAVALLE 6,5: anche lui in un buon momento di forma, contribuisce soprattutto alla manovra offensiva dei suoi.
VAGNONI 6: leggermente in calo rispetto al suo standard, è spesso bersaglio dei falli, più o meno veri, degli avversari. Polemizza inspiegabilmente nel finale in merito a un presunto allungamento artificioso del match....
MANNELLI 7: anche stavolta gli tocca l'ingrato compito di cantare e portare la croce. Recupera una marea di palloni a centrocampo e duetta in avanti col sorprendende Ciampetti. Mezzo voto in più per il gran sacrificio che fa in copertura, consentendo ai suoi di alleggerire la pressione avversaria.
Rossi:
Giorgetti R. 7: è sempre lui il pungiglione avvelenato della squadra. Sblocca il risultato e infila la rete di D'Angelo in numerosissime occasioni.
Matè 6,5: solita caparbietà e solito lavoro diligente in ogni parte del campo. Pecca un po' troppo di presunzione quando arriva alla tre quarti e si intestardisce nel provare la botta da fuori invece che servire i compagni meglio piazzati di lui.
Giorgetti B. 6: riscatta una scialba prestazione con gli ultimi 15 minuti in porta quando erige un vero e proprio muro, salvando il risultato in 3-4 occasioni.
Paglione 6,5: l'avevamo sostenuti in tempi non sospetti che il veronese si sarebbe espresso meglio negli infrasettimanali. Conferma la previsione togliendo fuori dal cilindro una prestazione tutta cuore e fantasia. Prezioso lavoro di raccordo tra difesa e centrocampo. Ritrovato (era ora)!
Ferroni 6,5: sfrutta al meglio la sua arma migliore, la velocità. Bravo nelle ripartenze e nel dialogo con i compagni. Manca un po' di incisività davanti alla porta.
giovedì, luglio 10, 2008
PAGELLE DELL'08 LUGLIO 2008
Bianchi: Matè, Giorgetti R., Ubaldi, Giorgetti B., Vagnoni
Verdi: Sprecacè, Ciampetti, Mannelli, D'Angelo, Maravalle
Dopo 15 giorni di riposo torna la sfida galactica nel Fantaviozzi Stadium.
Alle assenze di Coccia (riposo precauzionale?), Paglione (lavoro?) e Spino (impegnato in altra gara), fanno da contraltare i ritorni attesissimi di Matè, Sprecacè e Ubaldi.
Le squadre paiono subito molto equilibrate e ben messe in campo. Dopo il primo gol dei verdi (causa errore in disimpegno di Giorgetti B.) la gara si regge per lunghi tratti su un tatticismo esasperato che produce occasioni gol con il contagocce.
Alla mezzora escono fuori i verdi, con velenose incursioni di un ormai ritrovato Maravalle (6,5), agile nelle ripartenze e sicuro nelle conclusioni coadiuvato da un ottimo Ciampetti (7), autore di pregevoli giocate e importanti segnature.
A ¾ dell'incontro i verdi allungavano di 4 lunghezze, causa soprattutto la scarsa vena offensiva dei cugini Giorgetti, e il destino sembrava ormai segnato... Ma all'improvviso la svolta del match: Sprecacè (5,5), poco brillante e insolitamente spaesato in mezzo al campo, lanciava la variopinta sfera di cuoio in direzione dei capannoni della GS elettroforniture, tanto che l'indomani Micchelino avrebbe rinvenuto l'oggetto davanti al portone d'ingresso...
Le squadre erano costrette a giocare con un pallone più tecnico e pesante dell'altro e la gare cambiava totalmente. Col passare dei minuti i Bianchi conquistavano metri e fiducia costringendo gli avversari a rintanarsi nella propria area di rigore. Non aiutava i verdi la scellerata decisione di mandare in campo un fin lì decisivo (in porta) D'Angelo (6,5). Giorgetti R. (6,5) ritovava improvvisamente il feeling col gol ed inanellava una serie di bolidi vincenti. Ubaldi (6,5) guidava dalla porta i suoi con saggezza e Matè (6,5) era il solito preziosissimo assist man. Dal canto loro, Giorgetti B. (5,5) e Vagnoni (7), erigevano una diga a centrocampo che neanche Ezechiele Lavezzi e Stefano Guberti avrebbero poturo superare...
