sabato, dicembre 29, 2007
L'IPERCOOP CHIUDE ALLE 18,30!!!
eh eh
giovedì, dicembre 27, 2007
martedì, dicembre 25, 2007
martedì, dicembre 18, 2007
cena/pranzo blog
Grazie
Romy
martedì, dicembre 11, 2007
VENERDI' 14 DICEMBRE
allora siamo pronti per la serata teatrale di venerdì? Appuntamento ore 21.15 nel nuovissimo e graziosissimo Teatro della Chiesa San Filippo Neri.
Spero comunque che questo grande appuntamento non offuschi il programma festivo organizzato al teatro-tenda di piazza Cavour.
P.S. da mirare e rimirare il sipario.
lunedì, dicembre 10, 2007
Che mortorio!!!
giovedì, dicembre 06, 2007
martedì, dicembre 04, 2007
Il senso del pudore... (dal Corriere della Sera)
Pubblicità osè per l'italia, castigata per la Svizzera
AMORE LESBO SUI CARTELLONI PER PROMUOVERE UNA LOCALITA' SCIISTICA ELVETICA E ATTIRARE CLIENTI DAL NOSTRO PAESE
BERNA (Svizzera) – Due donne sul punto di baciarsi su una pista da sci, come vinte da un'incontrollabile attrazione. E' il messaggio promozionale scelto dalla località turistica di Airolo, in Svizzera. Ma la campagna per la stazione invernale leventinese, prevede due versioni: una più castigata per il Ticino, con la foto di due belle ragazze, una bionda e l'altra bruna, che si tengono per mano su una pista innevata in alta quota; l'altra più osé, per l'Italia, in cui le due modelle si baciano.
AMORE SAFFICO - Nel cantone Ticino non tutti gradiscono la scelta di lanciare la stagione invernale con l'amore saffico. La campagna ha suscitato diverse polemiche. La «versione per l'Italia» punta sul discutibile fascino di «andare in bianco» - che è anche lo slogan della pubblicità - con un maschio sullo sfondo che sta a guardare (...).
E voi, cari bloggers, come la pensate?
lunedì, dicembre 03, 2007
Nuovo Post
Romy eccoti un bel post nuovo nuovo su cui scrivere le tue idee. Sono alcuanto diffidente sul Rolex gold come dono dell'assessore. Penso invece sia un dono ben più importante quello che ci viene fatto: un tendone tutto nostro e montato con la fatica e il sudore dei crocerossini. Altri colori possono così risparmiarsi. Viva il volontariato e le bocche cucite.
lunedì, novembre 26, 2007
Ma secondo voi..
mercoledì, novembre 14, 2007
lunedì, novembre 12, 2007
L'inverno è alle porte ed il freddo e la neve anche.....l'anno scorso di questi tempi eravamo con gli animi rivolti a Parigi....e quest'anno??? nn vorrei tornare sull'annosa questione della destinazione controversa....ma nn credete sia ora di prenotare dovunque voi vogliate....o un bel capodanno tra la neve.....??
Vagnuti?
Che cosa hanno in comune il prof. Ignazio Caputi e il dott. Massimo Vagnoni?
A parte le cariche publiche, sembrerebbe che le figure dei due personaggi politici siano irriducibili tra di loro: esponente della sinistra Caputi, berlusconiano di ferro Vagnoni; sulla soglia della maturità Caputi, giovane e rampante Vagnoni; amante del baffo Caputi, depilato convinto Vagnoni.
Eppure c'è qualcosa che li unisce, un fil rouge che corre tra i due, quasi a voler rimarcare, ancora una volta, che le differenze tra destra e sinistra in Italia sono così sbiadite ed annacquate che non si capisce più dove inizi uno schieramento e dove finisca l'altro, una sorta di meltin' pot politico all'interno del quale ogni tipo di cultura politica è un optional e il relativismo regna sovrano.
Chi abita e vive a Martinsicuro, ricorderà benissimo la polemica della manutenzione straordinaria di alcune strade del territorio comunale, opere appaltate, dall'allora amministrazione Maloni, a pochi giorni dall'inizio della campagna elettorale. E sempre il cittadino martinsicurese più attento alla vita pubblica del comune vibratiano, ricorderà anche i mormorii intorno alla localizzazione di tali opere: la frase più ricorrente suonava più o meno così «Caputi si è fatto rifare i marciapiedi a casa sua». Illazioni, certo ma questa era la vox populi.
E oggi che Caputi non c'è più (in Giunta, ovviamente) ecco che si viene a sapere di alcuni lavori di potatura eseguiti in via Vicenza. Sarà un caso che tale strada coincida con la residenza del buon assessore Vagnoni?
È proprio vero: la casta è arrivata anche a Martisincuro, destra o sinistra non importa.. siam' tutt' paisà, guagliò...
giovedì, novembre 08, 2007
Save the blog, save the world!
28 ottobre 2007. E' la data dell'ultimo post di questo agonizzante blog. E viste le risposte (nessuna) non sembra abbia avuto molta fortuna...
Ora mi chiedo: ma possibile che nessuno qui dentro (siamo una quindicina a poter inserire il primo post) abbia qualcosa da raccontare, un aneddoto da condividere, una curiosità da chiedere?
Non vorrei che per rivitalizzare questo "malato" occorra un omicidio sulla scorta del barbaro assassinio di Perugia, dove il blog di uno degli indagati ha fatto registrare un'incredibile impennata di commenti (oltre mille, ad oggi).
Comunque se proprio dovesse servire, mi propongo come parte ATTIVA della vicenda...
domenica, ottobre 28, 2007
giovedì, ottobre 25, 2007
Adotta un Assessore!
"Adotta un Assessore" è la nuova iniziativa del Comune di Martinsicuro, dedicata a tutti quei politici sfortunati che sono stati abbandonati dai loro elettori e che adesso vivono in condizioni inumane nel Municipio di via Moro.
Se hai intenzione di prendere un amico a 2 zampe, rivolgiti allo sportello dell'Anagrafe e chiedi di Gianfilippe.
Sono assessori sani, vaccinati, di ogni partito e razza. Non aspettano altro che essere adottati da umani buoni come loro.
E ricordatevi sempre: l'amicizia non si compra... i voti sci..
venerdì, ottobre 19, 2007
Maximilian Vagnonhovic, buon compleanno!
