mercoledì, luglio 16, 2008

PAGELLE DEL 14 LUGLIO 2008

Verdi: D'Angelo, Ciampetti, Maravalle, Mannelli,Vagnoni

Rossi: Giorgetti R., Matè, Giorgetti B., Paglione, Ferroni

risultato: parità

verdi:
D'ANGELO 6,5: in attesa dell'Asculà, sempre più alle prese col suo faticoso lavoro, possiamo dire che finalmente abbiamo trovato il secondo portiere. Ennesima pretazione convincente del trontarolo, ormai completamente a suo agio tra i pali.
CIAMPETTI 8: sente la fiducia dello spogliatoio e della stampa e la cosa lo galvanizza a tal punto da renderlo il migliore in campo della settimana. Bompber spietato davanti alla porta e fine dicitore per i compagni. Attraversa un momento di splendida forma.
MARAVALLE 6,5: anche lui in un buon momento di forma, contribuisce soprattutto alla manovra offensiva dei suoi.
VAGNONI 6: leggermente in calo rispetto al suo standard, è spesso bersaglio dei falli, più o meno veri, degli avversari. Polemizza inspiegabilmente nel finale in merito a un presunto allungamento artificioso del match....
MANNELLI 7: anche stavolta gli tocca l'ingrato compito di cantare e portare la croce. Recupera una marea di palloni a centrocampo e duetta in avanti col sorprendende Ciampetti. Mezzo voto in più per il gran sacrificio che fa in copertura, consentendo ai suoi di alleggerire la pressione avversaria.

Rossi:
Giorgetti R. 7: è sempre lui il pungiglione avvelenato della squadra. Sblocca il risultato e infila la rete di D'Angelo in numerosissime occasioni.
Matè 6,5: solita caparbietà e solito lavoro diligente in ogni parte del campo. Pecca un po' troppo di presunzione quando arriva alla tre quarti e si intestardisce nel provare la botta da fuori invece che servire i compagni meglio piazzati di lui.
Giorgetti B. 6: riscatta una scialba prestazione con gli ultimi 15 minuti in porta quando erige un vero e proprio muro, salvando il risultato in 3-4 occasioni.
Paglione 6,5: l'avevamo sostenuti in tempi non sospetti che il veronese si sarebbe espresso meglio negli infrasettimanali. Conferma la previsione togliendo fuori dal cilindro una prestazione tutta cuore e fantasia. Prezioso lavoro di raccordo tra difesa e centrocampo. Ritrovato (era ora)!
Ferroni 6,5: sfrutta al meglio la sua arma migliore, la velocità. Bravo nelle ripartenze e nel dialogo con i compagni. Manca un po' di incisività davanti alla porta.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Basta con questo bonismo...
ma come caxxe po esse che non solo non ci sono insufficienze, ma addirittura quasi tutti sopra il 6,5...
Scandaloso...

Andy ha detto...

Caro anonimo, forse un pò di buonismo ci sarà pure, ma la pratita si è sostenuta su discreti livelli (non perchè ho preso 6.5 dopo tante insufficienze...)
Il mio unico dubbio è su Giorgetti R., non sul voto, sul fatto se pungiglione si scrive con la "g" o senza.

borgio ha detto...

Zingaro i voti sono meritati, ti assicuro. Poi, quando c'è stato da mettere i 4 l'ho fatto quindi non vedo il motivo dellla sterile polemica che vuoi innescare...
Caro Andy hai ragione: è stato un mio imperdonabile errore che ho subito riparato...

Anonimo ha detto...

ho chiesto a pradè la coppia ciampetti-mannelli ma non abbiamo fondi e unicredit incalza la sensi....forse se piazziamo giuly si potrebbe provare ad intavolare una trattativa..il problema è l'ingaggio del mio conterraneo troppo oneroso...

L.S. (da certaldo)