lunedì, maggio 19, 2008

Le pagelle della settimana

Squadra degli Ammogliati (o presto tali):

MATE' 5: torna in campo dopo un lungo stop forzato, causa nozze. Deve avere ancora la cena sullo stomaco e certamente non gli avrà fatto bene il lunghissimo viaggio dalla Sicilia: fatto sta che è lontano anni luce dal Matè seconda punta imprendibile e spietato cecchino di qualche anno fa... SPOSATO!

SPRECACE' 6: l'irruenza è quella degli anni migliori, peccato non sia lo stesso il fisico. Scorretto nei contrasti, arcigno nella marcatura, non disdegna di tanto in tanto qualche sortita in avanti. MATERAZZI!

PAGLIONE 5: giù di tono da diverse settimane, saranno le troppe cene, sarà lo stress del lavoro, sarà qualcos'altro... Orfano del gemello M.M., fatica a trovare la giusta posizione in campo. ANONIMO!

COCCIA 7,5: sembra avere un diavolo per capello, atleticamente una spanna sopra agli altri 9, corre di qua e di là lasciando sul posto i malcapitati avversari... se anche il piede lo autasse sarebbe di categoria superiore. DINAMO!

GIORGETTI R. 6: mastodontico nella sua stazza, si presenta con una maglia della nazionale di 3 taglie inferiori (forse per l'aerodinamica). Centravanti boa vecchio stampo, cerca a volte di arretrare la posizione (subito beccato dal cognato-mister) per tirare un po' il fiato. Oltre alle pozze lasciate in campo si fa apprezzare per una bambola che dà al suo consuprile B.G., realizzando un gran gol. COLOSSO!


Squadra degli Scapoli (o presunti tali):


UBALDI 6: dalle rape non puoi cavare il sangue e un portiere non può essere Maradona. Nonostante questo l'oriundo abruzzese dimostra di avere senso della posizione e visione tattica superiore alla media. Fin quando il fiato lo assiste si rende utile alla squadra. Non è certo lui l'artefice della sconfitta. DUTTILE!

GIORGETTI B. 6: parte a 100 all'ora, come d'abitudine e fa vedere grandi potenzialità. Nonostante il serbatoio si esaurisca assai presto, gioca a tutto campo ed è il miglior realizzatore della squadra. Certo non gli si può chiedere di cantare e portare la croce. Cala paurosamente nel finale. NO FUEL!

MANNELLI 6,5: è il più dotato tecnicamente e fisicamente (dopo Coccia, forse) per cui da lui ci si aspetterebbe qualcosina in più. Non che non sia prezioso, anzi ma dovrebbe prendere in mano la sua squadra, da vero capitano e trascinarla alla vittoria. Certo pesano come macigni sul suo rendimento i bagordi del sabato sera in notissimi e locali della riviera adriatica. VIVEUR!


D'ANGELO 5,5: si scopre calciatore a 30 anni suonati e per di più si sceglie (o gli impongono?) uno dei ruoli più delicati in assoluto: quello del portiere. Non sarà certo Buffon ma non demerita. Fosse più attento sui tiri ravvicinati avremmo risolto l'annoso problema del 2° portiere che non si riesce mai a trovare. VOLENTEROSO!


CIAMPETTI 4: aveva promesso che sarebbe venuto a giocare ma i minuti passavano e lui non arrivava mai... Lascia i compagni di squadra in inferiorità numerica per tutti i novanta minuti. DESAPARECIDO!

7 commenti:

Berardo ha detto...

Non concordo assolutamente con i voti di BabbeZiliani...
In primis, il voto al mio cognatone mi sembra troppo basso: uno che fa reparto da solo e infila 10 gol, non può prendere solo 6.
A Sprecacè almeno 6,5: in difesa ha giganteggiato anche se ha sbagliato troppo in fase realizzativa. Comunque mezzo voto in più lo meritava.
Sicuramente la mia condizione atletica è abbastanza precaria ma se mi metti lo stesso voto di Paglione allora sei visto un'altra partita: so fatto 30-40 assist... ahahaha

Anonimo ha detto...

AZZFABABBEEEEEEEEEEEEEE

ma come t ve mmente???
intanto in un squadra che fa segna 10 gol a lu purfirio l'unica insufficienza,gravissima la si data all'attaccante..concordo col Matè che il Colosso merita almeno 7..se proprio nn si dove pià llu voto che manca livatlu tu che gli si fatto fa Maradona...
Mannelli..perno della squadra..stava a pizz e tu...6,5 con la speranza che domenica rivè co te...ma do vu scappà...il campo,impietoso,risponderà per me.... (Bero ti si scordato a scrive na cosa) SCANDALO!!!!!!!!!!!!


tanto dovevo...a ssù cchiapagallì (e io me ne intendo)

GIANGI

Anonimo ha detto...

mi aggiungo (un pò ritardo ma ieri non ero a lavoro e a casa a momenti non c'ho nemmeno la corrente) ai cori di protesta per le pagelle stilate lunedì: reputo senza dubbio eccessivo il mio voto (non si può mettere 7.5 ad uno con i piedi quadrati); bobo-giorgietti merita sicuramente dippiù che ha sorretto e tenuto a galla la squadra nei momenti difficili. Migliore in campo Matteo (impeccabile nel completino della colonnelese) che quasi da solo ha preso per mano la squadra e stava riuscendo nell'impresa di ribaltare le sorti dell'incontro. Citazione per Paglione: saranno i nuovi impegni professionali e sentimentali ma a me è sembrato molto maturato e tatticamente diligente..(un buon auspicio per la MAR CARNI)

Anonimo ha detto...

andrea (coccia)

Andy ha detto...

Facciamoci a capire. Chi ha stilato le pagelle "è uno che tifa contemporaneamente Ascoli, Juve e Lazio" (citazione la cui fonte non mi è concesso rivelarvi). Il tuo 7,5 ,Coccia, è l'unico voto giusto di una pagella simpatica, ma che niente c'entra col calcio "lu pallò è natra cosa" (altra citazione). Il mio ANONIMO, caro Boris, mi riporta ad un concerto tributo in cui c'erano 7/8 chitarristi che si dimenavano e facevano spettacolo, sembrava stessero suonando ispirati da chissà quale musa eppure nessuno mi sembrava fosse determinante alla fantastica melodia che ascoltavo. In un angolino in fondo al palco, con barba occhiali meglietta ANONIMA un mostruoso Clapton valeva mille musicisti.

Anonimo ha detto...

LU PALLO' è PE TUTTI, MA NON TUTTI è PE LU PALLO!!!
Meditate Meditate...

eh eh

Anonimo ha detto...

avreste fatto meglio a dare un sei politico a tutti..

Maxvagno.. sta tornando.. con una costola in meno , ma sta tornando