Scheda tecnica a cura di Paolo Ziliani ed Eva Trans di via delle Lancette
Luogo e data di nascita: Vallecupa (BT, Bonifica del Tronto n.d.r.) il 19.10.1976, deceduto il 05 maggio 2002, poi è resuscitato ed è salito ai... piani alti del Municipio.
Piede: sta cercando ancora di capirlo
Colpo di testa: è andato agli Internazionali d'Italia di tennis senza biglietto (450 km a vuoto)
Tallone d'achille: menisco, infortunato dopo una rovinosa caduta sulle piste di sci (dalla quale non sembra sia mai riuscito a riprendersi totalmente)
Visione di gioco: bussa solo co' lu Re (al massimo col 9 terzo, con cui è anche riuscito ad andare in bestia...n.d.r.)
Gli avversari dicono di lui: è un cementificatore!
Va matto per: la pizza al mais, magari dopo una bella porzione di agnello alla brace
Dolce preferito: gelato al cioccolato
Squadra del cuore: Juventus dell'era Moggi
Indumento da cui non si separa mai: boxer delle Winx
Farebbe follie per: la Ciuf.....
Passatempo preferito: rilasciare interviste alla giornalista del Corriere Adriatico
Ultima denuncia ricevuta: colto in flagranza di reato con una tanica di 20 l. di benzina presso il biotopo di Villa Rosa
martedì, ottobre 16, 2007
lunedì, ottobre 15, 2007
GRAZIE A TUTTI
Giangi
mercoledì, ottobre 10, 2007
sabato, ottobre 06, 2007
Buon compleanno Roby, ovunque tu sia!
martedì, ottobre 02, 2007
giovedì, settembre 20, 2007
E' ora
E' ora di organizzare per l'Abbazia: domenica 30?
E' ora di sciogliere la riserva per la destinazione.
E' ora, ed è pure passata.
Un caro saluto.
sabato, settembre 15, 2007
giovedì, settembre 13, 2007
ANNULLATO IL PRANZO DI DOMENICA
Tanto si doveva.
martedì, settembre 11, 2007
AUGURI PAOLO!
lunedì, settembre 10, 2007
PRANZO ALL'ABBAZIA!
Garantisco: cordialità dei gestori, grande abbuffata, prezzi IRRISORI, relax.
Chiunque fosse interessato puo' contattarmi ai miei soliti recapiti.
Si prega di confermare la propria adesione entro e non oltre la giornata di venerdi.
giovedì, agosto 30, 2007
FIE-STA...FO-RE-VER!!!
giovedì, agosto 23, 2007
E' nato Samuele!
giovedì, agosto 16, 2007
Attenti a quei due...
Il Sig. Giangi (sulla destra) cerca di convincere l'oste ad abbassare l'importo del conto. Queste alcune delle frasi captate dal nostro orecchio: "Cazze dice fra', ma come 60 euro? Seme finite a magnà a li cinque e nge si pertate manghe lu prime....BABBEEEEEE!...... ce seme pure straccate a spostà stu tavelì pe nenzù e pen j gnò....pe do fettarelle de presciutte e tre pezzitte de cetrò nte pare truoppe??!? CAZZE DICE BABBEEEEEEEEEEEEE".
lunedì, agosto 06, 2007
Aggiornata la foto galleria su iltorrione.it
Per chi volesse e ne facesse richiesta, sono disponibili anche stampe ed ingrandimenti alla modica cifra di euri 15 da versare "cash" al sottoscritto. Chiaro.
http://iltorrione.it/galleria/album/il-cilindro/
domenica, luglio 29, 2007
I Pooh in concerto a Martinsicuro
Finalmente ci siamo! Dopo un' attesa febbrile, che in questi giorni ha divorato Martinsicuro, mancano ormai solo poche ore all'evento clou dell'estate truentina. Alle 21.30 il mitico e sempre verde gruppo pop che ha fatto la storia della musica leggera italiana si esibirà presso l'impianto del Tempo Libero di Martinsicuro, tirato a lucido per l'occasione.
Grande merito per l' organizzazione dell'importante manifestazione va al neo assessore alla cultura Massimo Vagnoni, che ha fortemente voluto l'appuntamento canoro cui nelle ultime due settimane si è dedicato anima e corpo, curando personalmente ogni minimo dettaglio affinchè tutto fili alla perfezione.
E ora....chi fermerà la musica?
(foto tratta dal sito www.sambendettoggi.it)
giovedì, luglio 26, 2007
Il Torrione infiamma Colonnella!
Incendio doloso nella piazza centrale di Colonnella. Ad appiccarlo, questa volta, la compagnia Il Torrione di Martinsicuro, al ritorno sulla ribalta colonnellese dopo un'assenza di tre anni.
Alla prima de IL CILINDRO, la storica compagnia truentina non sbaglia il colpo e offre alla gremita e competente platea uno spettacolo unico, diverso dalle solite commedie da piazza estiva.
Su tutti le interpretazioni di Roberto Giorgetti e Romina Celani, finalmente alle prese con due parti che ne hanno fatto aprezzare tutta la loro capacità artistica.
Confermatissimi all'applausometro, invece, i soliti re del botteghino, alias Andrea Paglione, Giovanni D'Angelo e Isabella Testa, grandissima, come sempre, nella non facile interpretazione di una finta peripatetica.
Un plauso a tutto lo staff e all' ever green Regista, Prof.ssa Brunella Iannetti.
Si ringraziano particolarmente tutti gli amici e parenti che non sono voluti mancare al debutto stagionale.
OTTIMA LA PRIMA!!!
mercoledì, luglio 25, 2007
APPUNTAMENTO IMPORTANTISSIMO STASERA!!
(finestra dal futuro)
lunedì, luglio 23, 2007
Ancora vittoria per Il Torrione 3-1!!! è fenomeno!
…Il torneo di calcetto è un momento di aggregazione sociale e di divertimento. Le pagelle sono solamente a titolo scherzoso e non sono in alcun modo a titolo di offesa…
Asculà 6,5: Inizio da brivido per il portiere truentino che, complice una mattonella fuori posto (Critica all’assessore: ma quante lu rifacemo lu pavimento??) regala il primo(ed unico) gol agli avversari. Nella ripresa torna ad essere la saracinesca di inizio torneo e si inventa uomo assist per il gol che sblocca il risultato. Garanzia.
