lunedì, ottobre 06, 2008

CAPODANNO 2009: idee e consigli!


Buongiorno a tutti.
Questo è un post di servizio. Molto importante per il suo contenuto e pertanto Vi prego di intevenire con commenti sensati e ragionevoli.
Da più parti è emersa la bellissima idea di trascorrere un ultimo dell'anno in compagnia e un po' diverso dal solito, magari fuori porta.
Sembra tramontare l'idea di una settimana bianca in qualche rinomata località sciistica alpina in quanto, oltre ai prezzi elevatissimi, molti hanno palesato l'impossibilità materiale di prendersi il lun. 29 e il mar. 30 dicembre di ferie. Inoltre la montagna "vip" quella settimana (27.12 - 03.01) è presa d'assalto e sono già scarsissime le soluzioni disponibili. Nulla vieta che se si riesce a trovare una botta "di fortuna" magari dal 30.12 al 05.01 a prezzi accessibili si possa fare lo stesso...ma sinceramente la vedo molto dura. (Resta inteso che gli "sciatori" avranno (si spera) la loro bella settimana bianca tra gennaio e febbraio, nda).
A questo punto rilancio con alcune proposte avanzate in un recente incontro tra alcuni bloggers:
1-montagna "tranquilla"(in un raggio realtivamente breve, quindi direi tra Marche, Lazio e Abruzzo)
2-città d'arte italiana (Roma, Firenze, Venezia, ecc.)
3-capitale europea
4-lago
5- .......
Vi invito, nuovamente, a fare proposte o a esprimere la preferenza per alcune di quelle già indicate. Si tenga presente che la cosa più importante da tenere d'occhio è il budget a disposizione. E' stata unanime, infatti, fino a questo momento, la considerazione di cercare di stare entro limiti di spesa alquanto moderati.
SCATENATEVI!

12 commenti:

Andy ha detto...

Mi scateno moderatamente.
L'idea montagna dalle nostre parti è la mia preferita. Capodanno con la neve sarebbe davvero emozionante. Con lo stesso gradimento rilancio anche Stoccolma, freddina in quel periodo ma altrettanto emozionante.
Boccio la città d'arte che se piove due giorni ci ammazziamo di noia.

giangi ha detto...

ma sete matti??????????
nel giorno del compleanno del mitico Ndandò lu post di capodanno...vabbè che è un argomento importante per il giorno di festa ma gli auguri di cuore al fratellone vengono prima di tutto...
comunque concordo con Andrea per la montagna locale...e stavolta farà di tutto per esserci...

PS. babbe ci capem troppo a vul sem come balbo e fonseca

Andy ha detto...

Auguri bille!!!
è inutile. inesorabilmente prima o poi tutti arrivano ai mitici 33!!
quando si beve?

Anonimo ha detto...

ottima l'idea della montagna.
ho telefonato ad un cliente che avevo a teramo, montauti luigi.
ha un hotel a prati di tivo di nove stanze (proprio sotto le piste), tre stelle. per la settimana a ridosso del capodanno vuole: mezza pensione eur 70,00 a persona al giorno compreso il cenone (e le bevande solo del cenone!).
Residence a Pietracamela: sono rimaste disponibili per la settimana di capodanno due appartamentini: uno da 3 persone (eur 446 la settimana) ed uno da 4 persone (eur 510 la settimana)..
andrea c.

Peppe ha detto...

Bravo Coccia..Finalmente uno che ha iniziato a darsi da fare...Signori dovete postare le offerte che avete trovato....nzete capite ninte....Capito Paglio'???
eh eh

borgio ha detto...

Mi unisco a Peppino: BRAVO ANDREA C. PER AVER DATO IL BUON ESEMPIO! Ragazzi osservate e specchiatevi, così si fa! Nonostante il 5 in pagella di domenica scorsa (CAZZE FA COCCIA?!?!?), il nostro fischietto si è messo subito al lavoro per trovare una soluzione per il Capodanno. Spero che molti altri seguano il suo esempio.
Entro nel merito del post:
Montauti lu cunosce da quann'era piccule (isse, che mo te quasce 90 anni) e conosco bene il suo Hotel posizionato in zona molto strategica ai Prati. Il problema è che, almeno per me, il prezzo è altissimo (considerando che a febbraio me ne vado - spero - in settimana bianca - quella vera).
Pietracamela: il prezzo x gli appartamenti mi sembra più che buono e poi, cosa da non sottovalutare, lì c'è anche l'appartamento di Silvia (anche se non so se in quel periodo sarà disponibile, l'appartamento, dico, non Silvia :P ... scusa biondo x la battuta!).
Il problema è che Pietracamela in inverno è LA MORTE SOCIALE, a quel che mi ricordo, nge sta' ninde ma propie ninde ninde ninde...
O ci inventiamo qualcosa (e qui Romina ci potrebbe veramente venire in grande aiuto) oppure dopo 2 giorni ce pijemo tutti a curtellate pe la disperaziò...

Andy ha detto...

Pè, non ci confondiamo; il gestionale e l'operativo devono rimanere ben separati, l'organigramma parla chiaro.
Comunque se vuoi metterò anch'io le mie ricerche utilizzando il mio operativo, Marta.

matman ha detto...

A Pietracamela ho due posti letto disponibile da concordare il prezzo considerando l'altissima stagione....mahh..... vedremo
Coccia azz fai 1-2 al 5 minuto di recupero????? sci proprio nu matt...

Romy ha detto...

Bravo Andrea C!La soluzione Pietracamela mi sembra ottima, soprattutto per il prezzo (vedere crisi mercati finanziari)...concordo con Boris che è la morte sociale ma noi siamo tanti e qualcosa da fare la troviamo!!!E soprattutto secondo me sarà molto divertente passare qualche giorno insieme come una grande comunity!!!Io voto Pietracamela...e ricordate che abbiamo sempre il karaoke!!!!!!!!!!:)
PS:per i bancari...ma li dobbiamo ritirare o no i soldi??????!!!!!!!

Anonimo ha detto...

dopo una estenuante rincorsa l'IGEA VIRTUS, in svantaggio dal primo tempo, raggiunge il meritato pareggio al 35 della ripresa. La partita scorre tranquilla e l'arbitro concede al novantesimo quattro minuti di recupero.
minuto 93.30: fallo al limite dell'area dell'IGEA: vibranti proteste dei calciatori nonostante il fallo fosse netto. Qualcuno urla: la partita è finita! ma l'arbitro: "la punizione comunque la tiriamo!" pensando "cazzo vorrà succedere".
Minuto 94.10: calcio di punizione: sotto al sette! Goal e triplice fischio. Il resto lo lascio immaginare a voi..

per montauti fatemi sapere quanto prima se dobbiamo confermare

Paolo ha detto...

Premesso che non conta il posto dove ci troviamo ma la compagnia con la quale ci troviamo, esprimo la mia preferenza per il posto che meno costa in assoluto.

Andy ha detto...

Premesso che la compagnia è un disastro, esprimo la mia preferenza per il posto che meno costa in assoluto e che vieta il Karaoke a Romina.