Tra i Verdi, tenuti ormai a galla dal solito Mannelli (6,5) iniziava a serpeggiare sfiducia mista a rassegnazione per un risultato un destino che si faceva sempre più ineluttabile. Lo sconforto si univa al nervosismo e i Verdi cominciavano a cadere a terra con una semplice occhiata dei Bianchi, inscenando uno spettacolo deplorevole soprattutto per giocatori del calibro di Ciampetti, Mannelli e Spreacè.
Allo scadere arrivava quindi il pari e di seguito il meritatissimo gol del vantaggio dei Bianchi che, negli ultimi 5 minuti, si limitavano a controllare la gara.
mercoledì, luglio 09, 2008
ho fatto un sogno....
1-.Bò aricaccia le case che tieni nascoste!!!!!
2-.l'amicizia è proprio così...quell'alchimia particolare per cui ognuno di noi deve sempre e comunque vivere la sua vita, ma quando meno te l'aspetti o, meglio ancora, quando più ne hai bisogno, trovi il bordo di una piscina con un amico che ti aspetta e ti tende una mano...
lunedì, luglio 07, 2008
giovedì, luglio 03, 2008
INAUGURAZIONE 04/07/2008
martedì, luglio 01, 2008
E' tempo.
venerdì, giugno 27, 2008
Di chi starà parlando?
Sono aperte le scommesse...
eh eh
giovedì, giugno 26, 2008
Gara del 22 giugno 2008
Bianchi: Ciampetti, Maravalle, Vagnoni, Silenzi, Giorgetti R.
Rossi: Giorgetti B., Mannelli, Ferroni, Paglione, D'Angelo
Risultato finali: 9-9
A grande richiesta, anche questa settimana, nonostante il lavoro e il caldo asfissiante, eccovi un breve resoconto dell'ultima gara disputata al Fantaviozzi Stadium!
Pomeriggio fresco (45° c.a.) in quel della Sentina, amena località della Riviera delle Palme, immersa nella natura, sulle sponde del limpido fiume Tronto.
Dopo una disputa di circa ¾ d'ora per la composizione delle formazioni, non molto gradite al Ciampetti (5), il quale ha perso la voce dopo la 100^ ripetizione della frase “Babbe te pare equilibrate ssi squadre?!” la partita ha inizio.
Partono sparati i Rossi, molto ben messi in campo da capitan Mannelli 8, che, quando è in vena, come nella circostanza, è un piacere vederlo giocare,e da Giorgetti B. 6,5 che, in assenza di un difensore puro, si cala perfettamente nel ruolo dell'arcigno centrale difensivo, risultando uno dei più disciplinati tatticamente (autore anche di pregevolissimi assist per i compagni). I bianchi faticano a trovare il bandolo della matassa e si ritrovano in un batter d'occchio -6. Prima svolta del match: rigore mandato sul palo da Silenzi (4) che ripete paro paro la prestazione del turno precedente (anzi, forse la peggiora pure), ipnotizzato, nell'occasione da un buon D'Angelo (6) tra i pali. Nonostante lo shock, i Bianchi cominciano a macinare gioco e si avvicinano nel punteggio ai Rossi grazie anche alla scarsa vena realizzativa di Ferroni (5), forse fiaccato dalla temperatura non molto gradevole. Dall'altra parte, oltre al solito Vagnoni (8), le cui ottime giocate e il cui strepitoso stato di forma non fanno più notizia, c'è la sorpresa Maravalle (6) che dopo aver inanellato una (lunga) serie di prestazioni sotto la sufficienza, si fa trovare attento e grintoso al punto giusto. I due riescono a sopperire alla giornata opaca di Giorgetti R. (5), che, quando non vede la porta, fatica ad aiutare la propria squadra, e i Bianchi riscono ad agguantare all'ultimo secondo i Rossi facendo terminare l'incontro pari e patta. Ad onor del vero la seconda svolta del march si era avuta a 20' dalla fine quando un infortunio muscolare di Giorgetti B. ha costretto quest'ultimo ad andare in porta mandando in campo D'Angelo, poco avvezzo alle giocate di movimento.