Sprecacè 7,5: Bè signori, non si hanno più parole per questo arzillo “vecchietto”, che rende inerme qualsiasi attaccante gli si ponga di fronte(da Paride, a…bo’ quill’attre non li conosco). Prende un doppio palo su una conclusione dalla lunga distanza. Un consiglio: il fiato che ha sprecato a discorrere con l’ascula se lo poteva risparmia per la partita. Insaziabile.
Mannelli 6,0: Pur non nelle migliori condizioni dovuto ad un pomeriggio passato sotto il sole a giocare a beach volley con il suo micro-costumino, riesce a dare i ritmi alla squadra passando da veloci(shh) ripartenze a lenti possessi palla. Abbronzato.
Spinosi D. 8,0: Si, avete letto bene…Il re delle notti latino-americane è sceso in campo questa volta con gli occhi della tigre, voglioso di togliere quello 0 che ancora insisteva nella casella dei gol fatti…e ne fa ben 3 dando spolvero a tutto il suo repertorio.
Silenzi G. 5,0: Adesso ci si mette anche il mister(o i mister) che non gli dà la giusta fiducia per uscire fuori dal tunnel in cui è entrato. Dopo la terza partita a questo punto dobbiamo parlare di BOCCIATURA.
Paglione A. 6,0: Anche lui non nelle migliori condizioni, dato un venerdì che lo ha visto impegnato in uscite in bici per la pista ciclabile di sbt(in dolce compagnia??? MAH??).Ci mette la solita grinta e senso della posizione che vanno a sopperire una tecnica non proprio sopraffina. Biciclettaro
Coccia 6,0: Il voto è la media tra l’8 che riscuote nei consensi del pubblico femminile martinsicurese(occhio Marzia!!) ed il 4 della scialba prestazione in campo, frutto anche dei 10km di corsa fattigli fare da lu ‘mbecille di Morganti. Mister Calcetto
Fedeli 7,0: Ancora una volta una prestazione tutta grinta che lo vede dapprima scorazzare lungo la fascia destra quindi come centrale a sostituire l’assessore Vagnoni e per lui parlano i numeri, con lui come centrale Asculà 0 gol subiti. Sarà un caso?
Giorgetti R. 7,0: Anche per lui parlano i numeri: 10 minuti giocati, 0 tiri in porta, 6 palle perse, 4 falli, ma soprattutto 10 lt di birra fatti fori al ricevimento di Umbertino(auguri)..E’ sempre più l’uomo spogliatoio. Alcolizzato
Giorgetti B. 6,5: Torna in campo dopo una lunga convalescenza alla caviglia, ma questo non gli impedisce di aiutare i compagni con una prestazione egregia. Merita menzione il labiale nell’azione de lu freky che ha provato a fargli il tunnel: “GUARDA MBU STU’ MBECILLE, MA CON CHI PENSA DI STA A JOKA”…
Matè Berardino 7,0: Orfano del suo braccio destro Silva, anche stavolta se la cava egregiamente puntando tutto sul suo cavallo Spino che lo ripaga con un abbraccio da Beautiful dopo il secondo gol…Non amato da una parte dello spogliatoio i risultati sono dalla sua.
Vagnoni 4: Per tutto il pomeriggio non risponde alla convocazione del mister adducendo come motivazione di sentire addosso una scarsa fiducia dello spogliatoio. In serata si è scoperto che non ha partecipato perché il grande vecchio che muove i fili(vedi diatriba con Proloco), la sera era impegnato nella sagra. Marionetta
Pubblico femminile 6: come i punti messi in cascina nelle 2 partite a cui hanno presenziato...Con il loro continuo caciare innervosiscono gli avversari e permettono ai loro uomini di segnare indisturbatamente...Diaboliche
N.B.: A QUESTO PUNTO SIGNORI E D’OBBLIGO RICORDARE IL PROSSIMO IMPEGNO DELL’ASSOCIAZIONE TEATRALE IL TORRIONE CHE LO VEDRA’ IMPEGNATO MERCOLEDI CON LA PRIMA(QUESTA VOLTA SI PARLA DI COMMEDIA) IN QUEL DI COLONNELLA. UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO, E NON CI DELUDETE COME NOI NON ABBIAMO DELUSO VOI.
venerdì, luglio 20, 2007
Week End!!!
mercoledì, luglio 18, 2007
Il Torrione - Nuova Rosa 4-1. Le pagelle
…Il torneo di calcetto è un momento di aggregazione sociale e di divertimento. Le pagelle sono solamente a titolo scherzoso e non sono in alcun modo a titolo di offesa…
Asculà: a 30 anni si rimette in gioco scendendo di categoria, e lo fa prendendosi una rivincita nella sua città che causa l’ostracismo del mister del martin5 (vero tiberio?) non l’ha mai visto protagonista. Nemo propheta in patria
Sprecacè 6,5: Questa volta si trova di fronte un ragazzino che prova a prenderlo in velocità, ma lui con tutti i vizi del mestieri riesce a neutralizzarlo in ogni occasione. Quando si porta in avanti fa davvero male. Mezzo voto in meno per il cartellino giallo. Materazzi!
Vagnoni 6,0: Al rientro stagionale la forma non è delle migliori visto anche il suo colorito bianco non proprio consono al periodo(siamo in piena estate) e al ruolo di assessore all’ambiente (la zappa!!) che ricopre. Per quanto riguarda la partita, criticato da una parte del pubblico (Nuova Rosa) per non aver provveduto alla disinfestazione, lui risponde con la sua solita grinta. Da sottolineare alcune evidenti bruciature sulle braccia. Piromane!
Mannelli 7,0: Criticato in settimana per la scialba prestazione precedente si prende la sua piccola rivincita, diventando fondamentale uomo-assist per i gol di Coccia e Sprecacè. Sigilla la prestazione con il ritorno al gol. Garanzia.
Spinosi D. 6,0: ha un conto in sospeso con la Dea bendata. Pali e traverse ormai non fanno più notizia. Clamoroso che uno degli uomini di maggior spicco della formazione ancora non riesca a buttarla dentro. Garantisce, in ogni caso, grande peso in attacco ed trance agonistica eccezionale. Merengue.
Silenzi G. 5,5: Ci dispiace doverlo ammettere signori, ma il cavallo pazzo che ci fa girare la testa nelle partitelle del giovedì non riesce proprio a sciogliere le briglia. Sarà il pubblico, sarà l'insolita superficie, fatto sta che da lui ci si aspettava molto ma molto di più. Incamiciato.
