venerdì, febbraio 16, 2007

M'illumino di meno... e risparmio

Alle 18, per il secondo anniversario dell'entrata in vigore del protocollo di Kyoto, luci spente in molti edifici pubblici e privati.

Ore 18: luci spente al Parlamento e al Quirinale, all'Agenzia delle Entrate e nelle biblioteche di Roma, al Pirellone di Milano e alla Basilica di Superga. Nelle grandi città come nei piccoli comuni. L'adesione all'iniziativa della trasmissione radiofonica Caterpillar «M'illumino di meno», organizzata per il secondo anniversario dell'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, ha fatto proseliti in tutta la penisola. In occasione della terza giornata internazionale per il risparmio energetico, saranno in tanti a spegnere venerdì per un'ora le luci non indispensabili. Molte città hanno deciso di lasciare al buio i principali monumenti, come il Colosseo a Roma, il Duomo a Milano, l'Arena a Verona, la Mole Antonelliana a Torino, Palazzo Vecchio a Firenze, il Maschio Angioino a Napoli, la Valle dei Templi ad Agrigento.
________________
Mi sembra un'iniziativa intelligente (per quanto simbolica). Che ne dite di aderire?

10 commenti:

Andy ha detto...

risparmio è musica per le mie orecchie! per quel che mi riguarda aderisco entusiasta e approfittando che il frigo è vuoto spengo anche quello. 14°C sono più che sufficienti a casa quindi spengo anche la caldaia e la doccia vado a farla a casa di mia mamma. Se Vagno mi invita a cena è fatta.

Anonimo ha detto...

naturalmente..andrea; a casa ci facciamo una bella cenetta a lume di candela (non Alessia)... per risparmiare..
Io, da par mio, oggi terrò spento il mio computer.. così unisco l'utile (risparmio di corrente) al dilettevole (relax) ..
un saluto a tutti da Maxvagno

Anonimo ha detto...

io pure aderisco e risprmio il mio fegato dalle fatiche de LU BOVE FINT...
ah ah
http://www.inoffida.it/addio.mp3

Anonimo ha detto...

Ciao raga....andy, max e peppe...ben trovati.
Io aderirò a questa iniziativa spegnendo alle nove la luce della mia stanza....per un bel sonno!
A meno che...nn mi invitiate per la cena a lume di candela!
Buon pomeriggio...
Maz

Andy ha detto...

no Maz, purtroppo è solo per due. mi spiace

cry ha detto...

ma quanto tempo deve stare spenta la luce? saluti

Anonimo ha detto...

E' vero è solo per due... Andrea per te l'invito è spostato a data da destinarsi.. Maz ti aspetto..
Maxvagno

Andy ha detto...

Bene, allora me ne vado al feeling per il jazz&wine con assaggio del DARIS 1997 (mica il tavernello affianco alla candela sul tavolino di Vagnoni). Musica, ottimo vino, belle f...emmine (mica le tardone aldilà della candela di Vagnoni!)
Cri, sono d'accordo con te. un'ora mi sembra troppo poco per risparmiare

Paolo ha detto...

Io credo che risparmierò non aprendo il frigo per lo yogurt. Mi mangerò invece per merenda un panino con la salsiccia.

Anonimo ha detto...

ma non essere geloso amico mio.. ti DICO che ti voglio bene.. ah ah maxvagno