Bianchi: Ciampetti, Maravalle, Vagnoni, Silenzi, Giorgetti R.
Rossi: Giorgetti B., Mannelli, Ferroni, Paglione, D'Angelo
Risultato finali: 9-9
A grande richiesta, anche questa settimana, nonostante il lavoro e il caldo asfissiante, eccovi un breve resoconto dell'ultima gara disputata al Fantaviozzi Stadium!
Pomeriggio fresco (45° c.a.) in quel della Sentina, amena località della Riviera delle Palme, immersa nella natura, sulle sponde del limpido fiume Tronto.
Dopo una disputa di circa ¾ d'ora per la composizione delle formazioni, non molto gradite al Ciampetti (5), il quale ha perso la voce dopo la 100^ ripetizione della frase “Babbe te pare equilibrate ssi squadre?!” la partita ha inizio.
Partono sparati i Rossi, molto ben messi in campo da capitan Mannelli 8, che, quando è in vena, come nella circostanza, è un piacere vederlo giocare,e da Giorgetti B. 6,5 che, in assenza di un difensore puro, si cala perfettamente nel ruolo dell'arcigno centrale difensivo, risultando uno dei più disciplinati tatticamente (autore anche di pregevolissimi assist per i compagni). I bianchi faticano a trovare il bandolo della matassa e si ritrovano in un batter d'occchio -6. Prima svolta del match: rigore mandato sul palo da Silenzi (4) che ripete paro paro la prestazione del turno precedente (anzi, forse la peggiora pure), ipnotizzato, nell'occasione da un buon D'Angelo (6) tra i pali. Nonostante lo shock, i Bianchi cominciano a macinare gioco e si avvicinano nel punteggio ai Rossi grazie anche alla scarsa vena realizzativa di Ferroni (5), forse fiaccato dalla temperatura non molto gradevole. Dall'altra parte, oltre al solito Vagnoni (8), le cui ottime giocate e il cui strepitoso stato di forma non fanno più notizia, c'è la sorpresa Maravalle (6) che dopo aver inanellato una (lunga) serie di prestazioni sotto la sufficienza, si fa trovare attento e grintoso al punto giusto. I due riescono a sopperire alla giornata opaca di Giorgetti R. (5), che, quando non vede la porta, fatica ad aiutare la propria squadra, e i Bianchi riscono ad agguantare all'ultimo secondo i Rossi facendo terminare l'incontro pari e patta. Ad onor del vero la seconda svolta del march si era avuta a 20' dalla fine quando un infortunio muscolare di Giorgetti B. ha costretto quest'ultimo ad andare in porta mandando in campo D'Angelo, poco avvezzo alle giocate di movimento.
Ultima segnalazione per Paglione (5): da qualche giornata fatica a ritrovare la verve della passata stagione quando era diventato uno degli inamovibili del Torrione C5. Forse mister Matè (4, perchè non segue la squadra in allenamento?) dovrebbe concedergli qualche turno di riposo...
5 commenti:
Bò rifiuto categoricamente il 5, è chiaro che hai visto un'altra partita considerato che io giocavo tra i bianchi...
Veramente il pareggio all'ultimo secondo è stato dei rossi! I bianchi hanno rimontato una grande partita giocando con il cuore come può confermare Vagnoni! :)
Va bè, chiedo scusa per alcune inesattezze. Forse ho invertito le squadre di Giorgetti e Paglione ma visto il voto e, soprattutto, le loro prestazioni, diciamo che si sono annullati a....Vicenza!
Pagliò te so misse 5 pecchè non me la so sentita de metterti il voto che ti meritavi... tietti stretto ssu voto, damme retta!
Caro Marco, innanzitutto benvenuto nella grande famiglia del blog, che ogni tanto perde qualche pezzo ma, per fortuna, ne acquista anche di preziosi. Per quanto riguarda la partita: ma quale cuore! Ve l'abbiamo fatta pareggia ssa partita...è stato evidente!
Paglio' ma n'attre 5??
e porcodinna...
eh eh
Pè , ti ricordo che il compilatore di pagelle tifa contemporaneamente Ascoli lazio e juventus...
Posta un commento