Paglione A. 6,0: Gioca con maggiore tranquillità rispetto all'esordio e la nuova guida tecnica dimostra di apprezzarlo concedendogli anche qualche sortita offensiva. Determinante nell'equilibrio difensivo, mezzo voto in meno per il pericolosissimo errore in cui induce lo Sprecacè il quale credendolo in campo gli passa la palla. Scolastico.
Coccia 8,0: Signori inchiniamoci di fronte al M.V.P(Most valuable Player) della serata. Segna il gol che sblocca la partita, ne salva uno praticamente fatto, quindi mette in pratica tutta la sua conoscenza del regolamento con un gol di rapina (Il Fair-Play per Coccia è un optional). Sontuoso.
Capriotti A. 5,: il nuovo mister Matè dimostra di non credere nel giovane e talentuoso attaccante. Quando lo getta nella mischia (fuori ruolo) il ragazzo appare sfiduciato e smarrito. Rimandato.
Fedeli 6,5: Pur non nelle migliori condizioni fisiche decide di scendere in campo ed aiutare i propri compagni in una partita difficilissima. Dapprima sulla fascia, quindi centrale difensivo riesce a dare la solita tranquillità. Corridore
Giorgetti R. 7,0: Riesce a dare equilibrio alla squadra correndo in su e giù (tra la panchina e la tribuna). C’è da chiedersi se quello non sia il suo ruolo naturale. Ai posteri…
Giorgetti B. – Matè Berardino 7,0: Sembra di rivedere la coppia Silva-Giampaolo che tanto ha gratificato i tifosi ascolani con una promozione ed una salvezza nella massima serie. Facciamo loro i migliori auguri ma ci chiediamo quanti e quali siano i meriti di uno e dell’altro. Coppia Fissa
martedì, luglio 17, 2007
Vagnoni: "avevo fame e volevo solo farmi una grigliata"
Brucia il BIOTOPO di Martinsicuro!
Questa mattina, intorno alle 08.20, il famoso Biotopo costiero della cittadina truentina è stato gravemente danneggiato dalle fiamme divampate altissime sul litorale.
A raccontarci il tutto è il neo assessore all'ambiente, dott. Vagnozzi , che, clamorosamente, si auto-denuncia come autore del grave episodio rivendicandone la paternità: "Certo, sono stato io. Erano anni che la cittadinanza si aspettava un gesto forte e ho deciso di agire. Stamane, mentre ero intento a recarmi presso il Tribunale di Giulianova, sono passato davanti alla pompa di benzina di un mio carissimo amico (renghitte, n.d.a.) il quale si è gentilmente offerto di regalarmi due taniche di benzina (nella mia Golf non ne entravano delle altre e in più avevo un'udienza alle 09.30 ed ero già in ritardo....). Così ho imboccato il lungomare e, all'altezza della Veco, ho scaricato sulla spiaggia tutta la benzina e poi ho acceso la mia prima sigaretta, gettando il cerino in spiaggia, e mi sono gustato per più di mezz'ora questi bei fuochi pirici!"
Inutile dire che in città si sono scatenati i commenti, soprattutto da altri ambienti politici.
Alduino Tommolini (città attiva): "l'Assessore ha certamente sbagliato, non ha agito secondo i modi e gli usi del buon padre di famiglia. Per fare queste cose ci vuole pianificazione ed un buon coordinamento. Noi di cittàttiva, se fossimo stati in maggioranza, ci saremmo attrezzati col furgoncino di un nostro associato (Giulio E., n.d.a.) e avremmo potuto caricare almeno 20 taniche. Avremmo fatto un lavoro serio, pulito e definitivo. L'assessore non ha avuto un minimo di buon zenzo...".
Moscardelli (nuova Dc): " Sono d'accordo con l'assessore ma ora si inizi domattina stessa a costruire un grattacielo sull'area bruciata, non possiamo perdere altro tempo, al diavolo le concessioni e le richieste al comune. Se serve porto io nuccò de ferre e de cemento e cumencemo a fa li fondamenta!"
De Mattheis (Forza sicura): "queste iniziative servono solo a gettare fumo negli occhi (!) ai cittadini. Andate a vedere il luogo dell'incendio: non ci sono più le erbacce ma davanti al marciapiede è ancora pieno di merde dei cani!!!"
Abbiamo cercato invano di metterci in contatto con l'ex Assessore Mario Marano Viola ma dalla sede dei Verdi ci hanno comunicato che, appresa la notizia dell'incendio, è stato colpito da una crisi nervosa di riso e pianto ed è stato immediatamente ricoverato al reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Farindola.
lunedì, luglio 16, 2007
1^ giornata Torneo di Calcetto - Città di Martinsicuro
…Il torneo di calcetto è un momento di aggregazione sociale e di divertimento. Le pagelle sono solamente a titolo scherzoso e non sono in alcun modo a titolo di offesa…
Asculà 7: Prende in mano una massa di pseudo attori e gli dà un’impronta di squadra che fino a quando il fiato li assiste tiene testa alla più blasonata Ag.Casa Futura. Baluardo
Sprecacè 6,5: Ve lo ricordate in quel di Francavilla quando faceva tremare ogni attaccante che passava dalle sue parti esclamando “No, No, No in my house”…Bè signori è tornato! Peccato il fiato che non sempre è dalla sua parte. Mezzo voto in meno per il cartellino blù. Chapeau.
Mannelli 4,5: Da un campione della sua esperienza ci si aspetta sempre un guizzo in più, che ieri, forse per il comportamento dell’arbitro non proprio casalingo, forse perché sentiva il duello con l’amico-rivale Giangi, non c’è stato. Sbaglia troppo.
Spinosi D. 5,0: Inizia bene portandosi al tiro un paio di volte, ma alla distanza cala cedendo il passo allo scatenato Bastianelli che dalla sua parte fa quello che vuole. Lu pallò non è lu ballo. Ballerino.
Silenzi G. 4,5: Il pubblico si è accorto di Lui solo quando veniva richiamato in panchina per la sostituzione. Mezzo voto in più per la bella fascia che teneva i capelli. Invisibile.
Paglione A. 5,5: sicuramente paga l’esordio in una competizione agonistica con una prestazione di molto al di sotto delle sue capacità. Dovrebbe far girare gli avversari con i suoi “giri di chitarra” ed invece la trottola in campo è Lui. Spaesato.
