lunedì, maggio 16, 2005

Poesia

NUDA SEI SEMPLICE
Nuda sei semplice come una delle tue mani
liscia, terrestre, minima, rotonda, trasparente
hai linee di luna, strade di mela
nuda sei sottile come il grano nudo.
Nuda sei azzurra come la notte a Cuba
hai rampicanti e stelle nei tuoi capelli
nuda sei enorme e gialla
come l'estate in una chiesa d'oro.
Nuda sei piccola come una delle tue unghie
curva, sottile, rosea finché nasce il giorno
e t'addentri nel sotterraneo del mondo.
come in una lunga galleria di vestiti e di lavori
la tua chiarezza si spegne, si veste, si sfoglia
e di nuovo torna a essere una mano nuda.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ho scritta per Eva Henger.
Andrea

Anonimo ha detto...

CONTROPOESIA :

...la tua mente è nuda.
Non ha un senso.
Anch'io saprei scrivere delle cazzate del genere,
non sono più quelle di una volta.
Non va.
Dai colore ai tuoi pensieri.
E' fredda.
Non va.
Vedi anche questa potrebbe essre una poesia.
Ma è una cazzata.
Vedi non va.
E' fredda...
L'ho scritta per Andy
Rob.

Anonimo ha detto...

Scherzo è bellisssima.
Ciao Andy e bloggers vari.
Corsetta???
Rob

Anonimo ha detto...

sei malato...
stasera mi serve la macchinetta per la partita di stasera. mi caricate le batterie?
Andrea

Noi tutti ha detto...

Caro Andrea...la bellissima poesia mi sa che l'ha scritta un tale Pablo Neruda e sicuramente per una donna per niente paragonabile a gente come la "tua" eva Henger...siamo su ben altri livelli..
Romy

Anonimo ha detto...

non ti si può nascondere niente Romy,però ti sarebbe piaciuto essere tu la mia musa eh?
Andrea

Noi tutti ha detto...

..Sono veramente orgogliosa nel constatare l'esistenza di questa vena poetica...oltre tutto considerando che è lunedì...ma non potete snaturare la bellissima poesia di Neruda dedicandola a quella VACHE....
Andrea sei il solito porco maniaco....
Oli

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti amici!
sto disperatamente cercando un posto per dormire a roma ma i prezzi non sono assolutamente alla mia portata... chiunque possa aiutarmi lo faccia! mi rivolgo soprattutto a olimpia, che trova sempre tutte le offerte last minute! oly conto su di te, HELP!!
ciao ciao
p.s. andrea è inutile che tenti di spacciare per tua quella bellissima poesia, non ci crede nessuno...

Anonimo ha detto...

scusate, mi scordo sempre di firmarmi!
annalisa

Noi tutti ha detto...

ma quanto è tirchia la gente!!!!!é da stamattina che faccio il frate da cerca, sfoggiando sorisi, complimenti e salamelecchi (ovviam. falsi) a vecchi babbioni cercando si spillare qualche soldo per il Comune ma oh non c'è vreso di fare cacciare due lire (meglio due euro) a nessuno..senza parlare poi delle banche!!!!Cmq ho appena scritto una lettera alla Banca delle marche che è un capolavoro...già per questo mi darei Euro 2.000!!!!!
Vabbè continuo la questua, ciao
Romy
Per Andrea: ti piacerebbe che io fossi la tua musa ispiratrice eh....!!!

Anonimo ha detto...

non puoi parlare di tirchi se prima non hai chiesto dei soldi a Boris. poi ne riparliamo
Andrea

Anonimo ha detto...

Boris è possibile che ho avuto un faccia a faccia (anzi lo stavo quasi insultando perchè occupava tutto il marciapiede e non mi faceva passare!)con
Gaetano "miocapitanomatraditore" Fontana? A me sembrava proprio lui ma, considerato il mio stato mentale, è possibile che sia stata un'allucinazione...
cià
Annalisa

Paolo ha detto...

Buondì. La giornata è in conclusione finalmente. Un saluto a tutti. Cliccate sulla pubblicità che devo diventare ricco alla faccia della BCE che è privata e guadagna 2 miliardi di euro al giorno solo stampando la cartamoneta...

Anonimo ha detto...

gaetano è capitano solo della vacca de la su moglie...NESSUNA RICONOSCENZA PER CHI NON HA COSCIENZA...mai skyavo

borgio ha detto...

Ciao Annalisa, è possibilissimo che tu abbia incontrato il fu SIGNORE E PADRONE DEL CENTROCAMBO BIANCONERO, nonchè GUERRIERO DELLA LUCE E ORGOGLIO DELLA CITTA', Sig. GAETANO FONTANA. Credo, infatti, che la famiglia sia rimasta in Ascoli e questa scelta di vita Gli fa sicuramente onore e dovrebbe far ricredere quanti (come il volgare anonimo qui sopra) non hanno un briciolo di riconoscenza verso la nostra ultima vera bandiera...ma che vuoi farci...è il destino dei grandi uomini suscitare le emozioni e i sentimenti più forti e contrastanti!
Per quanto riguarda Andy e la tirchieria, mi verrebbe da dire: da quale pulpito...
Adios

Anonimo ha detto...

comunque è ora che questo anonimo inizi a firmarsi...
Annalisa

Anonimo ha detto...

è inusuale per me scrivere a quest'ora e perciò lo faccio. saluto tutti e una buonanotte speciale alle mie muse.
Andrea