lunedì, novembre 20, 2006

siete pronti??

benalzati per chi è già sveglio.....(nn certo Paolino),
vorrei ricordarvi che giovedì partiamo e stasera, senza ulteriori proroghe, ci dobbiamo incontrare...dunque rimandate tutti i vs impegni!!
Qualcuno si informi anche per la storia dei liquidi vari da portare in valigia..........
fate i bravi..
Maz

9 commenti:

borgio ha detto...

NUOVE REGOLE DI SICUREZZA NEGLI AEROPORTI DELL'UE BREVE GUIDA INFORMATIVA

Le nuove regole verranno applicate a partire da lunedì 6 novembre 2006, fino a nuovo avviso, in tutti gli aeroporti dell'UE, nonché in Norvegia, Islanda e Svizzera.

COSA CAMBIA

All'atto della preparazione del proprio bagaglio

Sarà consentito portare solo una quantità limitata di sostanze liquide nel proprio bagaglio a mano. Tali sostanze dovranno essere contenute in recipienti separati aventi ciascuno la capacità massima di 100 ml. Questi recipienti dovranno quindi essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile di dimensioni pari a circa 20 x 20 cm

In aeroporto

Al fine di agevolare i controlli da parte degli addetti, è obbligatorio:

* consegnare agli addetti ai controlli di sicurezza tutti i liquidi trasportati, affinché vengano esaminati;
* estrarre dal proprio bagaglio a mano computer portatili e
altri dispositivi elettrici di grandi dimensioni. Questi verranno
ispezionati separatamente durante il controllo del passeggero.

I liquidi includono quanto segue:

* contenuto di recipienti pressurizzati, incluse schiume da barba e altre schiume
* acqua e altre bevande, minestre, sciroppi e deodoranti
* creme, lozioni e oli
* sostanze in pasta, inclusi i dentifrici
* profumi
* miscele di sostanze liquide e solide
* spray
* mascara
* gel, inclusi prodotti gelatinosi per capelli e per la doccia
* ogni altro prodotto di analoga consistenza

COSA NON CAMBIA

Sarà consentito:

* trasportare liquidi nei bagagli da stiva registrati al check-in; le nuove regole riguardano esclusivamente il bagaglio a mano;
* trasportare, all'interno del bagaglio a mano e per l'uso durante il viaggio, medicinali e sostanze destinate a fini dietetici particolari, inclusi gli alimenti per bambini. Potrebbe essere necessario fornire una prova dell'effettiva necessità di tali articoli;
* acquistare sostanze liquide, ad esempio bevande e profumi, nei negozi aeroportuali dell'UE situati oltre il punto di controllo della carta di imbarco o a bordo di aeromobili operati da compagnie aeree dell'UE. Qualora gli articoli acquistati siano confezionati all'interno di particolari sacchetti sigillati, non aprirli prima di essere sottoposti al controllo di sicurezza. In caso contrario, il contenuto di tali sacchetti potrebbe essere sequestrato al punto di controllo. (Se si effettuano scali in aeroporti intermedi dell'UE, non aprire il sacchetto prima del controllo di sicurezza nell'aeroporto di transito, ovvero presso l'ultimo aeroporto qualora il volo preveda più scali).

Tutti questi liquidi sono da considerarsi in aggiunta alle quantità contenute nel sacchetto di plastica trasparente e richiudibile precedentemente menzionato.

P.S. Mi sembra abbastanza chiaro, no? Basta mettere tutti i liquidi nel bagaglio grande e non ci sono problemi.
L'areo parte alle 10.45. Che ne direste di partire da qui alle 05.45?
Per stasera ok. Ma dove ci vediamo?

Anonimo ha detto...

NON VI SCORDATE LE CARTE D'IDENTITà.........

Anonimo ha detto...

mascara è un giocatore..
tanto dovevo per la precisione
un saluto da Maxvagno

Paolo ha detto...

Per la cronaca Paolino ha orari diversi da voi succubi delle imposizioni della società.
Paolino ieri, per es. è andato a nanna alle 3 e l'hanno svegliato i muratori alle 7 e poi il fratello alle 8.
Ovviamente si è infine alzato alle 9.

borgio ha detto...

Gli scippatori (spesso si tratta di bambini) sono in agguato soprattutto sul métro. Non a caso la linea che preferiscono è la 1, quella maggiormente frequentata dai turisti. Consiglio valido per qualsiasi posto al mondo: non indossare orologi e/o gioielli vistosi, fare molta attenzione a macchine fotografiche e videocamere, lasciare la maggior parte dei soldi, i documenti e i biglietti nella cassaforte dell'albergo.
----------------------------
Nella Parigi intra-muros non ci sono quartieri ad alto rischio. Discorso totalmente diverso per certe "cités de banlieu", veri e propri ghetti nei dintorni della capitale, ad altissimo tasso di criminalità. Ma non credo che vi sia mai stato visto un singolo turista... Nei fine settimana, gruppi di ragazzi provenienti dalle suddette cités vengono in città a divertirsi o a cercare guai. Possono essere pericolosi, perché molti di loro vanno in giro armati di coltello. Vi consiglio vivamente di non provocarli in nessun modo (evitate anche il contatto visivo), se non volete rischiare di rovinarvi la vacanza... se non addirittura la vita!
--------------------------------
Zone da evitare di notte: il Bois de Boulogne è sicuramente al primo posto. Meglio stare alla larga anche dalle strade intorno alla Gare du Nord (PRECISO !!!) e dalla rue Saint-Denis (a meno che non ci si trovi a Parigi per fare turismo sessuale).

Anonimo ha detto...

Preciso Vagnoni e Paglione avete capito dove andare??? allora ripetiamo insieme
R U E S A I N T - D E N I S
ah ah zigaro

Anonimo ha detto...

Borìs, a sentire a te pare che andiamo al fronte a combattere contro i musgiaidin ...
un pò di sano ottimismo.. testa ben alta e sorriso ... io combatto così la delinquenza ..
comunque dove andrò io (Stad dè frans... Arc dè trionf.. sciamp s'elisè: scusate lo sleng) non penso di incontrare questi teppisti francesi.. comunque io verrò munito della sacra maglia n. 23 da sfoggiare in caso di necessità... PURCUA' ZIDANE...
A voi ..
Maxvagno

Paolo ha detto...

Mi raccomanTo, il coltello e il manganello li compriamo là che in aereo nge li fanno portà.

STASERe ORE 21e30 DA CRISTINA COME L'ADDRA VOTA.

(Bo', Cheriè stava chiuso e a La Casa Rossa ci stava 'na fila della mamma di Gesù! Mi sa che è buono e si spende poco! Jemoci mbù!)

borgio ha detto...

Premetto che mi sono limitato a fare copia e incolla da un sito di faq parigine, non è certo farina del mio sacco. Anche perchè per quel poco che ho potuto conoscere Parigi non mi è mai passato di mente che potesse essere quella città violenta che sembra emergere da quanto sopra, anzi...tuttaltro...Paris è e resta la capital de l'amour!