Coccia 6,0: Ingaggia subito un duello con l’arbitro, cercando di far valere la sua promozione nei professionisti (complimenti). Il risultato alla fine è: un calcio di rigore ed il 6° fallo per gli avversari. Riabilita in parte la sua prestazione con un grande gol (Vero Virgilio??). Arbitro.
Matè B. 4,5: Vedi sopra, perde più tempo dietro all’arbitro che dietro all’avversario, purtroppo sono lontani i tempi in cui il suo sinistro faceva male. Bestemmiatore.
Capriotti A. 6,0: Sballottato in campo in un ruolo non suo, dà tutto il possibile, ma non è certo da lui che ci si aspetta il gol partita. Eroico
Giorgetti R. 5,0: Il Capitano (Silvano) quando si è visto di fronte un energumeno di oltre 100 kg ha pensato di trovarsi al Royal Rumble e non ad un torneo di calcetto. Peccato che non abbia mai provato a far male con il suo destro (ricordiamo che in porta c’era Fu Fu) e soprattutto con le sue nike dorate. Meglio nel dopopartita alla sagra degli gnocchi. Granitico.
Giorgetti B.7,0: Pur infortunato si presenta in panchina, a differenza di molti altri che preferiscono la più facile soluzione di stare dietro le quinte. Fondamentale nel prendere il tempo con il cronometro del suo N70 e nel chiamare i time-out. Diabolico
Vagnoni 4,0: Al momento di tirar fuori gli attributi si defila con la scusa di dover presenziare al Coro Amadeus (voto 10 per i bambini). Come un buon politico si fa pero’ vedere almeno 10 minuti nei pressi del tempo libero cercando di racimolare qualche voto per le prossime amministrative. Politico.
venerdì, luglio 06, 2007
GRANDE COCCIA!
giovedì, luglio 05, 2007
COMPLIMENTI AVVOCATO BORIS!!!
Bravo Boris! Classe di ferro!!!
Andrea
martedì, luglio 03, 2007
L'on. Storace lascia AN
Roma, 3 luglio 2007 - Storace l'aveva detto: "Aspetto fino a giugno e poi lascerò An". Così il senatore aveva lanciato l'ultimatum sulle colonne di Panorama del 12 aprile scorso in un articolo intitolato 'O il congresso o fondo un partito'. Oggi la decisione ufficiale.
Ecco la lettera di dimissioni:
Alla cortese attenzione di Daniele Marin
Presidente circolo An Balduina
Via Papiniano 10 – Roma
Roma, 3 luglio 2007
Carissimo Daniele,
con questa lettera, a te indirizzata come presidente del circolo a cui sono iscritto, rassegno le mie dimissioni da Alleanza nazionale e ti prego di informarne il presidente della federazione e quello del partito, nelle forme che riterrai opportune. Credo che questa non sia piu’ la mia casa politica e puoi immaginare quale possa essere il mio stato d’animo nel prenderne atto. Ma vedo praticamente esaurita la funzione di Alleanza nazionale nella rappresentanza dei valori della Destra, con il suo leader molto impegnato nel tentare a tutti i costi, attraverso formule che si modificano quotidianamente e incomprensibilmente, nel liberarsi di quello che appare sempre più un fardello ingombrante per i suoi disegni politici. Credo che sia legittimo il tentativo dell’on. Fini di trasformare Alleanza nazionale nell’ennesimo partito di centro esistente in Italia, e conseguentemente ritengo di avere il diritto di non condividere questa prospettiva. Da un anno reclamo chiarezza, ma in Alleanza nazionale – salvo qualche rara e coraggiosa eccezione – non ho visto nessuno disponibile ad impegnarsi per pretendere coerenza rispetto alle idee con cui fondammo a Fiuggi la nuova destra italiana. Addirittura si rifiuta la celebrazione del congresso nazionale – cinque anni dopo l’ultimo! – con motivazioni assolutamente sconcertanti. Evidentemente la coerenza e il primato della politica, oltre che il rispetto dello statuto, interessano solo me. Preferisco lavorare alla strutturazione della Destra nel Paese per restituire una speranza a tantissimi militanti che da tutta Italia la rivendicano spaesati, disorientati, stanchi di svolte continue che ormai non fanno nemmeno piu’ notizia. E’ piu’ affascinante – in una societa’ alla ricerca di punti di riferimento – tentare la strada della coerenza che quella triste del mantenimento ad ogni costo del privilegio di una candidatura ottenuta per nomina che, credo, avrei riottenuto facilmente restando nel silenzio come molti. Avrei voluto sapere dagli iscritti se condividono molte delle tesi espresse solitariamente dal presidente Fini in questi cinque anni, ma non è stato possibile. Vorrà dire che lo chiederemo direttamente agli italiani. Ti assicuro comunque che continuerò a fare il mio dovere in Parlamento, in quel Senato della Repubblica dove sono arrivato nel nome dei valori della Destra, dopo aver portato il mio contributo in una campagna elettorale nella quale conquistammo nel Lazio – a differenza del voto per la Camera - il premio di maggioranza e seggi in più, appena un anno dopo aver perso le regionali. Seguirò, come indipendente di destra, le direttive del gruppo parlamentare ogni volta che saranno formalizzate dalla maggioranza dei senatori nelle riunioni del gruppo medesimo. Altrimenti mi regolerò con la mia coscienza e nel rispetto dei nostri valori nelle votazioni d’aula, ben consapevole che il nemico sta dall’altra parte e auspicando come quasi tutti noi il ritorno di Berlusconi e della Casa delle Libertà alla guida del Paese. Abbraccio fraternamente te e tutti gli iscritti a un circolo glorioso e grazie per la passione che mi avete trasmesso e che continuerò a portare con me.
tratto dal sito: www.storace.it
lunedì, luglio 02, 2007
Acquapark?
martedì, giugno 26, 2007
Benoit trovato morto con moglie e figlio
Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di omicidio-suicidio. Il wrestler si sarebbe tolto la vita dopo il doppio delitto
LA NOTIZIA - L'annuncio della sua morte è stato diffuso ai fan dal sito della WWE: «La World Wrestling Entertainment è profondamente addolorata nel dover annunciare che Chris Benoit e la sua famiglia sono stati trovati morti nella loro casa».
lunedì, giugno 25, 2007
lunedì, giugno 18, 2007
CENA D'INIZIO ESTATE!