Ultima segnalazione per Paglione (5): da qualche giornata fatica a ritrovare la verve della passata stagione quando era diventato uno degli inamovibili del Torrione C5. Forse mister Matè (4, perchè non segue la squadra in allenamento?) dovrebbe concedergli qualche turno di riposo...
martedì, giugno 24, 2008
Pensieri nel caldo che fa...!
-Si avvicina la "prima" de "Non è vero ma ci credo", possibile che siamo già arrivati e ancora non sappiamo la parte?
-Leggevo sul giornale che ieri Smaila è stato qui. E' stato visto fare colazione latte e biscotti a casa di Vagnoni. Ma che ha dormito nel letto a fianco della tua cameretta?
-Giocare domenica alle 17.30 è da masochisti, per la prossima o ci sono anche Peppe e Berardo o non è giusto che soffriamo solo noi.
-Boris, sono arrivate 2 turiste rumene nell'appartamento affianco al mio. Grazie, so che è merito tuo. Ti aspetto dopo che hao messo a dormire Olimpia.
domenica, giugno 22, 2008
Auguri Sig.ra Paglione
sabato, giugno 21, 2008
Quiz fotografico!
venerdì, giugno 20, 2008
Abbassate la tavoletta del wc!
AUSTRALIA
UN PITONE DI DUE METRI SPUNTA DAL WATER
Spavento per il proprietario di un appartamento al decimo piano. «Il serpente ha viaggiato attravero le tubature»
DARWIN - Una scena degna di un film horror: un cittadino di Darwin, una città tropicale dell'Australia settentrionale, è andato in bagno e ha visto spuntare un pitone di quasi due metri dal suo water.
Il giornale locale "Northern Territory News" spiega che l'appartamento era al decimo piano di un condominio. Il cacciatore di serpenti Chris Peberdy ha detto al giornale che il pitone, che probabilmente è scappato dalla casa di qualcuno, ha viaggiato attraverso le fognature. «Quando l'ho visto sono rimasto scioccato - ha detto - Non c'è altro modo possibile in cui avrebbe potuto arrivare lì. L'ho dovuto lavare perché era tutto bagnato e un po' maleodorante».
(fonte: corriere.it)
lunedì, giugno 16, 2008
Gara del 15 giugno 2008
Viola: MATE', VAGNONI, MARAVALLE, CIAMPETTI, MANNELLI
Sui soliti campi del Fantaviozzi, si sono affrontate due compagini in palla nonostante ormia la stagione calcistica volga al termine. Dopo un inizio dove ha prevalso lo studio dell'avversario ed entrambe le formazioni hanno badato più a coprirsi che ad attaccare i Bianchi si portavano in vantaggio di due reti facendo illudere i propri sostenitori. Passavano pochi minuti, infatti, ed i Viola salivano in cattedra condotti dal solito Vagnoni (9) ancora una volta determinante e spietato frangiflutti, ben organizzati con le regie di Matè (6,5) e Mannelli (7,5) e con la sorpresa Ciampetti (7) che maramaldeggiava al centro dell'attacco. In ripresa anche il solitamente spento Maravalle (5,5) autore di buone ripartenze.
Nei Bianchi croce e delizia il neo acquisto Silenzi (4), bellissimo nei (tanti) dribbling quanto del tutto evanescente nelle (poche) conclusioni. Come direbbe l'Asculà, lu pallo è n'addra cusa....
