giovedì, settembre 04, 2008

Per Marzia


Cara Marzia, amica mia,
Ti scrivo questa volta come se fosse una lettera...come si faceva un tempo, ti scrivo da questa stanza che tu conosci, ti scrivo con un sorriso.
Sono davvero felice per te, sono così felice che vorrei regalarti un libro di mille pagine e in ogni pagina dovrebbe esserci scritta una ed una sola volta, una sola parola: FELICITA'. E questa parola benedetta dovrebbe essere scritta in tutti i modi: grandissima da coprire una pagina intera, oppure piccolissima da non leggersi, per dritto, per storto, al contrario, mescolando le lettere che la compongono o nascondendola sotto miriadi di altre parole...di modo che ogni giorno, aprendo una pagina a caso, tu ti possa ricordare di una possibilità diversa di essere felice, di modo che, anche di fronte ad un foglio apparentemente bianco, tu possa sapere con certezza che da qualche parte, a cercarla bene, la felicità c’è.
Ti vestirai di bianco e domani, al di là di qualsiasi condizione meteorologica, sarà un giorno di sole. Perché voi lo avete voluto. Noi spesso ci raccontiamo molte cose, ed in quello che ci diciamo a volte la speranza si fa sentire soltanto da lontano. Voi invece, avete scelto di sperare, di crederci, questa è una risposta, non una domanda e il vostro SI' è il primo passo verso una vera stabilità.
Sei preziosa, siete preziosi, e preziosa è la famiglia che avete deciso di creare, Vi auguro di sentirvi ogni giorno, l'uno per l'altra, un approdo, un posto magari da inseguire o da raggiungere seguendo una stradina in salita, ma un posto dal quale si vede il mare da ogni lato, un posto dove c’è il sereno anche quando più in basso c’è nebbia e tempesta.
Ti auguro di essere e di sentirti come un pittore, illuminata dal sole e con addosso un grembiule tutto sporco di colore, intenta a guardare la tua opera da qualche passo indietro per comprenderne i pregi e metabolizzarne i difetti, con la consapevolezza di chi ha fatto qualcosa di speciale.
Mi sembra di vederti, mentre, passata la cerimonia ed i baci, dopo aver tirato su un po' quella gonna scomoda con tanto di strascico, ti togli le scarpe, le fai rimbalzare lontano, ti siedi e ridendo dirai...ce l'ho fatta!!!.Ce l'avete fatta!
Non sarà tutto bello e non sarà tutto facile, ma con la costanza dello scienziato e la saggezza delle donne riuscirai a costruire un futuro che vi assomigli.
Comincia tutto con un Noi.
Chissà perché sono così felice per te ? Forse mi piace cibarmi delle felicità grandi di chi sento simile, di quelli a cui sento di voler bene.
Domani, guarda tra le gente che sorride e ti abbraccia, tra le lacrime che spunteranno a far colare il rimmel sapientemente steso, tra gli amici vestiti a festa per te, tra i fiori e il velo bianco... io sarò lì con un libro di mille pagine in mano dove tu scriverai ogni giorno la tua felicità.
Un'amica che ti vuole bene
Romy

3 commenti:

MartaM ha detto...

grande Romina.

Berardo ha detto...

Leggi meno libri Harmony, Romì...

Il mio pensiero va al povero Ubaldi che ti deve sopportare...

Madonna che palle...

Maz ha detto...

Mi avevano detto di un post molto bello di Romi ma con il tramtram del matrimonio, Ischia ed il mio isolamento dalla tecnologia nella nuova casa, non ho potuto leggere prima quanto scritto dalla mia amichetta e, sinceramente, quelle poche volte che ho avuto un piccolo contatto con le tecnologie volutamente non sono andata a vedere il blog perchè cercavo un momento di solitudine per gustarmi questa lettura.
E finalmente oggi questo momento è arrivato e sono decisamente commossa dalle splendide parole...
Il 5 settembre mi sono vestita di bianco, abbiamo pronunciato l'importante e impegnativo SI e abbiamo deciso di CREDERCI. non che prima non ci credessimo, anzi, ma abbiamo voluto consacrare il nostro Amore e formare la nostra Famiglia.
E di questo sono contenta....anzi...nn capisco perchè non l ho fatto prima!!
Si, abbiamo iniziato a disegnare sulla tela bianca un piccolo punto azzurro, come il mare ed il cielo sereno, i cui colori di certo in corso di esecuzione potranno variare,e anche diventare più cupi, ma alla cui realizzazione finale potranno contribuire tutti...tutti voi...
In questi momenti così importanti e felici, la felicità è ancora più grande nel sentire l'affetto delle persone attorno, delle amiche e degli amici su cui sempre puoi contare e a cui vuoi veramente bene!!!
GRAZIE A ROMINA per i bellissimi auguri, per il solerte ed indispensabile aiuto e per l'affetto dimostrato (tvb) e grazie pure a voi tutti...tutti, senza fare nomi....per l'affetto e l'amicizia.
Ho sempre creduto nell'amicizia come uno dei valori fondamentali dell'essere umano ed oggi, alla mia veneranda età (si fa per dire!), confermo che senza amici la vita sarebbe veramente triste!!!
GRAZIE amici e.... se ce l'ho fatta io ce la possono fare tutti (a sposarsi)!!! Avanti il prossimo.....
Fine Harmony.