venerdì, dicembre 22, 2006

Paris,26-11-06(ultima parte,scusate ma dovevo finire)

La domenica passa in fretta, come i giorni precedenti. Metrò, scale mobili, si sale, si scende, di nuovo in metrò, una ragazza mi sorride; dal grazioso nasino azzardo nel credere sia francese (e che altro?!?) comunque carina, contraccambio l'esposizione dei denti. Di nuovo in superficie, proprio sotto la pancia della torre Eiffel. Vogliono 11 euro per salire al terzo piano e non so se ho più paura di salire o di spendere altri soldi. Lo scopro in fretta perchè 324 metri di ferri incrociati sotto i miei piedi sono una esagerazione!! Mi tengo saldamente avvinghiato ora all'uno ora all'altro braccio dei miei compagni. Ne approfitto ora per ringraziarli della comprensione. Ci rincontriamo con le donne. "Com'è La Faiette?" "Chiusa la domenica!". Il tempo per un atletico salto della staccionata con relativo danno ad opera di Marco, poi ci avviamo per l'ultima cena. Siamo stanchissimi, doloranti e inebriati dal "cameriere aromatizzato".Necessaria cena abbondante per accumulare energie che da lì a poche ore verranno consumate per percorrere i 1000 chilometri del viaggio di ritorno. Una buona notte in tutte le lingue e i modi del mondo. Ore 04.30 sveglia. La terza di questo tipo in cinque giorni, e credo mi possa bastare. Ci incliniamo tutti contemporaneamente e da sotto l'ala scopriamo le alpi candide, bianche di neve. La radio gracchia in inglese e non capisco ma so che dobbiamo allacciare le cinture. Rallentiamo, perdiamo quota. Flap fuori al massimo. Sobbalziamo sulle piccole ruote. Siamo a casa nella nostra piccola, campione del mondo, amata Italia.

10 commenti:

borgio ha detto...

E no Paglio' mi si anticipato d'un soffio...
Va be': stasera ora 21.00 cena per salutare il Natale c/o Rist. "La locanda" di Corropoli (mi pare. Si trova lungo la strada che dall'Iper porta a Nereto, sulla destra, naturalmente).
Chi volesse AUNIRSI è pregato di dirlo improrogabilmente entro le ore 14.00 pena l'esclusione dal banchetto.
Tanto vi dovevo.

borgio ha detto...

Effettivamente è un po' prestino per i miei standard ma la verità è che m'ha tirato giù dal letto l'elettricista...
Andy, figurati, non mi permetterei mai: e poi il tuo post merita di essere l'unico del giorno: molto, molto bello.
A proposito di mattinieri: ho visto l'Asculà aggirarsi con fare sospetto in quel di via Silone, stamattina...oddio...chissà se potevo dirlo!??!

Paolo ha detto...

Salve e buongiorno a tutti. Vorrei segnarmi per "La locanda".
(Tascapà era pieno?)

Anonimo ha detto...

Buongiorni miei cari angeli del presepe (vabbè non tutti, Marzia fa la Madonna), adesioni per stasera mia (Romy), di Maz e di Marta che scende dai colli anconetani.
Vorrei ricordare che per la serata è gradito l'abito lungo per le donne e il tait (Vagno si scrive così?) per gli uomini.
Peppe?Ore 8?Via Silone??Dovrò indagare...grazie Boris!!
Bò a che ora ci vediamo tutti davanti alla satem?
Fiocchi di Natale a tutti
Romy

Anonimo ha detto...

Scusate ho dimenticato di dare anche l'adesione di Peppe...Buon pranzo a tutti!!!
Romy

Anonimo ha detto...

vasta co parigi che sete allattat li palle
x il resto vreugneteve(fatelo almeno mo che e' NATALE)
tanto Vi dovevo

Anonimo ha detto...

scusami Paglione.. ma hai dimenticato di menzionare lo splendido film in "DDD" (leggasi treddi) che abbiamo visto.. che emozione .. saluti da maxvagno

Anonimo ha detto...

effettivamente andavano menzionate le prosperità di chi ci allacciava le cinture. ricordi? ricordate? certo che ricordate...!

Paolo ha detto...

Mi ha appena comunicato il Sor Boris che la cena stasera è alle ore 21 da Tascapà.
Mi appresto quindi a chiamare Cri, Marco e consorte, Marzia e consorte, Daniele (alias Gnappo) e consorte.

Anonimo ha detto...

miei cari anche se ci vedremo tra pochi minuti per la cena volevo comunque salutarvi anche sul blog.
Domani mattina partirò alla volta della città partenopea che paolo ama tanto.
augui a tutti e alla prossima settimana.