lunedì, novembre 14, 2005

PIU' CULTURA NEL BLOG!!!

Considerata la nostra scarsa cultura in genere, prendo l'iniziativa di scrivere qualcosa per impararla(questa qualcosa).

Anfiarao: figlio di Apollo e di Ipermestra, famoso indovino di Argo, sposò Erifile che, tentata dalla collana di Armonia, che aveva il potere di conferire la bellezza a chiunque la portasse, spinse il marito a partecipare alla spedizione contro Tebe da cui non fece più ritorno; fu poi vendicato dal figlio Alcmeone.

e per chi non conoscesse già il termine "taffiare".
n.b. entrambe le cose le ho copiate dal web.
Andrea

12 commenti:

Anonimo ha detto...

sono molto felice di vedere che il blog è tornato ad essere un punto di incontro e di riflessioni (più o meno culturali)e non uno squallido coacervo di cene, incontri e roba del genere!!
Mi complimento ancora con Andrea. veramente credo che tu sia l'ultimo Don Chisciotte..posso farti da Sancho Panza contro i mulini a vento (= l'ignoranza e mediocrità)?
Romy

Anonimo ha detto...

Nonostante le critiche feroci avanzate dalla Celani (mi sta suggerendo"Avv. prego")a me il blog piace così com'è, con tutte le sue sfaccettature più o meno goliardiche...!!!!!
Quindi vi esorto, cari condomini, a scrivere liberamente ciò che vi passa per la vostra coccia (bacata...?????).
Buon inizio settimana a tutti e grazie Andrea per la tua lezioncina di mitologia....(già mi sò dimenticata tutti quei nomi....)

Anonimo ha detto...

buongiorno belli! stamattina anch'io sto facendo la mia parte per acculturarmi: invece di iniziare a disegnare qualcosa per la mia maledettissima tesi sto guardando "questi fantasmi" con la loren e gassman... le trovo tutte per non disegnare!
sempre a proposito di cultura, qualcuno viene giovedì al calabresi a vedere "macbeth"?
annalisa

Anonimo ha detto...

Il "potere" è l'immondizia della storia degli umani
e, anche se siamo soltanto due romantici rottami,
sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte !
Andrea

roby ha detto...

Ciao a tutti.
Un particolare saluto alle sorelle Anny e Francy purtroppo non c'è lo fatta.
Troppe e troppo acculturato.
Vado
Ciao

Anonimo ha detto...

con romi ed oli, tu riesci a dire "PIACEVOLE CAFFE'"...beata te...
ah ah

borgio ha detto...

Un doveroso messaggio di vicinanza a Andy e Roby per la prematura scomparsa di uno dei loro più cari idoli: Eddie Guerrero. Questo mondo, purtroppo, è marcio più di quanto crediamo. Riteniamoci fortunati di poter passare un bel sabato in serenità, con gli amici, a fare due chiacchiere attorno ad una bella tavolata. Sarà un po' antico e provinciale ma è vita vera.
Adios

Anonimo ha detto...

è un triste giorno. e a poco serve per il mio morale la rumena con cui ho appuntamento stasera.Boris sono sempre stato convinto che sappiamo vivere come nessun altro, anche se io in relatà non utilizzo deviazioni solo per gli alti costi.
Andrea

borgio ha detto...

Andy, gli amici si vedono nel momento del bisogno per cui, se proprio non te la senti, per stasera sono pronto a sostituirti nei tuoi impegni. Se mi vuoi favorire il numero di cellulare della ragassa...

Anonimo ha detto...

ma voi lo sapevate che Freddie Mercury era di Zanzibar nell'oceano indiano con genitori persiani?incredibile.io credeo fosse algerino.
Andrea

Paolo ha detto...

Addio EDDIE.

Anonimo ha detto...

ZANZIBAR... quanti ricordi... il Torrone ....il Natale... le carte ... la neve .. il torrone.