Per il resto, prestazioni anonime di Sprecacè (6), Giorgetti B. (5,5) e Paglione (5). Polveri bagnate per il centravanti-boa Giorgetti R. (4,5), insolitamente avulso dalla manovra.
lunedì, giugno 09, 2008
Chi sale e chi scende...
COCCIA 8: solito grande agonismo, solita tenuta atletica; questa volta aggiunge anche precisione e potenza alle conclusioni dalla distanza e pregevoli assist ai compagni. E' l'altro artefice della vittoria della propria compagine: EFFETTO MATRIMONIO!
___________________
UBALDI 2: scende in campo contrariato, svogliato e rabbuiato. Non gradisce la composizione delle formazioni, mancando di rispetto ai propri compagni di squadra che, al contrario, dimostrano un cuore grande così e non gli fanno correre grandi pericoli. In mancanza di Matè se la prende un po' con tutti, ma soprattutto con se stesso. Fuori dai pali fa solo danni andando alla ricerca pretestuosa di punizioni inesistenti e cercando lo scontro fisico con gli avversari. Un voto in più per il bel gol di tacco ai danni del povero Giorgetti B. che si fa passare la sfera tra le gambe. Di Ndandò ne abbiamo già uno e, francamente, preferiamo l'originale ad una pessima imitazione. EFFETTO ESORCISTA!
martedì, maggio 27, 2008
PAGELLE del 24.05.2008
Squadra dei BIANCHI:
MANNELLI 6,5: è l'unico giocatore vero in campo e si vede, tecnica, senso della posizione e condizione fisica non gli mancano ed è senza dubbio l'uomo che porta la squadra alla vittoria. GAJARDO!
MATE' 6: più pungente rispetto all'ultima prestazione si fa notare per alcuni pregevoli assist. Torna, dopo lunghe settimane, a saltare l'uomo con relativa semplicità. REDIVIVO!
UBALDI 5: molto nervoso, della sua gara si ricorderà soprattutto il forte dissidio col compagno di squadrà Matè, reo, a suo dire, di beccarlo continuamente durante l'incontro... A dir la verità non fa poi molto per evitare che ciò accada... DISSIDENTE!
VAGNONI 6: torna in campo dopo la breve pausa per infortunio e lo fa con una prestazione convincente sul piano tattico ed efficace su quello del risultato. Quando la squadra sbanda cerca di riportarla sulla giusta carreggiata. TRAGHETTATORE!
CIAMPETTI 5,5: tira fuori una prestazione tutta orgoglio dopo quella più che deludente della settimana precedente. Ben servito da Matè e compagni non disdegna di buttarla dentro appena ne ha l'occasione. Potrebbe aiutare di più i compagni. RECUPERATO!
Squadra dei ROSSI:
D'ANGELO 4,5: incerto negli interventi più ravvicinati, più sicuro sui tiri da fuori. Quando Sprecacè ha la brillante idea di sostituirlo in porta, si spiega il perchè non abbia mai giocato a calcio, neppure in parrocchia. DANGEROUS!
SPRECACE' 6: nonostante la scarsa tenuta atletica dimostra ancora di poter dire la sua. Peccato per l'indisciplina tattica che lo spinge ad avanzare un po' troppo spesso. VECCHIA GUARDIA!
SPINOSI 6,5: torna dopo tempo immemore, causa infortunio. La pancetta c'è e si vede ma lo scatto felino, lo slalom tra gli avversari e la sassata dalla distanza ancora non li ha persi e finchè dura così fa ancora la differenza (basta non chiedergli di tornare a difendere). HIGHLANDER!
GIORGETTI B. 5: questa volta gli manca la partenza a razzo (anche se il primo gol è sempre il suo...) e fatica a trovare la posizione in campo. Si spolmona molto tra attacco e difesa ma c'è molto fumo e pochissimo arrosto. Splendido il gol di collo destro a volo su corner di Spinosi. SVAGATO!
