venerdì, novembre 11, 2005

LA TRADIZIONE E' TRADIZIONE


"Tra bufalo e locomotiva la differenza salta all'occhio,la locomotiva ha la strada segnata il bufalo può sterzare di lato e cadere"...con questa rappresentazione della libertà di De Gregori colgo l'occasione per dirvi che io,comunque,festeggerò San Martino come si deve fregandomene dello squallido boicottaggio del dott.Giorgetti B. e sarò molto bufalo...non tanto per lo sterzare....chi vuole unirsi è ben accetto.
(nella foto d'epoca un gruppo di hippies festeggiano degnamente San Martino in un casolare nei pressi di Woodstock)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

hippies a parte,è sempre un piacere guardare questo quadro. nonostante io sia un misoneista e radicato alle tradizioni accetto solo la mia solita corsetta, che oggi acquista un valore diverso.
buone corna a tutti.
Andrea

roby ha detto...

unirsi si ma a chi???

Paolo ha detto...

Ppiccete lu camì ch'io purt lu vi' nuuv (è sempre chello coddo co' le mani mmine). Sci ma che ci si magna?
Ma pò esse che sto sempre a pensa' a magna'?

Anonimo ha detto...

Daniè, che palle oggi qui a lavoro...
Andrea

borgio ha detto...

e poi la differenza salta AGLI OCCHI (mi pare) non "all'occhio". O sbaglio?

Anonimo ha detto...

insomma, chi ha scritto il post iniziale esca allo scoperto per una delapidazione in piazza!
Andrea

borgio ha detto...

"delapidazione" non esiste.
Dilapidazione:effetto del dilapidare.
Dilapidare: "sperperare il denaro proprio o altrui".
Mi sa che volevi dire "lapidazione"...
In questo blog c'è un'ignoranza mostruosa...

Anonimo ha detto...

"...ho dilapidato un patrimonio..."
Andrea