sabato, aprile 28, 2007

Auguri alla maggiore!


Auguri alla maggiore!
Anche se in leggero ritardo!

giovedì, aprile 26, 2007

Duello mancato?

Forse rimarrà deluso chi si aspettava uno scontro all'arma bianca tra i due principi del Foro di Teramo, Rapali e Di Salvatore, per accaparrarsi l'ambita poltrona di Primo cittadino di Martinsicuro. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il più giovane dei due, il rampante penalista villarosano, sembra aver gettato la spugna e rinunciato a mettersi alla guida della compagine di centro-sinistra (o di una sua parte, almeno).
Resta ben saldo in sella, invece, il candidato unico (anch'egli della frazione truentina) del centro-destra locale (AN-FI-UDC) e del nuovo Comitato Giovani.
Altra candidatura data per certa, quella del quarantenne Paolo Camaioni, ex Dc, capolista della neo lista civica/associazione culturale CittAttiva che, in poche settimane di presenza sul territorio, ha provocato non pochi scossoni politici.
Ancora poche ore e finalmente conosceremo tutti gli sfidanti di quella che si preannuncia come una delle più cruente battaglie politiche di tutta la storia del Comune di Martinsicuro!

giovedì, aprile 19, 2007

Vagnoni? Solo un riciclato (e stavolta abbiamo le prove)

D'accordo che a stare con lo zoppo (Gianfilippe) si impara a zoppicare, ma in questo caso sembra proprio che l'allievo abbia superato il Maestro (sempre Gianfilippe di cui sopra).

Da un'attenta e meticolosa ricerca condotta dal sottoscritto risulta che, il Vagnoni, novello messia del rinnovamento dell'incartapecorito panorama politico martinsicurese, in realtà abbia già tentato l'avventura politica nelle elezioni amministrative del 2004 in quel di Offida all'interno di una non meglio nota lista civica di ispirazione cattolica-centrista.

E pensare che il buon vecchio Max stava per farla franca anche questa volta...

AUGURI LALLA!


Il blog tutto augura BUON COMPLEANNO alla carissima Avvocatessa maceratese.
Si beve?

mercoledì, aprile 18, 2007

Martinsicuro Copia Attiva!!!!

Cominciano ad arrivare le prime "perle" dai signori della fantomatica lista civica denominata "Martinsicuro Città Attiva", crogiuolo di menti e cultura.

Ravanando all'interno del sito ufficiale (www.martinsicurocittattiva.it), mi imbatto in un articolo intitolato "Proposta", datato 16 aprile 2007. Il sommario riporta con toni trionfalistici: «L'Associazione Città Attiva, ha come obiettivo principale rimettere al centro di ogni attività, “la gente” e i suoi bisogni. E' per questo che abbiamo aggiunto tra i grandi temi una nuova sezione sulla "partecipazione attiva del cittadino alle attività amministrative". Guido De Angelis analizza, con un esempio concreto, i vari aspetti del problema in questo articolo. Da non perdere!».

Fiducioso di trovare finalmente una qualche proposta politica, clicco e comincio a leggere. E mentre leggo qualcosa non mi convince. È il momento di sguinzagliare il fido Google.

E che ti trovo?

Lo stesso identico articolo!. Peccato che sia a firma di Giovanni Allegretti e non di tal Guido De Angelis.

Le cose sono due: o a Guido De Angelis hanno impiantato il cervello di Giovanni Allegretti o il nostro ha fatto un bel copia e incolla.

Voi che ne dite? articolo originale e articolo tarocco.

Vorrei rimarcare il fatto che il sig. Guido De Angelis è un membro del direttivo, quindi dovrebbe essere un "pezzo grosso", uno di quelli che pensa e decide...

Però bisogna pur rilevare che Martinsicuro Città Attiva sta tenendo fede alla propria mission ovvero quella di rinnovare il panorama politico martinsicurese: oggettivamente la politica del COPIA E INCOLLA rappresenta una novità assoluta. Complimenti!!!