GIORGETTI R. 9: tornava dal giro delle cantine e tutti si aspettavano un convitato di pietra. Stupisce invece tutti per l'enorme mole di lavoro e per l'impressionante numero di reti. Segna da tutte le posizioni del campo e contro qualsiasi malcapitato si trovi a difendere la porta. (Gne ddomannete però di rientrà in difesa... lui copre solo un quarto di campo!) CECCHINO!
sabato, maggio 24, 2008
lunedì, maggio 19, 2008
Le pagelle della settimana
Squadra degli Ammogliati (o presto tali):
MATE' 5: torna in campo dopo un lungo stop forzato, causa nozze. Deve avere ancora la cena sullo stomaco e certamente non gli avrà fatto bene il lunghissimo viaggio dalla Sicilia: fatto sta che è lontano anni luce dal Matè seconda punta imprendibile e spietato cecchino di qualche anno fa... SPOSATO!
SPRECACE' 6: l'irruenza è quella degli anni migliori, peccato non sia lo stesso il fisico. Scorretto nei contrasti, arcigno nella marcatura, non disdegna di tanto in tanto qualche sortita in avanti. MATERAZZI!
PAGLIONE 5: giù di tono da diverse settimane, saranno le troppe cene, sarà lo stress del lavoro, sarà qualcos'altro... Orfano del gemello M.M., fatica a trovare la giusta posizione in campo. ANONIMO!
COCCIA 7,5: sembra avere un diavolo per capello, atleticamente una spanna sopra agli altri 9, corre di qua e di là lasciando sul posto i malcapitati avversari... se anche il piede lo autasse sarebbe di categoria superiore. DINAMO!
GIORGETTI R. 6: mastodontico nella sua stazza, si presenta con una maglia della nazionale di 3 taglie inferiori (forse per l'aerodinamica). Centravanti boa vecchio stampo, cerca a volte di arretrare la posizione (subito beccato dal cognato-mister) per tirare un po' il fiato. Oltre alle pozze lasciate in campo si fa apprezzare per una bambola che dà al suo consuprile B.G., realizzando un gran gol. COLOSSO!
Squadra degli Scapoli (o presunti tali):
UBALDI 6: dalle rape non puoi cavare il sangue e un portiere non può essere Maradona. Nonostante questo l'oriundo abruzzese dimostra di avere senso della posizione e visione tattica superiore alla media. Fin quando il fiato lo assiste si rende utile alla squadra. Non è certo lui l'artefice della sconfitta. DUTTILE!
GIORGETTI B. 6: parte a 100 all'ora, come d'abitudine e fa vedere grandi potenzialità. Nonostante il serbatoio si esaurisca assai presto, gioca a tutto campo ed è il miglior realizzatore della squadra. Certo non gli si può chiedere di cantare e portare la croce. Cala paurosamente nel finale. NO FUEL!
MANNELLI 6,5: è il più dotato tecnicamente e fisicamente (dopo Coccia, forse) per cui da lui ci si aspetterebbe qualcosina in più. Non che non sia prezioso, anzi ma dovrebbe prendere in mano la sua squadra, da vero capitano e trascinarla alla vittoria. Certo pesano come macigni sul suo rendimento i bagordi del sabato sera in notissimi e locali della riviera adriatica. VIVEUR!
D'ANGELO 5,5: si scopre calciatore a 30 anni suonati e per di più si sceglie (o gli impongono?) uno dei ruoli più delicati in assoluto: quello del portiere. Non sarà certo Buffon ma non demerita. Fosse più attento sui tiri ravvicinati avremmo risolto l'annoso problema del 2° portiere che non si riesce mai a trovare. VOLENTEROSO!
CIAMPETTI 4: aveva promesso che sarebbe venuto a giocare ma i minuti passavano e lui non arrivava mai... Lascia i compagni di squadra in inferiorità numerica per tutti i novanta minuti. DESAPARECIDO!
domenica, maggio 11, 2008
Forse Dio esiste...
venerdì, maggio 09, 2008
di foto sbiadite, ricordi e nostalgie...scusate lo sfogo
domenica, maggio 04, 2008
Alessandra e Berardo SPOSI: auguri dal blog!!!
