martedì, maggio 29, 2007

Vae Victis!




Dopo 5 anni di schiavitù comunista, Martinsicuro ritorna al Centro-Destra. E lo fa con una vittoria netta ed inequivocabile, con uno scarto che non lascia spazio a molti commenti.
In questi casi si dovrebbe dare l'onore delle armi a chi perde ma chi è arrivato dietro di noi questo riconoscimento non l'ha affatto meritato.
Perché chi è arrivato dietro di noi era lo stesso che già nel pomeriggio di domenica veniva a sfottere e a cantare vittoria. Perché chi è arrivato dietro di noi era lo stesso che domenica al cellulare proclamava "È fatta, è fatta". Perché chi è arrivato dietro di noi era lo stesso che millantava 3500 preferenze e un trionfo senza precedenti.

Brenno, il capo dei Galli, dopo aver sconfitto i romani gettò la sua pesante spada sulla bilancia che stava pesando i tributi di guerra e disse: "Vae Victis" ossia "Guai ai vinti".

I miei personali complimenti vanno a tutti i candiati della lista n° 6, in particolare ai due neo consiglieri di Alleanza Nazionale, Gianfranco De Luca e Luigino Fedeli e al presidente del circolo di AN Antonio Lattanzi con il quale ho lavorato duramente in questi ultimi giorni di concitata campagna elettorale.

Ma le felicitazioni di cuore le esprimo al dott. Vagnozzi, il quale ha ottenuto uno straordinario risultato elettorale che rende il giusto merito al lavoro di ammirevole dedizione e passione politica svolto negli ultimi anni. Bravo Vagnò.

9 commenti:

Andy ha detto...

Non sono daccordo per la questione dei vinti. L'opposizione ha un ruolo fondamentale (e con 2500 voti si DEVE tenere in grossa considerazione!) Io mi aspetto che maggioranza e minoranza lavorino con serietà e serenità portando il giusto e massimo contributo per Martinsicuro. Gli sfottò e i commenti di disturbo li condivido negli stadi, non in politica.
Comunque complimenti a Massimo per il risultato e a Boris per il dimostrato coraggio. E complimenti a me che mi circondo di Grandi Persone.

p.s. Oggi (mi pare) è il 10° anniversario della scomparsa per annegamento nel Mississipi di Jeff Buckley. Da brivido la sua voce angelica.

Anonimo ha detto...

Complimenti di cuore a Massimo..il risultato ottenuto è sicuramente frutto di una grande dedizione politica ma credo anche la dimostrazione della stima e della fiducia che la gente ripone in te..ora tocca a te non deluderli provando a cambiare il corso delle cose migliorando un pò questo nostro mondo...sono sicura che ce la farai perchè ne possiedi le doti e il corraggio!!
Complimenti a Boris per il personale risultato ottenuto, che per un neofita non è certo da sottovalutare, e per aver avuto il coraggio di mettersi in gioco...non è da tutti rischiare di mettersi in gara, dove si sa che c'è chi vince e c'è chi perde ...per noi sarai sempre il nostro BorisAttivo!!!!!
Quando persone capaci ed oneste come Boris e Massimo si mettono in gioco e rischiano per la politica...bhè allora mi rincuoro e credo che la forza, la volontà, l'onestà e il lavoro possono cambiare davvero le cose e migliorarle!!!!!
Romina

cry ha detto...

Concordo pienamente con Romy. Un messagio di ottimismo e speranza in questo mondo malato è prezioso più che mai...

Paolo ha detto...

State girando attorno alla questione cardine: il vero vincitore è chi ha ricevuto il voto di Guido.

Maz ha detto...

Dopo le dovute felicitazioni di un gran risultato per Martinsicuro, ove finalmente il centro destra potrà fare da padrone e risollevare il paese (Vagno mi raccomando impegnati!) è ora di fare un passo avanti e proferire la domanda di rito....si beve???
Si rimane in attesa della bevuta benaugurante
.....Bo, complimenti anche al Vs partito!!
MAz

cry ha detto...

Ma Max Vagno nn parla? Voglio una sua dichiarazione! (so troppo giornalista eh?)

Anonimo ha detto...

Mi unisco al coro di complimenti all'indirizzo di Massimo che è riuscito a raggiungere l'obiettivo prefissato e al quale aveva sacrificato tempo ed energie (riportando evidenti segni sulla persona che sono sotto gli occhi di tutti..). La mia attestazione di stima si rivolge, ovviamente, anche al buon Bris che si è coraggiosamente a con intraprendenza buttato nella mischia.
Effettivamente il lato coraggioso di Boris lo conoscevamo già avevendo quet'ultimo deciso di dividere il proprio spazio vitale con chi sappiamo...
Ovviamente si scherza e, sciocchezze a parte, ancora congratulazioni ad entrambi.
Molti baci
Fra

Anonimo ha detto...

Un grazie di cuore a tutti per le belle parole .
A voi innanzitutto le mie scuse per aver risposto solo ora ai Vs. meravigliosi messaggi di affetto.
Inutile sottolineare la mia grande soddisfazione per il risultato elettorale ottenuto dalla lista n.6 dell'Avv. Abramo Di Salvatore.
Ma ciò non mi distoglie dal mio personale dovere di riconoscere altresì la splendida figura della lista "Città Attiva" nella quale è stato protagonista il mio sempre caro amico Boris.
Le mie non vogliono essere solo parole di circostanza; fermo restando il mio giudizio sulla operazione elettorale della lista Città Attiva , non si può non riconoscerne la forza e quello che rappresenta nel nostro paese.
Per questo il mio impegno sarà massimo nel cercare di coinvolgere, chi vorrà, nel lavoro che ci aspetterà in questi difficili 5 anni di governo.
Finalmente il tempo delle chiacchiere e dei proclami è finito.. mettiamo tutti da parte le schermaglie della campagna elettorale e rimbocchiamoci le maniche . C'è tanto da fare e, insieme, possiamo fare tanto.
Caro Boris ci attendono tante battaglie che sono convinto affronteremo insieme.
Un ultimo pensiero a tutti quelli che in questa campagna elettorale, residenti e/o non residenti, in qualche modo mi sono stati sempre vicini. A presto per i festeggiamenti .
Maxvagno

Anonimo ha detto...

...quanne si fazze..mo' ti ci voglio vede a collaborà con alduino e soprattutto l'ingegner D'ambrosio..ah ah..
SCANDALO
ah ah