mercoledì, luglio 18, 2007

Il Torrione - Nuova Rosa 4-1. Le pagelle

Il torneo di calcetto è un momento di aggregazione sociale e di divertimento. Le pagelle sono solamente a titolo scherzoso e non sono in alcun modo a titolo di offesa…

Asculà: a 30 anni si rimette in gioco scendendo di categoria, e lo fa prendendosi una rivincita nella sua città che causa l’ostracismo del mister del martin5 (vero tiberio?) non l’ha mai visto protagonista. Nemo propheta in patria

Sprecacè 6,5: Questa volta si trova di fronte un ragazzino che prova a prenderlo in velocità, ma lui con tutti i vizi del mestieri riesce a neutralizzarlo in ogni occasione. Quando si porta in avanti fa davvero male. Mezzo voto in meno per il cartellino giallo. Materazzi!

Vagnoni 6,0: Al rientro stagionale la forma non è delle migliori visto anche il suo colorito bianco non proprio consono al periodo(siamo in piena estate) e al ruolo di assessore all’ambiente (la zappa!!) che ricopre. Per quanto riguarda la partita, criticato da una parte del pubblico (Nuova Rosa) per non aver provveduto alla disinfestazione, lui risponde con la sua solita grinta. Da sottolineare alcune evidenti bruciature sulle braccia. Piromane!

Mannelli 7,0: Criticato in settimana per la scialba prestazione precedente si prende la sua piccola rivincita, diventando fondamentale uomo-assist per i gol di Coccia e Sprecacè. Sigilla la prestazione con il ritorno al gol. Garanzia.

Spinosi D. 6,0: ha un conto in sospeso con la Dea bendata. Pali e traverse ormai non fanno più notizia. Clamoroso che uno degli uomini di maggior spicco della formazione ancora non riesca a buttarla dentro. Garantisce, in ogni caso, grande peso in attacco ed trance agonistica eccezionale. Merengue.

Silenzi G. 5,5: Ci dispiace doverlo ammettere signori, ma il cavallo pazzo che ci fa girare la testa nelle partitelle del giovedì non riesce proprio a sciogliere le briglia. Sarà il pubblico, sarà l'insolita superficie, fatto sta che da lui ci si aspettava molto ma molto di più. Incamiciato.

Paglione A. 6,0: Gioca con maggiore tranquillità rispetto all'esordio e la nuova guida tecnica dimostra di apprezzarlo concedendogli anche qualche sortita offensiva. Determinante nell'equilibrio difensivo, mezzo voto in meno per il pericolosissimo errore in cui induce lo Sprecacè il quale credendolo in campo gli passa la palla. Scolastico.

Coccia 8,0: Signori inchiniamoci di fronte al M.V.P(Most valuable Player) della serata. Segna il gol che sblocca la partita, ne salva uno praticamente fatto, quindi mette in pratica tutta la sua conoscenza del regolamento con un gol di rapina (Il Fair-Play per Coccia è un optional). Sontuoso.

Capriotti A. 5,: il nuovo mister Matè dimostra di non credere nel giovane e talentuoso attaccante. Quando lo getta nella mischia (fuori ruolo) il ragazzo appare sfiduciato e smarrito. Rimandato.

Fedeli 6,5: Pur non nelle migliori condizioni fisiche decide di scendere in campo ed aiutare i propri compagni in una partita difficilissima. Dapprima sulla fascia, quindi centrale difensivo riesce a dare la solita tranquillità. Corridore

Giorgetti R. 7,0: Riesce a dare equilibrio alla squadra correndo in su e giù (tra la panchina e la tribuna). C’è da chiedersi se quello non sia il suo ruolo naturale. Ai posteri…

Giorgetti B. – Matè Berardino 7,0: Sembra di rivedere la coppia Silva-Giampaolo che tanto ha gratificato i tifosi ascolani con una promozione ed una salvezza nella massima serie. Facciamo loro i migliori auguri ma ci chiediamo quanti e quali siano i meriti di uno e dell’altro. Coppia Fissa

6 commenti:

Andy ha detto...

Ma quale mezzo voto in meno!!! Ero almeno 1.5 metri fuori dal campo a scaldarmi!! mi riprendo il voto Paglione 6,5 Incolpevole!

Anonimo ha detto...

ma lu voto mio?

ah ah

Maz ha detto...

riporto una citazione del mio 'vecchio' allenatore (Di Berardino) ai tempi d'oro delle giovanili del Centobuchi quando ancora sognavo un futuro da calciatore (e la relativa velina): "sei un gran bel giocatore: corri, sai smarcare, bei passaggi. MA LU PALLO' E' NATRA COSA.." -andrea-

Anonimo ha detto...

J' so d'accordo con Di Berardino..grande cultore di calcio e de lu bicchiere...
ah ah

Anonimo ha detto...

Devo proprio ammettere che vedervi giocare fa tornare il buon umore!!!!Una banda di vecchietti scatenati e..con poco fiato, ma che sanno ancora dare spettacolo!!!
I migiori in campo: COCCIA che dopo aver ingannato biecamente gli avversari non si vergogna di battersi le mani da solo per sottolineare il gol, e la coppia MATE'-GIORGETTI...ossia i Gianni&Pinotto del calcio!!
Un plauso al buon Vagnoni che come sempre non teme di mettersi in gioco.Per sbloccare SPINO vi consiglio di diffondere una musichetta tipo salsa o bachata...
Una buona giornata a tutti
Romy

Maz ha detto...

..anch'io sognavo Beckham..
cari ragazzi la vs straordinaria vittoria è senza dubbio dovuta alla presenza delle vs donne e al loro "energico" tifo!!! nemmeno un accenno da parte vs....si minaccia lo sciopero per sabato....
Io sono Maz