Un'altra coppia rimane vittima del Cupido-Torrione le cui frecce vanno sempre a colpo sicuro!
Sposa bellissima (lo sposo è quello che è...), Chiesa suggestiva, Sagra ben organizzata, Cena memorabile, Falanghina superiore... Che dire di più? Gli sposi ci hanno veramente regalato una giornata indimenticabile e il blog tutto dedica loro le migliori fortune per una vita insieme (anche se sopportà Berardo non sarà facile....)!
AAAUUUUGGGGUUUURRRRRIIIIIIII
sabato, aprile 26, 2008
V2Day - Andate in centro a firmare
Zoccole Zoccole Zoccole a migliaia
ne nascono cento per ognuna che ne muore
Zoccole Zoccole Zoccole pelose
che vanno rosicando qualsiasi cosa
e lasciale rosicare...
Zoccole zoccoloni e zoccolelle
ma certi pezzi di zoccole sono belle
Zoccole Zoccole fanno sempre figli
ma anche i figli delle zoccole sono figli
e non vogliono morire (lasciare il posto)
e non vogliono morire (lasciare il posto)
Zoccole Zoccole Zoccole affamate
che per continuare a vivere si sono organizzate
Zoccole Zoccole Zoccole felici
perchè tra loro le zoccole sono amiche
e non si lasciano fregare
Zoccole Zoccole non le vuole nessuno
la gente le elimina uno ad uno
Zoccole Zoccole Zoccole sono tante
e vivono a dispetto di tutti.
e non vogliono morire (lasciare il posto)
e non vogliono morire (lasciare il posto)
mercoledì, aprile 23, 2008
Stanno arrivando...
Arizona, luci misteriose nel cielo: psicosi Ufo
PHOENIX - Quattro punti luminosi comparsi nel cielo notturno di Phoenix hanno messo in subbuglio ufologi e migliaia di appassionati di fantascienza. Gli avvistamenti, documentati da foto e video amatoriali, ricordano in maniera impressionante la serie di luci misteriose apparse del deserto dell'Arizona undici anni fa, e mai decifrate.
TAM TAM - Quattro strani punti luminosi e di colore rosso sono rimasti allineati in diverse formazioni per una decina di minuti lunedì sera, verso le 20 ora locale. Hanno formato una linea verticale; una sagoma di un diamante; un triangolo; una «u» e dopo pochi minuti si sono mossi a gran velocità da sinistra a destra, prima di sparire una a una. Questo il racconto fatto da alcuni testimoni al quotidiano The Arizona Republic. «Ho visto le quattro luci comparire. Sono giunte al di sopra delle nostre teste in formazione ma poi si sono spostate in diverse posizioni di manovra». Diverse persone hanno immortalato gli oggetti in cielo con i loro telefonini o con delle videocamere; i filmati sono finiti poi nei tg delle tv locali e su molti siti d'informazione. Il tam tam mediatico sulla stampa Usa ha avuto inizio dopo che il singolare evento è stato la notizia d'apertura del cliccatissimo Drudgereport.com. (...)
(fonte: Corriere.it)
venerdì, aprile 18, 2008
ed invece regna l'indifferenza!
martedì, aprile 15, 2008
Il ritorno del Cavaliere...
mercoledì, aprile 09, 2008
Periodo Forfettario
proprio così, è un periodo forfettario questo. Un pò di transizione, senza linee nette. Un pò caldo e un pò freddo, sole e pioggia, Fenerbache vince in casa e perde il ritorno facendomi saltare la scommessina. (intenditori di calcio, please, evitate commenti).
Una cosa è certa e netta. I gradini del Mercantini sono davvero tanti!!!
