mercoledì, aprile 11, 2007

Gli Dei del Calcio (quello vero) non perdonano



All'indomani dell'eliminazione dalla Champions dell'Inter avevo espresso non pochi dubbi sulle possibilità "europee" della Roma. I tifosi giallorozzi che affollano questo blog, subitaneamente levarono al cielo le loro lamentationes.
Questi signori avevano dimenticato che, alla stessa maniera di una Nazione, una squadra di calcio ha un Destino e che l'onore e la gloria non si guadagnano a colpi di sentenze e ribaltoni.
Grazie Manchester. Grazie Valencia. Lo spirito e l'anima del Football sono ancora vivi.
Fine della lezione.

7 commenti:

Berardo ha detto...

Qua non si parla di pallò.. questa è metafisica e morfologia del Calcio..

Per quanto riguarda la compagnia, credo che ormai lo iato tra le due correnti principali (NonnaLeisti e Montanari) sia incolmabile.
Il Vagnoni ha intenzione di ricucire lo strappo presentando alle prossime primarie del Torrione una figura "terza" al di fuori della logica delle correnti e della "geopolitica" interna: il suo allievo Gianfilippe!!! Per il rinnovamento!!!!

borgio ha detto...

Stavo per rispondere al post della sempre puntuale e saggia Maz che ha sollevato un "problema" interesante (peraltro non nuovo) quando mi sono imbattuto nel post di Bero (per dirla all'Asculà) che mi ha fatto collassa' pe' lu ride!
Comunque non c'è partita tra le due fazioni: numericamente non ve penzemo ma soprattutto qualitativamente steme tropp annanze! E aggiungo che da noi c'è veramente il nuovo che avanza: il piccolo Franceschino che lunedì ha dato prova di essere già un campioncino in erba (seguiranno foto...). E poi Berà su li montagne ce java la Resistenza...non mi di che te si misse a cantà "Oh bella ciao" mentre ti inerpicavi per le rupi d'Abruzzo?!

P.S. per dare seguito allo spunto gabriellesco proporrei un sondaggio: cosa proponete per rianimare il blog?

Anonimo ha detto...

bravo matè, hai ricordato un impegno importantissimo che ci aspetta: la nomina del nuovo direttivo che ci porterà nel terzo millennio.
Quanto allo spirito di gruppo che ogni tanto sembra non esserci, io non me ne preoccuperei.
è solo un momento. Ma sono sicuro che presto torneremo a fare delle belle cose insieme..Nessuno divida ciò che il destino ha unito (M.V.)
un saluto a tutti da max vagno

Berardo ha detto...

Bella Ciao a me???
Io non so fascio così.. so fascio COSI'!!!

Caro Babbe, noto che le tue frequentazioni listaciviste cominciano a farti perdere il contatto culturale con la nostra Beneamata Area: infatti dovresti ben sapere che il Maestro Julius Evola amava follemente le montagne e le vette solitarie.

Voi siete di più perché la vostra corrente è quella di sinistra, popolare e populista , trasversale al punto da far convivere nelle proprie fila noti trotskisti ed elementi di spicco della massoneria martinsicurese come il Vagnoni.

Caro presidente capisco che sei alla ricerca di consenso ma l'esperienza del governo Prodi ti dovrebbe far riflettere sull'opportunità di uno schieramento così allargato....

giodan76 ha detto...

Non mi esprimo mai,ma stavolta te lo meriti:GIANGI MA VAFFANCULO...(alla GAleazzi)tu e ll'Analfabbetico de lu capitano tuo,che ha vinto li mondiali e manco lui sa come ci sia capitato e ha detto ke quella di ieri sera era la partita più importante della sua carriera!!! Di' a llu stupto ke prima di esse romano e romanista è ITALIANO!!E a luglio ha vinto la coppa del mondo e non lu torneo di calcetto che organuzzavate tu e Marino llà a lu pattinaggio.Detto questo Ciao a Tutti!!!

Berardo ha detto...

Oh Giangi a noi ci vieni a dire dei quarti di finale di Champions??? Aahahaha... Capisco che per voi poveracci della Rometta rappresenta un grosso evento (ah ti ricordo che il posto in Champions ve lo siete allegramente rubato, scusa la doverosa precisazione) ma dovresti anche contare quante finali ha giocato la Signora nelle ultime 10 stagioni e quante ne avete fatte voi negli ultimi 50 anni.

Ti piacerebbe che fosse per Moggi eh?? Ma non è così, noi siamo il Football...

Intanto pensate al mercato del prossimo anno: per l'allenatore si fa il nome di Panatta e come punta si parla di Roger Federer... dai che vincete gli internazionali d'Italia...

Berardo ha detto...

Ma fammi capì tu prima di parlare ti documenti oppure ripeti come un pappagallo quello che senti in televisione?? No perché io mi sono documentato (e se vuoi ti faccio avere i documenti) e ti posso assicurare che non è esattamente come dici tu... a meno che non si stabilisce che "truccare" il processo del Lunedì è illecito sportivo, allora in quel caso avete ragione voi... siamo dei ladroni...

Dalla tua risposta posso dedurre o che non sai leggere o che non vuoi leggere e quindi non hai diritto di muovere nessuna accusa essendo tu palesemente in malafede.

Infatti se da un lato invochi l'intervento della magistratura e ne riporti, zelante, ogni attività per le vicende di questa estate, dall'altro eviti, con chiaro dolo, di ricordare che per la Juve per i fatti di doping è stato assolta dalla stessa magistratura con sentenza passata in giudicato.
LEGGI BENE SOPRA. STAMPATELO E LEGGILO TUTTE LE SERE PRIMA DI ANDARE A DORMIRE.

Quelle che dici tu solo solo CHIACCHIERE da radio romane o, come preferisco definirle io, da CHIACCHIERE DA BAR.

Poi ste chiacchiere venissero da un tifoso dell'Empoli pure pure... Ma dai Romanisti??? Le fidejussioni false, i passaporti falsi, i bilanci falsi, la quotazione in borsa falsa....

R I D I C O L I