mercoledì, maggio 03, 2006

Le Posteitaliane S.p.A...

...sono lo specchio dell'Italia e della sua inutile, farraginosa, obsoleta burocrazia. Rimango sempre più sorpreso di come questo baraccone possa continuare ad andare avanti al giorno d'oggi con servizi sempre più scadenti e mai al passo con i tempi.
Le Poste di Martinsicuro (parlo di ciò che conosco meglio) oltre a restare aperte solo la mattina (e già questo sarebbe sufficiente per gridare allo scandalo per un paese di 15 mila abitani), i primi 10 gg. del mese sono appannaggio dei pensionati e se devi necessariamente onorare un pagamento rischi veramente di passarci due ore.
Stendo un vielo pietoso sull'efficienza degli impiegati (si salvano, a volte, solo i più giovani) che, ad onor del vero, spesso sono impossibilitati a rendere un servizio degno di questo nome per le lentezze cui sono costretti da procedure bizantine.
Per fortuna, piano piano, stanno nascendo e sviluppandosi sistemi alternativi di pagamento che, se portati a conoscenza della popolazione, potranno snellire non poco il lavoro di questi uffici.
b.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

intervengo solo per associarmi alla protesta sollevata dal buon Boris e aggiungo che una posta prioritaria spedita il 27 aprile 2006 da SBT non è ancora arrivata a Folignano...con il piccione sarebbe arrivata sicuramente prima!!!Poi volevo invitarvi a guardare sul sito "ilquotidiano.it" cronaca di Ascoli dove c'è un articolo sul convegno di cui vi ho accennato
buona giornata a tutti
Romy

Anonimo ha detto...

....Certo che iniziare una giornata leggendo commenti così pallosi non è il massimo....
Per questa sera vorrei proporre un bel film con Sergio Castellito: Il regista di matrimoni.
Aderite numerosi.
Bo tu non hai scuse.....
Giovanni è pregato di mettersi in contatto con me: lui sa perchè....

Anonimo ha detto...

aggiungerei al commento sulle poste che da quando hanno messo i numerini per i vari sportelli gli impiegati si so automatizzati pure loro e hanno un margine di flessibilità pari allo 0.00001%.
l'altro giorno c'ero solo io (SOLO IO) e la tipa ha insistito perchè prendessi il numerino e glielo consegnassi.
mah.

Anonimo ha detto...

ero cry

Anonimo ha detto...

UN LUCANO!!!!!!!!!! Facile!!!!!!!!!
Per quanto riguarda le poste,io sono 40 annike uso i PIZZINI!!!!Sto troppo avanti!!

Paolo ha detto...

Le Poste ancora risentono del fatto di esser state dello Stato quindi hanno ancora gli impiegati vecchi, gente che non gli frega di lavorare poco perchè tanto non può essere licenziata, come sarebbe giusto in una ditta normale.