Con questa bella giornata, bloggers, che fate?
un saluto a tutti
Andrea
giovedì, aprile 03, 2008
Auguri auguri auguri Olimpia!!!!!!!!!!!!!
Tantissimi auguri alla sempre-verde, solare, sorridente OLY!!!!! Ebbene sì...anche il nostro folletto capellone sta crescendo....ma l'eterno Peter Pan che è in lei, si nasconde nel suo sorriso e fa l'occhiolino dai suoi occhi e danza copn lei nei suoi magici balletti portafortuna!!!
Mille e mille ancora di questi giorni!!!!
Ps:mettete una foto che io non sono capace
giovedì, marzo 27, 2008
Faccia a faccia!
Oggi è una di quelle giornate nate storte, ma proprio nciampate nere..tanto che vorrei davvero trovarmi faccia a faccia con Lui (quello che sta più in alto di tutti, pure di Silvio) e scambiarci davvero quattro chiacchiere sincere..senza giochi di ruolo...non è perchè io sono piccola e nera (come diceva Calimero) che tutti se la devono prendere con me!!!
E voi cari amici miei...con chi vorreste trovarvi faccia a faccia??
martedì, marzo 25, 2008
AUGURI ISPETTRICE!
Buon compleanno alla donna più versatile del blog, capace di mille travestimenti e dai mille mestieri (e siamo certi che non ti fermerai qui, neppure stavolta!).
L'ottimismo che traspare (quasi) sempre dalle tue parole e l'eterno sogno di un qualcosa di migliore per il futuro fanno di te un'amica unica. Ora che tutto, pian piano, sembra stabilizzarsi in una piena maturità sia nella tua vita privata sia in quella professionale ti prego soltanto di mantenerti giovane (nello spirito) come sei per non doverti mai ricordare come una delle tante "desperate housewives" che affollano i nostri giorni!
AUGURONI MAZ!
mercoledì, marzo 19, 2008
Pasquetta 2008
innanzitutto scrivo per far slittare in sotto l'immagine che da giorni ossessiona "22gennaio", ed è un sollievo per gli occhi.
Secondariamente c'è da organizzare un pasquetta. La mia metà mi vuole portare in montagna (se ho ben capito, o sbaglio?) ma forse è ancora tutto da decidere. C'è chi vuole andare a Roma, chi al ristorante, come al solito c'è abbondanza di idee senza concretizzazione (e va bene così).
Anche perchè la cosa davvero importante oggi è il derby, ma non vorrei riportare ai temi calcistici che non si sa mai come si va a finire.
Non riesco a continuare a scrivere perchè qui al lavoro mi disturbano (e considerato quello che sto scrivendo forse è anche meglio)
un abbraccio
giovedì, marzo 13, 2008
E la pantomima continua...
Eccoci ad una nuova puntata della fiction-barzelletta Inter.
Tratto da Corriere.it
MORATTI: «MANCINI VUOLE RESTARE» - E alla fine dell'incontro il presidente nerazzurro scendeva a parlare con i giornalisti: «Ho avuto una chiacchierata con Mancini, il quale mi ha ribadito che vuole rimanere all'Inter anche l'anno prossimo e per tutta la durata del contratto e che la prossima stagione vuole vincere la Champions League».
Ma sicuramente sarà colpa di Moggi che è andato negli spogliatoi a minacciare Mancini...
33 anni di PAGLIACARNI!
mercoledì, marzo 12, 2008
L'Inter di Coppa
Anche quest'anno l'Inter vince la Coppa...
Tanti complimenti a moratti, tronchetti provera e mancini che sanno sempre regalarci emozioni uniche..
Peccato per moratti che alla UEFA non ci sia un Guido Rossi, pronto a regalare l'ennesimo successo a tavolino ai perdazzurri..
Veramente un peccato
HAPPY BIRTHDAY
Da quando il mio cell mi ha abbandonato ho perso i punti di riferimento spazio/temporali e mi è sfuggito anche qualche compleanno.....
