giovedì, luglio 10, 2008

PAGELLE DELL'08 LUGLIO 2008

Bianchi: Matè, Giorgetti R., Ubaldi, Giorgetti B., Vagnoni

Verdi: Sprecacè, Ciampetti, Mannelli, D'Angelo, Maravalle


Dopo 15 giorni di riposo torna la sfida galactica nel Fantaviozzi Stadium.
Alle assenze di Coccia (riposo precauzionale?), Paglione (lavoro?) e Spino (impegnato in altra gara), fanno da contraltare i ritorni attesissimi di Matè, Sprecacè e Ubaldi.
Le squadre paiono subito molto equilibrate e ben messe in campo. Dopo il primo gol dei verdi (causa errore in disimpegno di Giorgetti B.) la gara si regge per lunghi tratti su un tatticismo esasperato che produce occasioni gol con il contagocce.
Alla mezzora escono fuori i verdi, con velenose incursioni di un ormai ritrovato Maravalle (6,5), agile nelle ripartenze e sicuro nelle conclusioni coadiuvato da un ottimo Ciampetti (7), autore di pregevoli giocate e importanti segnature.
A ¾ dell'incontro i verdi allungavano di 4 lunghezze, causa soprattutto la scarsa vena offensiva dei cugini Giorgetti, e il destino sembrava ormai segnato... Ma all'improvviso la svolta del match: Sprecacè (5,5), poco brillante e insolitamente spaesato in mezzo al campo, lanciava la variopinta sfera di cuoio in direzione dei capannoni della GS elettroforniture, tanto che l'indomani Micchelino avrebbe rinvenuto l'oggetto davanti al portone d'ingresso...
Le squadre erano costrette a giocare con un pallone più tecnico e pesante dell'altro e la gare cambiava totalmente. Col passare dei minuti i Bianchi conquistavano metri e fiducia costringendo gli avversari a rintanarsi nella propria area di rigore. Non aiutava i verdi la scellerata decisione di mandare in campo un fin lì decisivo (in porta) D'Angelo (6,5). Giorgetti R. (6,5) ritovava improvvisamente il feeling col gol ed inanellava una serie di bolidi vincenti. Ubaldi (6,5) guidava dalla porta i suoi con saggezza e Matè (6,5) era il solito preziosissimo assist man. Dal canto loro, Giorgetti B. (5,5) e Vagnoni (7), erigevano una diga a centrocampo che neanche Ezechiele Lavezzi e Stefano Guberti avrebbero poturo superare...
Tra i Verdi, tenuti ormai a galla dal solito Mannelli (6,5) iniziava a serpeggiare sfiducia mista a rassegnazione per un risultato un destino che si faceva sempre più ineluttabile. Lo sconforto si univa al nervosismo e i Verdi cominciavano a cadere a terra con una semplice occhiata dei Bianchi, inscenando uno spettacolo deplorevole soprattutto per giocatori del calibro di Ciampetti, Mannelli e Spreacè.
Allo scadere arrivava quindi il pari e di seguito il meritatissimo gol del vantaggio dei Bianchi che, negli ultimi 5 minuti, si limitavano a controllare la gara.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Queste pagelle sono proprio a senso unico! :)
Cmq bella partita!

Berardo ha detto...

Cazze dice babbe?
Le pagelle sono obiettive... Forse a Giorgetti B. avrei dato mezzo voto in più: è vero che hai sbagliato parecchio in appoggio ma in difesa è stato prezioso...
Anche qualcosa in più ad Ubaldi per le 2 straordinarie parate finali...

Anonimo ha detto...

Sono appena tornato dalla ferramente dove ho comprato un bel chiodo per le mie scarpe da calcetto.
Qua sarà dura trattenere i fenomeni! Leggete qua come impazza il calcio mercato (da sbtogggi.it):


La società amaranto, oltre all’ex punta della Jrvs, si è assicurata anche Mannelli della Colonnellese.

RIPATRANSONE - L'Abruzzo va di moda. E' quanto si potrebbe dire dopo le ultime notizie di mercato delle formazioni di casa nostra. Anche la Ripa pesca fuori dai confini regionali: direttamente dalla Colonnellese si aggiudica il centrocampista classe '75 Matteo Mannelli.

Adatto a ricoprire tutti i ruoli nella parte mediana del campo, può essere impiegato pure come punta viste le sue propensioni offensive. Sette anni di Promozione con Martinsicuro e Colonnella, un solo anno di Prima Categoria.

A rinforzare il reparto d'attacco, giunge direttamente dalla Jrvs Giammario Italiano. Si presenta alla corte di mister Riccardo Leli, con undici reti all'attivo nella passata stagione.