Meditate gente... meditate

venerdì, aprile 13, 2007

Essere di Destra...

In questo momento di confusione politica e liste civiche, durante il quale sempre più persone e movimenti vogliono definirsi di Destra, sarebbe opportuno fare chiarezza su cosa significhi essere autenticamente di Destra e definire, una volta per tutte, i capisaldi culturali della Destra.

“Essere di Destra significa, in primo luogo, riconoscere il carattere sovvertitore dei movimenti scaturiti dalla rivoluzione francese, siano essi il liberalismo, o la democrazia o il socialismo.

Essere di Destra significa, in secondo luogo, vedere la natura decadente dei miti razionalistici, progressistici, materialistici che preparano l’avvento della civiltà plebea, il regno della quantità, la tirannia delle masse anonime e mostruose.

Essere di Destra significa in terzo luogo concepire lo Stato come una totalità organica dove i valori politici predominano sulle strutture economiche e dove il detto “a ciascuno il suo” non significa uguaglianza, ma equa disuguaglianza qualitativa.

Infine, essere di Destra significa accettare come propria quella spiritualità aristocratica, religiosa e guerriera che ha improntato di sé la civiltà europea, e – in nome di questa spiritualità e dei suoi valori – accettare la lotta contro la decadenza dell’Europa”


Adriano Romualdi



Dedicato a chi mi parla della situazione politica di Martinsicuro paragonandola a quella della Francia del 1789 e auspica una pseudo rivolta popolare a colpi di liste civiche anarco-dilettantistiche.
A costui voglio rispondere come rispose l'insurrezione vandeana nel 1792: Dieu, Le Roi, La France.

mercoledì, aprile 11, 2007

Gli Dei del Calcio (quello vero) non perdonano



All'indomani dell'eliminazione dalla Champions dell'Inter avevo espresso non pochi dubbi sulle possibilità "europee" della Roma. I tifosi giallorozzi che affollano questo blog, subitaneamente levarono al cielo le loro lamentationes.
Questi signori avevano dimenticato che, alla stessa maniera di una Nazione, una squadra di calcio ha un Destino e che l'onore e la gloria non si guadagnano a colpi di sentenze e ribaltoni.
Grazie Manchester. Grazie Valencia. Lo spirito e l'anima del Football sono ancora vivi.
Fine della lezione.

martedì, aprile 10, 2007

PASQUETTA 2007!!!!


NON PARTI, NO PARTY !!!
.......Anonimo

sabato, aprile 07, 2007

Pranzo di Pasquetta

Gentili amici bloggers,
chi vuole unirsi al sottoscritto, Oly, Max, Andy, Lalla e Massimiliano per il pranzo di lunedì prossimo presso il ristorante "Nonna Lea" di Ancarano è pregato di postare qui sotto prima possibile (possibilmente entro le 15.00) per poter prenotare il tavolo.
Grazie.


P.S. No menù fisso

mercoledì, aprile 04, 2007

Gradara, capitale del medioevo


Trovandomi pienamente d'accordo con la dottoressa avvocatessa Romina, promuovo la visita a qualche bel posto nelle vicinanze. Il castello di Gradara, anche se ci so stata da bambina, mi gusta. E a voi?

martedì, aprile 03, 2007

Pasquetta 2007


Buongiorno ragazzi!! Non avrei mai voluto "scarrellare" la foto dell'avvocato, ma ci tenevo a ravvivare un pò il blog. Inoltre volevo sentire se qualcuno aveva voglia o idee per la pasquetta. Non ricordo se l'anno scorso lo abbiamo passato insieme, se è di tradizione... altrimenti come non detto, ognuno per conto suo.
Andrea


P.S. Ringraziando il buon Andy per l'ospitalità nel suo post, approfitto di fare pubblicamente gli auguri di BUON COMPLEANNO alla mia insostituibile "partenerre"!

B.