AUGURI ANNALISA!!
Gli anni passano anche per te, ma rispetto a noi rimani sempre giovane, che fortuna!!!
Ama la tua età (sembra un monito di una ottantenne, ma è vero).
by trentenne (e più) disperata.
Gente dove siete finiti??
Mettete una bella foto sulla neve..
martedì, marzo 04, 2008
E' IL COMPLEANNO DEL PURFIRIO!!!!
Certo che si proprio nu signore....compleanno sulla neve....
ma la bevuta nn te la scampi mica.....
AUGURI AUGURI AUGURI
venerdì, febbraio 29, 2008
THE DAY BEFORE...
Vi auguro davvero tanto divertimento. BUON VIAGGIO!!!
p.s. Berà, scusa se ho ceduto alla tentazione di scrivere un ennesimo futile post. Ti giuro il prox sarà sui cirenaici.
mercoledì, febbraio 27, 2008
martedì, febbraio 26, 2008
Libera Chiesa in libero Stato
Con questo post non voglio offendere la sensibilità di nessuno nè ergermi a paladino di nessuna battaglia anticlericale.
Vi chiedo soltanto di esprimere un parere sulla questione.
Il discorso è molto ampio e complesso per cui mi perdonerete un eccesso di semplificazione cui sono costretto per l'esiguità dello spazio a disposizione.
E' tollerabile secondo voi che un'istituzione religiosa intervenga così frequentemente e in maniera molto determinata nei fatti che riguardano uno Stato autonomo e indipendente come l'Italia?
E' tollerabile che la Chiesa voglia entrare a tutti costi dentro le case delle famiglie italiane, disciplinando gli aspetti più delicati della vita della singola persona con particolare attenzione a ciò che accade nella camera da letto?
E' tollerabile che ogni singolo giorno non vi sia telegiornale di reti pubbliche e private che non manchi di farci sapere l'orientamento (se non i precetti) della Chiesa di Roma sui fatti della giornata?
E' tollerabile che la Chiesa sia l'ago della bilancia di ogni elezione politica, disponendo chi sia idoneo a entrare in questo o in quel partito, condizionando pesantemente la campagna elettorale?
La Chiesa romana cattolica, è vero, conta su un numero importante di fedeli in Italia ma questo non la autorizza ad essere così presente nella vita pubblica. I devoti cattolici rappresentano comunque una minoranza della popolazione italiana. Non mi importa che siano tanti. Sono tanti (e forse di più) anche i seguaci della Juventus, ma non per questo ogni mattina siamo obbligati a sorbirci i sermoni di Cobolli Gigli!
La presenza continua e pressante delle gerarchie vaticane nella gestione della res pubblica è una pericolosissima miccia per lo scoppio di un conflitto religioso nel nostro Paese, sempre più oggetto di un massiccio afflusso di immigrati musulmani e di altre fedi religiose.
Il proprio credo è giusto che ognuno se lo tenga per sé o lo manifesti in luoghi preposti al culto. Lo Stato garantisca libertà di culto in pari condizioni a tutte le confessioni religiose ma resti profondamente laico in tutte le manifestazioni del suo agire.
giovedì, febbraio 21, 2008
Quando parleremo di cose serie?
E dire che di temi "caldi" ne abbiamo a decine ogni giorno, basta leggere anche distrattamente un qualsiasi quotidiano on line per essere sommersi dall'informazione.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i miei amici/conoscenti/bloggers di passaggio su: Kosovo indipendente, L. 194, Pd/Pdl, eutanasia, riforme costituzionali, omosessualità, emergenza rifiuti, ingerenza della Chiesa nella vita politica, disoccupazione, pedofilia, criminalità, fonti di energia alternative...
Qui quelle poche volte che si scrive lo si fa solo per celebrare compleanni, Smaila e cazzate varie (con tutto il rispetto....).
DIAMO UN SENSO A QUESTO BLOG! (anche se un senso non ce l'ha...)