L'appuntamento è per venerdì 22 giugno '07, ore 20.45. Per info&prenotazioni: P.R. Avv. M. Gabrielli. Special Guests: Ass. Avv. Maxvagno & (forse) Dott. Maxvita from Nairobi.
La serata terminerà con spettacoli improvvissati di lap dance delle gentili ospiti e streap tease maschili.
P.S. Termine ultimo per prenotazioni: mercoledì 20 giugno. Non sono ammesse deroghe.
lunedì, giugno 11, 2007
FITNESS!
Non si sentano molto più sicure le over 25 in quanto una folta schiera di ragazzine teenagers già insidia i loro maturi e affascinanti uomini (chiedere ai due Andrea...).
Cellulite, smagliature e maniglie dell'amore hanno le ore contate...
mercoledì, giugno 06, 2007
ET VOILA'...
Per gli stoccolmalioti: mi hanno parlato benissimo di Helsinki. Che ne dite?
Andrea
domenica, giugno 03, 2007
Per fare chiarezza...
Ritengo sia d'obbligo ripercorrere per quanto possibile gli ultimi 30 – 40 giorni che mi hanno bene o male portato a fare delle scelte che oltre a coinvolgere la mia persona hanno inevitabilmente avuto delle ripercussioni su alcuni di voi.
La scelta di candidarmi alle recenti elezioni comunali, maturata a seguito di un percorso di un paio di mesi di incontri con un gruppo di persone che conoscevo soltanto di vista e che col tempo ho avuto modo di apprezzare sempre di più, è stata per me fonte di laceranti contrasti interiori per le conseguenze che inevitabilmente questa decisione avrebbe comportato nelle mie relazioni personali, soprattutto con le persone a me più care.
Purtroppo, i tempi tutto sommato ristretti con i quali ha visto la luce e si è man mano sviluppata l'iniziativa che ha poi preso forma nell'Associazione Città Attiva, non mi hanno consentito di preparare adeguatamente, e come avrebbero meritato, amici e parenti stretti alla decisione che poi ho preso. Questa circostanza mi rendo conto ha creato situazioni spiacevoli e imbarazzo non solo a me ma anche a molti di voi, in primis al mio amico fraterno Massimo.
Nonostante questi fatti, a me ben noti sin dal momento in cui misi piede per la prima volta ad una riunione di questo gruppo di giovani che mostravano di interessarsi con grande partecipazione emotiva alle sorti politico-sociali e amministrative della propria cittadina, decisi che niente avrebbe da lì in poi condizionato quello che era il mio più profondo sentire, e che avrei ascoltato soltanto ciò che la mia coscienza mi avrebbe portato a giudicare giusto o sbagliato. La convinzione maturata in quelle sere di riunioni e discussioni intense ed appassionate che facevano brillare di una nuova e sana luce gli occhi delle persone coinvolte, hanno fatto sì che poi assumessi la decisione non facile e, soprattutto, impopolare (almeno tra la mia stretta cerchia di affetti) di candidarmi con la lista civica cittAttiva.
Ora, a una settimana dal responso delle urne che ha premiato il centro-destra truentino e, in particolare, il nostro Max con un numero considerevolissimo di consensi personali (e al quale faccio il mio più sincero in bocca al lupo per i prossimi impegni, qualsiasi essi siano) non posso non sottolineare il grande successo che cittAttiva ha ottenuto (lista più votata del capoluogo) segno evidente della bontà del progetto e degli uomini che lo hanno elaborato e portato avanti, sacrificando tempo, famiglia e denaro per un ideale in cui hanno creduto e credono fortemente. Per quanto mi riguarda, voglio qui ringraziare pubblicamente i miei 61 elettori per la fiducia riposta nella mia persona. Ringrazio con molto affetto anche tutti coloro che pur non votandomi mi hanno espressamente ribadito la loro stima nei miei confronti.
Ribadisco, anche se non ce ne sarebbe bisogno, che questa campagna elettorale non è stata una guerra tra due fazioni contrapposte (seppure, a volte, può aver dato l'impressione di esserlo) e, SICURAMENTE, non è stata una diaspora tra due amici, che tali erano e tali (spero) rimarranno per altri lunghissimi anni.
Detto questo, per quel che mi riguarda, l'esperienza in cittAttiva non finisce certo qui. I nostri 4 consiglieri comunali e i quasi 400 associati conservano intatta la speranza di poter prima o poi dare un contributo fattivo a questa nostra martoriata Città.
A Di Salvatore e alla sua Giunta vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro, consapevoli del fatto che amministrare oggi Martinsicuro è una sfida certamente non delle più facili e che richiederà duro lavoro ed enormi sacrifici.
A voi tutti, che avete avuto la pazienza di leggere queste righe, un caloroso abbraccio.
martedì, maggio 29, 2007
Vae Victis!
Dopo 5 anni di schiavitù comunista, Martinsicuro ritorna al Centro-Destra. E lo fa con una vittoria netta ed inequivocabile, con uno scarto che non lascia spazio a molti commenti.
In questi casi si dovrebbe dare l'onore delle armi a chi perde ma chi è arrivato dietro di noi questo riconoscimento non l'ha affatto meritato.
Perché chi è arrivato dietro di noi era lo stesso che già nel pomeriggio di domenica veniva a sfottere e a cantare vittoria. Perché chi è arrivato dietro di noi era lo stesso che domenica al cellulare proclamava "È fatta, è fatta". Perché chi è arrivato dietro di noi era lo stesso che millantava 3500 preferenze e un trionfo senza precedenti.
Brenno, il capo dei Galli, dopo aver sconfitto i romani gettò la sua pesante spada sulla bilancia che stava pesando i tributi di guerra e disse: "Vae Victis" ossia "Guai ai vinti".
I miei personali complimenti vanno a tutti i candiati della lista n° 6, in particolare ai due neo consiglieri di Alleanza Nazionale, Gianfranco De Luca e Luigino Fedeli e al presidente del circolo di AN Antonio Lattanzi con il quale ho lavorato duramente in questi ultimi giorni di concitata campagna elettorale.
Ma le felicitazioni di cuore le esprimo al dott. Vagnozzi, il quale ha ottenuto uno straordinario risultato elettorale che rende il giusto merito al lavoro di ammirevole dedizione e passione politica svolto negli ultimi anni. Bravo Vagnò.
