lunedì, dicembre 18, 2006

Riscopriamo il Natale, parte terza

A Città del Messico, viveva una povera bambina indiana di nome Ines. La sera della vigilia di Natale voleva portare un fiore a Gesù Bambino ma non aveva i soldi per acquistarlo. Girò per strada senza sapere cosa fare, poi decise di raccogliere dei rametti da un cespuglio visto per caso tra iruderi di una chiesa.

Dopo averli raccolti pensò di abbellire il mazzetto con l'unica cosa bella che possedeva: un fiocco rosso per capelli. Arrivò alla chiesa che ormai era buio e Ines pensò di non trovarci nessuno. Una volta davanti a Gesù Bambino, depose il suo mazzolino. Subito dopo averlo messo vicino alla statua, sentì dietro di sé delle voci: erano delle persone stupite ed incuriosite dal bellissimo fiore di Ines; così le chiesero dove avesse trovato un fiore così splendido. Ines si voltò verso il suo mazzolino e, incredula, vide che le foglie verdi del cespuglio si erano colorate di rosso e le bacche color oro al centro avevano preso la forma di un cuore.

Ines tornò a casa felice pensando che a Gesù fosse piaciuto il suo dono perché lo aveva trasformato nel fiore più bello del Messico: la Stella di Natale.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Un caloroso saluto al blog tutto!
Nonostante gli sforzi profusi da Romi e da Cry, niente...il Natale non fa ancora parte dei miei pensieri, a parte per l'odioso e quanto mai scontato rito dei regali che purtroppo mi ha coinvolta nel fine settimana.
Con l'andar dei giorni spero che l'avversione nei confronti delle canzoncine natalizie e del suono delle campanelle vada scemando. Che strano.. a me il Natale è sempre piaciuto tanto. Recupererò.
Baci come se piovesse.
Fra

Paolo ha detto...

A me il Natale non è mai piaciuto.
E 'ste storie che raccontate mi sembrano panzane.

Anonimo ha detto...

Anzitutto auguri in ritardo a Marco, erede al trono della famiglia Gabrielli, ma non è colpa mia...la mia arcaica postazione internet ha bisogno di un'assistenza ormai latitante..Paolo spero che ti prendano..dopo tutto hanno preso anche Riina!!!
Cmq la mia allegria natalizia non è stata guastata nemmeno dal parrucchiere "mano-di-forbice-taglio-facile" che ha deciso di farmi assomigliare ad un pandoro uscito male!!!!
Dovrò passare le feste con un cappello in testa tappata in casa, ad ingozzarmi di dolci ed aspettare che il lento scorrere del tempo ponga riparo agli errori umani....
Fiocchi di neve e canti di Natale a tutti!!!
Romy