venerdì, marzo 16, 2007

Cosa mi manca?

Ora di pranzo, stacco un attimo con la tele prima del pranzo: metto Rai2 e trovo Tg2 Costume che tratta di un salone di beni di lusso (ma ne fanno uno al mese?), metto Canale5 e c'è una soap sulla vita dei ricchi (Biutiful), metto MTV e c'è una serie che mostra le feste di compleanno dei 16enni ricchi.
Ma allora è vero che 'sta società ci vuole tutti succubi del consumismo e protesi verso la ricchezza con tutto il bene e soprattutto il male che ne consegue?
(La prima cosa che mi viene in mente è che la gente ruba)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

certo! Ti sfugge che il mondo è una farsa, che la gente che lavora duramente e ONESTAMENTE da una vita ha solo un sacco di batoste. Ti sfugge che in Italia abbiamo avuto e continuiamo ad avere governi, che siano di destra o di sinistra, che sono mattina pomeriggio e sera bivaccati nei salotti televisivi, invece di risolvere i problemi,tutti dalla delinquenza al precariato alla sanità,e riscuotendo degli stipendi che sono i più alti in europa.
(Ang.)

cry ha detto...

parlare male dei ricchi è facile, ma se ci pensate per qualcuno del mondo siamo noi i ricchi, noi che abbiamo cibo e vestiti e tante cose inutili. ogni volta che compriamo qualcosa di inutile facciamo come i ricconi che spendono per andare nei super saloni di bellezza o come ridge che spende i milioni per sposarsi almeno 2 volte all'anno o come paris hilton che compra al cane accessori costosissimi. se un povero del terzo mondo avesse una tv e potesse guardare la ns vita penserebbe le stesse cose che noi pensiamo della nostra tv.in fondo i media ci fanno vedere quello che noi vogliamo vedere e quanto pare noi vogliamo vedere tutto ciò che luccica, dimenticando ciò che è triste, grigio e soprattutto REALE.

cry ha detto...

posso dire un'altra cosa profonda? berardo sarebbe orgoglioso di me oggi ;-)
riguardo l'inchiesta su lele mora e corona penserei di pubblicare sul sito tanti banner pubblicitari e tanti articoli per convincere la gente a nn comprare più - almeno per una settimana se proprio nn resistono- giornali che parlino di vip. tipo una protesta dimostrativa. eppure, chissà perchè, ho come il presentimento che sti giorni i vari novella 2000 e company venderanno ancora di più... ecco, ho in mente anche lo slogan: NO A "NOVELLA 2000", Sì A ".... OGGI". per delicatezza non cito il nome dell'illustre giornale il cui nome fiisce con OGGI.