Il rannocchio con l'amplifon
L’obiettivo era quello di arrivare in cima ad una torre altissima. Richiamata dall’insolito spettacolo, molta gente si radunò curiosa per assistere alla gara e fare il tifo.
"Fate pena!!! Lasciate perdere!!! Non ce la farete mai!!!"
Ascoltando queste parole alcuni concorrenti, già di partenza poco convinti, si ritirarono dalla gara.
Le urla degli spettatori continuavano: "Siete degli illusi!!!Nessun ranocchio è mai riuscito in una simile impresa!!!”
A queste grida un’altra schiera di gareggianti si ritirò lasciando in corsa solo i più tenaci.
Così poco dopo tutti i ranocchi vinti dalla fatica e scoraggiati dalle grida, si arresero;………tutti tranne due!!!
Fu così che dopo parecchie ore ed enormi sforzi, gli indomiti gareggianti arrivarono al traguardo.
Come in tutte le gare che si rispettino, il vincitore fu acclamato e portato in trionfo..... al ristorante Minerva...
Tutti gli altri ranocchi consigliarono al SECONDO classificato di mettersi un... apparecchio per l'udito...
lunedì, maggio 28, 2007
Abramo Di Salvatore!
L'Avvocato di Villa Rosa è il nuovo Sindaco del Comune truentino. Ma la notizia più importante, consentitemelo, è che il blog può annoverare il suo terzo Consigliere comunale: dopo la bella e brava Celani e lo scaltro Russo (meglio noto come l'ancunetà), l'Avv. Vagnoni si posiziona su uno dei 20 scranni dell'assise martinsicurese, con l'invidiabile risultato di 4° della sua lista (con ben 198 voti)! A lui vanno i più sinceri auguri del blog tutto e del sottoscritto in particolare.
Risultati:
1) In Comune con Abramo di Salvatore......voti 3.249
2) CittAttiva (Paolo Camaioni). ..............voti 2.540
3) Il tuo domani (MauroPaci)..................voti 1.410
4) Unione Martin. e V. Rosa (Caputi)........voti 977
5) D.C. per le autonomie (Moscardelli)......voti 160
6) Forza Sicura (De Mattheis).................voti 113
giovedì, maggio 24, 2007
Tsunami Celani!
Cosa sarò successo di tanto grave da far prendere siffatta decisione alla giovane Avvocatessa?
Attendiamo una sua delucidazione...
martedì, maggio 22, 2007
Amici tutti!!!
Andrea
venerdì, maggio 18, 2007
Evviva!!
finalmente sono riuscita a ricordarmi la password...queste sì che sono vittorie.
Sento la carica del venerdì ed il profumo del weekend, è fantastico.
Comprendo gli impegni serrati dei candidati e temporeggiamo con i festeggiamenti estivi...ma terminate le elezioni ...iniziano le danze!!!
Intanto alla ragazze del blog vorrei rimembrare di nn prendere impegni per stasera....seratina total donna!!
Ci si vede nel weekend....
Saluto Cri che zitta zitta se ne è andata a Barcellona!!
Candidati...dove siete!!!! nn c'è ancora il silenzio stampa!
Proviamo a scrivere tutti i giorni sul blog??
Anche Giò è morto??Maz
ha..dimenticavo un salutone alla famiglia Sprecacè che va in vacanza...a presto!!
domenica, maggio 13, 2007
E.. state nel blog
Detto questo vorrei sottolineare il potere persuasivo dei media e dununciare l'uso-abuso di pubblicità che istigano all'anoressia e al culto del fisico. mi so letta grazia e ho in ordine cronologico eseguito le seguenti operazioni: evitato di mangiare quel mezzo kg di gelato che mi sarei mangiata, bere quasi una bottiglia intera di acqua vitasnella, pianificare l'acquisto dei fanghi.
domenica, maggio 06, 2007
Main event!!!
Siamo all'alba di una nuova era, amici bloggers, io lo avverto molto chiaramente.
Andrea
venerdì, maggio 04, 2007
Di cosa?
- Di Chavez che ha minacciato le banche di nazionalizzazione se non se la smettono di lucrare così tanto?
- Di come in nome del multiculturalismo in Germania i giudici non condannano (o quasi) i mariti mussulmani che picchiano le mogli?
- Di come un giornale iraniano abbia tacciato di indecenza e violazione dei valori religiosi il presidente perchè ha baciato la mano ad una donna in pubblico? (era la sua maestra elementare)
- Che i cinesi non hanno il benchè minimo senso del copyright? (Hanno sgamato a Bejing un parco Disney non autorizzato dalla Disney ma addirittura di proprietò del governo!)
- Che un giudice americano ha denunciato per 67 Milioni di dollari la lavanderia che gli ha perso i pantaloni?
- Che la miniera più grande nel mondo è in Sibera?
- Che la commessione ufficiale del 11/09 non ha nemmeno voluto spiegare perchè l'edificio 7 è crollato in modo perfetto nonostante l'incendio fosse molto limitato?
- O di quello che volete!
sabato, aprile 28, 2007
giovedì, aprile 26, 2007
Duello mancato?
Resta ben saldo in sella, invece, il candidato unico (anch'egli della frazione truentina) del centro-destra locale (AN-FI-UDC) e del nuovo Comitato Giovani.
Altra candidatura data per certa, quella del quarantenne Paolo Camaioni, ex Dc, capolista della neo lista civica/associazione culturale CittAttiva che, in poche settimane di presenza sul territorio, ha provocato non pochi scossoni politici.
Ancora poche ore e finalmente conosceremo tutti gli sfidanti di quella che si preannuncia come una delle più cruente battaglie politiche di tutta la storia del Comune di Martinsicuro!
mercoledì, aprile 25, 2007
giovedì, aprile 19, 2007
Vagnoni? Solo un riciclato (e stavolta abbiamo le prove)
Da un'attenta e meticolosa ricerca condotta dal sottoscritto risulta che, il Vagnoni, novello messia del rinnovamento dell'incartapecorito panorama politico martinsicurese, in realtà abbia già tentato l'avventura politica nelle elezioni amministrative del 2004 in quel di Offida all'interno di una non meglio nota lista civica di ispirazione cattolica-centrista.
E pensare che il buon vecchio Max stava per farla franca anche questa volta...
mercoledì, aprile 18, 2007
Martinsicuro Copia Attiva!!!!
Ravanando all'interno del sito ufficiale (www.martinsicurocittattiva.it), mi imbatto in un articolo intitolato "Proposta", datato 16 aprile 2007. Il sommario riporta con toni trionfalistici: «L'Associazione Città Attiva, ha come obiettivo principale rimettere al centro di ogni attività, “la gente” e i suoi bisogni. E' per questo che abbiamo aggiunto tra i grandi temi una nuova sezione sulla "partecipazione attiva del cittadino alle attività amministrative". Guido De Angelis analizza, con un esempio concreto, i vari aspetti del problema in questo articolo. Da non perdere!».
Fiducioso di trovare finalmente una qualche proposta politica, clicco e comincio a leggere. E mentre leggo qualcosa non mi convince. È il momento di sguinzagliare il fido Google.
E che ti trovo?
Lo stesso identico articolo!. Peccato che sia a firma di Giovanni Allegretti e non di tal Guido De Angelis.
Le cose sono due: o a Guido De Angelis hanno impiantato il cervello di Giovanni Allegretti o il nostro ha fatto un bel copia e incolla.
Voi che ne dite? articolo originale e articolo tarocco.
Vorrei rimarcare il fatto che il sig. Guido De Angelis è un membro del direttivo, quindi dovrebbe essere un "pezzo grosso", uno di quelli che pensa e decide...
Però bisogna pur rilevare che Martinsicuro Città Attiva sta tenendo fede alla propria mission ovvero quella di rinnovare il panorama politico martinsicurese: oggettivamente la politica del COPIA E INCOLLA rappresenta una novità assoluta. Complimenti!!!
Meditate gente... meditate
venerdì, aprile 13, 2007
Essere di Destra...
“Essere di Destra significa, in primo luogo, riconoscere il carattere sovvertitore dei movimenti scaturiti dalla rivoluzione francese, siano essi il liberalismo, o la democrazia o il socialismo.
Essere di Destra significa, in secondo luogo, vedere la natura decadente dei miti razionalistici, progressistici, materialistici che preparano l’avvento della civiltà plebea, il regno della quantità, la tirannia delle masse anonime e mostruose.
Essere di Destra significa in terzo luogo concepire lo Stato come una totalità organica dove i valori politici predominano sulle strutture economiche e dove il detto “a ciascuno il suo” non significa uguaglianza, ma equa disuguaglianza qualitativa.
Infine, essere di Destra significa accettare come propria quella spiritualità aristocratica, religiosa e guerriera che ha improntato di sé la civiltà europea, e – in nome di questa spiritualità e dei suoi valori – accettare la lotta contro la decadenza dell’Europa”
Adriano Romualdi
Dedicato a chi mi parla della situazione politica di Martinsicuro paragonandola a quella della Francia del 1789 e auspica una pseudo rivolta popolare a colpi di liste civiche anarco-dilettantistiche.
A costui voglio rispondere come rispose l'insurrezione vandeana nel 1792: Dieu, Le Roi, La France.
mercoledì, aprile 11, 2007
Gli Dei del Calcio (quello vero) non perdonano
All'indomani dell'eliminazione dalla Champions dell'Inter avevo espresso non pochi dubbi sulle possibilità "europee" della Roma. I tifosi giallorozzi che affollano questo blog, subitaneamente levarono al cielo le loro lamentationes.
Questi signori avevano dimenticato che, alla stessa maniera di una Nazione, una squadra di calcio ha un Destino e che l'onore e la gloria non si guadagnano a colpi di sentenze e ribaltoni.
Grazie Manchester. Grazie Valencia. Lo spirito e l'anima del Football sono ancora vivi.
Fine della lezione.
martedì, aprile 10, 2007
sabato, aprile 07, 2007
Pranzo di Pasquetta
chi vuole unirsi al sottoscritto, Oly, Max, Andy, Lalla e Massimiliano per il pranzo di lunedì prossimo presso il ristorante "Nonna Lea" di Ancarano è pregato di postare qui sotto prima possibile (possibilmente entro le 15.00) per poter prenotare il tavolo.
Grazie.
P.S. No menù fisso
mercoledì, aprile 04, 2007
Gradara, capitale del medioevo
martedì, aprile 03, 2007
Pasquetta 2007
Buongiorno ragazzi!! Non avrei mai voluto "scarrellare" la foto dell'avvocato, ma ci tenevo a ravvivare un pò il blog. Inoltre volevo sentire se qualcuno aveva voglia o idee per la pasquetta. Non ricordo se l'anno scorso lo abbiamo passato insieme, se è di tradizione... altrimenti come non detto, ognuno per conto suo.
Andrea
P.S. Ringraziando il buon Andy per l'ospitalità nel suo post, approfitto di fare pubblicamente gli auguri di BUON COMPLEANNO alla mia insostituibile "partenerre"!
B.
domenica, marzo 25, 2007
AUGURI MAZ!
sabato, marzo 24, 2007
Il Torrione colpisce ancora!
Ennesima, grande prestazione dell'Associazione culturale il Torrione di Martinsicuro che in quel di Silvi, nell'ambito della I Rassegna di teatro dialettale abruzzese - premio Kursaal, si è aggiudicata due ambitissimi riconoscimenti (sui cinque a disposizione): Isabella Testa si è confermata, nonostante la giovane età, una grandissima interprete tanto da aggiudicarsi il premio di migliore attrice davanti a concorrenti di primissimo piano; la Prof.ssa Brunella Iannetti si è imposta, invece, come migliore regista, a coronamento di tanti anni di passione e sacrifici per l'arte teatrale. Un'ottima affermazione, dunque, che fa onore ai ragazzi della Compagnia e a tutta la Città di Martinsicuro.
giovedì, marzo 22, 2007
mercoledì, marzo 21, 2007
La foto dello scandalo
martedì, marzo 20, 2007
domenica, marzo 18, 2007
Bevo e me ne frego
L'opposizione è innanzitutto un modo di essere, prima che una manifestazione di pensiero politico o ideologico.
Allora contro il kebab e la coca-cola, beviamo italiano e sosteniamo la Bibite Paoletti che dal 1922 produce la bevanda frizzante italiana per antomasia: la spuma.
I prodotti Paoletti li trovate negli iperCoop di Porto d'Ascoli e Castel di Lama. Difendiamo la nostra identità e la nostra cultura. Per l'Italia.